Home Storie Il bimbo cresce

Bambini e vacanze

di mammenellarete - 17.12.2010 - Scrivici

vacanze_400.180x120
La redazione di MammeNellaRete ha avuto il piacere di conoscere Monia, fondatrice del blog Bambini e Vacanze. Monia si presenta a tutta la nostra community con questo breve racconto: Mi chiamo Monia e sono mamma di una bambina di 20 mesi di nome Viola. Il suo arrivo in famiglia è stato ovviamente una grande gioia per tutti, ma per quanto mi riguarda ha significato anche dover rivoluzionare le mie scelte lavorative. Ho deciso di realizzare un blog, Bambini e Vacanze, dove poter trovare tutte le risposte alle innumerevoli domande che un papà e una mamma si fanno prima di intraprendere un viaggio. Diventare genitori non significa precluderci la possibilità di viaggiare e di mettere il naso fuori da casa. Le difficoltà e le cose da organizzare e da valutare sono sicuramente maggiori e diverse rispetto a prima, ma la gioia di soddisfare la curiosità dei bambini, facendo conoscere loro tante cose nuove stimolando la loro crescita, è un ricco patrimonio che rimane nella memoria nostra e dei nostri bambini.

Soprattutto nei primi mesi di vita, la programmazione di una vacanza o di un breve spostamento da casa, significa dover valutare tutta una serie di cose, che noi mamme ben conosciamo. Il ritrovarmi in un luogo o in una città diversa dalla mia, vuol dire dover far fronte a delle piccole difficoltà di gestione per ogni piccolo spostamento e spesso mi sono ritrovata a dire "se l'avessi saputo prima.." o "avrei dovuto valutare bene ogni cosa prima di scegliere una mèta piuttosto che un'altra". Da qui è nata l'idea di un blog che raccogliesse tutte le risposte alle domande che un genitore si pone prima di partire con i propri bambini e che mettesse in luce anche quegli aspetti che spesso sottovalutiamo o non consideriamo affatto.

Quali sono le domande che vi piacerebbe porre a Monia o quali sono le risposte che solitamente cercate quando volete organizzare un viaggio con i bambini? Parliamone utilizzando i commenti a questo articolo.

TI POTREBBE INTERESSARE