Home Storie Il bimbo cresce

Bimbi e viaggi: 7 cose indispensabili da mettere in valigia

di mammenellarete - 05.05.2022 - Scrivici

bambinieviaggivaligia.600
Fonte: shutterstock
Cosa mettere in valigia quando si viaggia con i bimbi? Ce lo spiegano Fabio e Giulia di Bimbiconlavaligia.com.  

Quali sono le cose indispensabili da mettere in valigia quando si viaggia con i bambini? Nel video Fabio e Giulia di Bimbiconlavaligia.com offrono un po' di consigli su tutto ciò che è importante non dimenticare quando si viaggia in famiglia.

Prima di tutto, ci sono alcune accortezze da seguire. Ecco quali:

1. Prima di partire, è importate avere un programma di viaggio adatto ai bambini: non possiamo inserire nella to do list troppe cose da fare, innumerevoli appuntamenti o un numero eccessivo di luoghi turistici da vedere.

2. È giusto dare ai più piccoli una mappa del luogo che si andrà a visitare, in modo che possano ricordare bene l'esperienza.

Cosa mettere in valigia?

  • 1. Molti cambi. I bimbi tendono a sporcarsi molto e, in più, durante i viaggi in altri Paesi ci potrebbero essere pioggia, vento, fango, ecc. Nella fase di preparazione della valigia si possono creare "pacchetti-capsule", cioè abbinamenti di vestiti già "completi".
  • 2. Portate con voi giochi di intrattenimento. Spesso gli spostamenti sono lunghi, dunque è opportuno portare libri, giochi di viaggio, ecc. per intrattenere i bimbi. Se volete dare loro i tablet, scegliete app adatte.
  • 3. Un bloc notes. Date loro un taccuino per farli disegnare o annotare, se più grandi, ciò che vedonno durante il viaggio, in modo da far creare loro un vero e proprio "diario di viaggio".
  • 4. Merende: non dimenticatele, perché tutti i bimbi spesso hanno fame.
  • 5. Orsetto o peluche del cuore: non dimenticate il loro gioco o oggetto preferito, che ha il potere di tranquillizzarli e rassicurarli.
  • 6. Piccolo kit farmaceutico da viaggio: preparatelo con l'aiuto del vostro pediatra, scegliendo tutto ciò che può essere necessario.
  • 7. Infine... pazienza e voglia di divertirvi! Partite sapendo già che, mentre si viaggia con i bimbi, potrebbero esserci contrattempi, ma voi cercate di vivere l'esperienza di viaggio insieme nel migliore dei modi!

ECCO IL VIDEO SULLE COSE INDISPENSABILI DA PORTARE IN VIAGGIO CON I BIMBI:

Accessori e giochi da viaggio presenti su Amazon

Tanti giochi di intrattenimento e accessori utili si possono acquistare online e noi abbiamo selezionato alcuni interessanti che allieteranno i bambini durante i viaggi in macchina, in treno o in aereo. 

Ecco la nostra selezione.

Lenbest vassoio da viaggio

Fonte: Amazon

Il vassoio Lenbest è multifunzione, ideale per disegnare, mangiare e giocare. Può essere utilizzato come gioco per seggiolini auto e vassoio per snack. Le tasche a rete sono estensibili e sono ideali per riporre giocattoli, libri, ciucci e snack.

E' ripiegabile e facile da trasportare.

Il pacchetto include:

  • 1 x vassoio da viaggio
  • 5 x carte da disegno
  • 6 x penne di diversi colori
  • 1 x custodia

Pro e contro degli utenti Amazon: 

Pro: Gli utenti sono molto soddisfatti del prodotto, è versatile, comodo e compatto

Contro: Non ci sono recensioni negative 

Continuiamo a scoprire cosa potete trovare online da mettere in valigia per i vostri viaggi con i bambini. 

**Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Aggiornato il 29.04.2019

TI POTREBBE INTERESSARE