La sua casa di moda ha arruolato niente meno che Stella McCartney, audace stilista inglese adorata dai vip, che ha disegnato per l'occasione una collezione fashion ispirata per i maschi alle mise di Michael Jackson (pezzo cult: la military jacket con gli alamari bianchi) e per le femmine ai look di Sex & the City (pezzo cult: il tutù rosa che piaceva a Carrie Bradshaw).
Benetton invece ha virato su una produzione di alta classe con maglie in cashmere anche per i più piccoli, e il successo non si è fatto attendere. Un maglioncino intrecciato per bebè a 90 euro è incredibilmente andato a ruba. Lo stesso per la collezione Little Marc di Marc Jacobs, di cui le celebri Mouse shoes miniaturizzate per bebé si vendono nelle boutique online a 53 euro.
alta moda
linee junior
Pitti Bimbo
Jean Paul Gaultier
Paul Smith
John Galliano
Custo Barcelona
Diesel
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Ballantyne
Nella moda come nel design è in atto una sorta di miniaturizzazione del mondo dell’adulto che porta a fenomeni come il "mini-me".
Baby vip come l'ultimo nato della coppia Pitt-Jolie e la piccola Cruise sono due esempi eclatanti del trend.
La foto di Senior e Junior Pitt entrambi con la coppola in testa ha fatto il giro del mondo tempo fa, per non parlare di Suri Cruise, figlia di Tom e Katie Holmes che da quando è nata impazza su tutti i magazine di Gossip griffata da testa a piedi e spesso vestita in pendant con la mamma.
Burberry
monomarca per bambini
Ma senza arrivare agli eccessi delle star, da anni alcuni marchi hanno puntato sulle collezioni «mini-me». Il francese Villebrequin, con negozio in via della Spiga a Milano e nei posti più esclusivi del mondo, vende solo boxer da mare costosissimi nella stessa fantasia in versione padre e figlio; così il meno caro Comptoir des Cotonniers da tempo fa casting nelle città più grandi per trovare madri e figlie che posino per le sue campagne di pubblicità.