Home Storie Il bimbo cresce

Bicinfesta di Primavera, domenica 20 marzo 2011

di mammenellarete - 18.03.2011 - Scrivici

bicicletta-bicinfesta-400.180x120
Domenica 20 marzo a Milano gli amanti della bicicletta e dell'aria aperta si riuniscono per una pedalata tutti insieme.

FIAB Ciclobby

Ciclobby è un'associazione cicloambientalista, parte della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB onlus), che riunisce più di 100 altre associazioni simili sparse in tutta Italia.
Fiab CICLOBBY è una tipica organizzazione lo scopo di promuovere l'uso della bicicletta nelle sue due principali valenze: come mezzo di trasporto quotidiano, compatibile con l'ambiente, economico ed efficace, e come mezzo per la pratica del cicloescursionismo, ossia di un turismo salutare e rispettoso dell'ambiente.
Bicinfesta invece è una manifestazione che coinvolge grandi e piccini, un fiume di persone su due ruote che vogliono appoggiare l'uso della bici al posto dell'auto, soprattutto nei giorni di bel tempo, soprattutto per la salute propria e del pianeta.

10.30

via Dante

Parco di Trenno

Parteciperanno alla pedalata anche Aldo, Giovanni e Giacomo, convinti sostenitori della bici, e altri ospiti d’onore degli anni passati: Fabio Treves, Filippa Lagerback, Lella Costa, Maurizio Nichetti, Gianni Biondillo. Ci saranno anche il grande campione di basket del passato, Pier Luigi Marzorati, oggi presidente del CONI Lombardia, e il Console Generale dei Paesi Bassi, rappresentante del paese più ciclabile d’Europa.

All'arrivo, oltre a musica, ristoro, danze e premi, un'esibizione di aquiloni curata da La Gioca di viale Sabotino intratterrà i bambini fino alle 15.

Un'esperienza da non perdere, perché ormai è quasi primavera, anche se il bel tempo tarda ad arrivare, ma soprattutto perché la bicicletta è sana, ecologica ed economica, ed è ora che abbia gli spazi che merita.

Leggete questo post per andare in bicicletta in tutta sicurezza.

Foto: Flickr

articoli correlati