Home Storie Il bimbo cresce

"Baby Moves" - Educazione del Movimento in età evolutiva

di mammenellarete - 28.01.2010 - Scrivici

babymoves_590.180x120
Per tutte le mamme e gli educatori residenti a Roma e dintorni segnaliamo il ciclo formativo organizzato da "Baby Moves - Educazione al Movimento in Età Evolutiva (IDME, Infant Development Movement Education)", per affrontare, in modo teorico ed esperienziale, diverse tematiche che riguardano lo sviluppo dei bambini durante i primi anni di vita. La sede, presso l'Associazione Alchemia, in zona Monteverde, offre un'ampia ed accogliente sala, con pavimento in legno e tanti bei giocattoli: un ambiente veramente stimolante per i piccolissimi in fase di crescita e allo stesso tempo rassicurante per i genitori che potranno vivere insieme ai loro bimbi una consapevole esperienza evolutiva.

Gli incontri, che inizieranno il 30 gennaio e termineranno il 22 maggio, verteranno nello specifico su due fasi della crescita:

1. Percorso Crescita - Uno spazio dedicato alla facilitazione del movimento per un pieno sviluppo delle potenzialità fisiche, cognitive ed emotive per piccolissimi. Il corso è rivolto a bambini da 0 a 2 anni ed ai loro genitori.

2. Bambini in Movimento - Laboratorio creativo di esplorazione sensorio-motoria. Il corso è rivolto a bambini da 3 a 6 anni.

Pensando anche a chi lavora full time, quest'anno gli incontri avranno luogo il sabato pomeriggio, dalle ore 17 alle 18.30. É possibile partecipare ad ogni incontro singolarmente o aderire al ciclo completo per poter usufruire di uno sconto.

Questo il calendario completo:

30 gennaio - Osservare, comunicare e agevolare attraverso il movimento

27 febbraio - Come organizzare lo spazio e selezionare giochi e giocattoli

27 marzo - Rapporto tra i sensi e le tappe evolutive del movimento

17 aprile - La relazione tra sviluppo neurologico e sviluppo motorio

22 maggio - Capire i segnali del bambino: il linguaggio preverbale e verbale

articoli correlati