Salve, da qualche giorno ho tolto il pannolino al mio bimbo di quasi 2 anni e mezzo. Quando deve andare in bagno non mi avvisa, ma io se lo porto ogni ora in bagno la fa. La settimana prossima andrò a un matrimonio. Come posso fare considerando che i bagni non sono puliti come quelli di casa? Grazie
1. Copri l'asse del water con le apposite mascherine.
Ti basterà coprire l'asse del water, o con le apposite mascherine (si trovano in commercio, se proprio vuoi), oppure con carta igienica… E poi, usa le salviettine umidificate per pulire sederino e gambe una volta finito. E' piccolo, non di cristallo, vai tranquilla! (Cristina)
2. Ho comprato un vasino da viaggio.
Io ho comprato un vasino da viaggio per andare in spiaggia. È comodo perché ha i sacchetti che raccolgono e si buttano. Non occupa spazio quando è chiuso e, se lo apri completamente, diventa anche riduttore per wc. (Blike)
3. E' maschietto, prova a insegnargli a fare tutto in piedi.
Hai detto "il mio bimbo", quindi è un maschio. Perché non gliela fai fare in piedi?
4. Io la prendo in braccio e non la faccio sedere.
Io invece, anche adesso che ha 4 anni, la prendo in braccio e non la faccio sedere. (Ascelza)
5. Fai fare la pipì ai bimbi nell'erbetta.
Esci e fai fare ai bimbi la pipì nell'erbetta. Il problema non è solo il water - per questo non basta un pezzo di carta per la disinfezione -, ma anche gli eventuali schizzi di ritorno, che sono anch'essi portatori di malattie. Fin quando non possono fare come noi di stare a culo in aria w l'erbetta del prato! (Federica)
6. Porto sempre con me del disinfettante.
Io porto del disinfettante e il "riduci water". (Tiziana)
7. Io uso le bustine per la bimba.
Io ho una femminuccia. Nella mia borsa non mancano mai le bustine, perché se siamo per strada e le scappa, apro la bustina e la faccio fare dentro. (Luana)
8. Porta con te i cambi dei vestitini o un vasino piccino.
Portati più cambi di suoi vestiti dietro: mutandine, pantaloni e calze! E poi portalo spesso e volentieri a fare pipi, senza farlo appoggiare, ma tenendolo tu. Altrimenti portati dietro un vasino piccino, visto che i bagni pubblici non danno sicurezza! Ciao! (Luana)
9. Fallo stare in piedi sul WC e giocate a fare pipì "al centro".
Se è un maschietto, fallo stare in piedi sul WC e giocate a fare pipì "al centro". Se fosse femmina, l'avresti mantenuta tu su, senza farle toccare niente. I vecchi rimedi. (Denise)
10. Meglio non farlo stare in piedi sul WC.
Son d'accordo con tutto, ma non con il fatto di metterlo in piedi sul WC. Non é una bella cosa da fare, dato che con le scarpe si cammina ovunque. Rispetto per chi viene dopo. (Debora)
La pagina FACEBOOK di Nostrofiglio.it
DAL MAGAZINE: Tutto su cura e salute del bambino, L'igiene del neonato, Se fa la pipì a letto