Home Storie Il bimbo cresce

"Bella Mamma webshop ...per essere mamma con stile"

di mammenellarete - 23.07.2010 - Scrivici

bellamamma_590.180x120
Claire è una mamma imprenditrice di 36 anni, originaria dell'Olanda. Sposata con un italiano, vive da 10 anni nel nostro paese. Qualche giorno fa ha scritto alla nostra redazione  per raccontarci la sua storia e segnalarci Bella Mamma webshop - per essere mamma con stile, il proprio negozio online di prodotti per mamme e bambini. Ci è piaciuto molto l'entusiasmo con cui ha voluto condividere la propria esperienza e siamo ben liete di presentarvi lei e la sua attività.

Claire scrive benissimo la nostra lingua, anche se qualche minima incertezza è inevitabile non essendo lei di linguamadre italiana. Vi inoltriamo la sua testimonianza così come ce l'ha inviata; anche voi, siamo sicure, ne apprezzerete la genuinità e lo slancio.

 

 

Sono Claire, 36 anni, olandese di origine, in Italia da ormai 10 anni. Sposata con un'italiano, mamma e imprenditrice. Fino a poco tempo fa lavoravo come direttore commerciale presso una ditta che produce figurine e gadget promozionali ma dopo la mia ultima maternità inizio quest'anno ho deciso di cambiare tutto. Ho dato le dimmissioni (tutti mi davano da pazza, lasciare il lavoro in tempi di crisi) e ho costruito Bella Mamma, un negozio online per mamme, future mamme e bimbi.

La filosofia del negozio è 'essere mamma con stile'; vendiamo solo articoli e accessori molto originali, funzionali e belli da vedere. Diciamo, prodotti che tengono anche conto dello stile dei genitori e della casa. Gran parte non disponibile in nessun negozio in Italia. Importo dagli USA, UK, Olanda, Germania e qualcosa dal Far East.

Avevo l'idea da anni, perché durante e dopo le mie gravidanze ero sempre in ricerca di prodotti utili o originali che non trovavo in Italia. Acquisto molto in internet e mi piaccono le novità. I miei amici chiedevano sempre dove compravo le cose. Ho pensato di mettere questi prodotti a disposizione delle mamme (e papà) italiane, che magari non se la sentono di comprare articoli all'estero. Nel frattempo sto anche creando dei prodotti propri, come il set nido, copripasseggino, le scarpe millefleurs, Hugs & Dreams che vengono fatte esclusivamente per Bella Mamma. Mi diverto un sacco facendo questo lavoro e il negozio inizia a girare veramente bene con un sacco di complimenti delle mamme italiane... che è tutto molto stimolante.. Quasi tutte le settimane metto prodotti nuovi e sono in continua ricerca di nuovi prodotti. Alcuni marchi mi hanno chiesto di fare da agente esclusivo e così ho preso su Sack n Seat, Belly Bandit e Easidream, che vendo anche a rivenditori. Il sito abbiamo fatto io e mio marito che fa webdesigner di mestiere. Io mi occupo della grafica e faccio quasi tutte le foto che sono sul sito.

Ho scritto molto in fretta (visto l'orario) e anche un po' in Italolandese :-) quindi perdonami per sbagli strani.. Date un occhiata a tutte le categorie del sito per capire di più sui prodotti.

Comunque, spero che sia tutto chiaro (anche se un po' italolandese :-)) Ciao!!

 

www.bellamamma.it

 

articoli correlati