Home Storie Il bimbo cresce

Arrivano gli abiti che crescono

di mammenellarete - 21.10.2009 - Scrivici

abiti-che-crescono_big.180x120
Stanca di comprare l’abbigliamento per il tuo bambino almeno tre taglie in più? Ecco che arrivano i “growing clothes”, i vestiti che crescono.

Si allungano e si allargano in base alle esigenze corporee del bambino.
È un’iniziativa nata dalla collaborazione di Salewa con l’università di Bolzano, che ha sviluppato quest’idea davvero intelligente e che punta al risparmio e alla comodità.

Mai più pantaloni troppo grandi da utilizzare l’anno successivo o maglie con maniche troppo corte dell’anno precedente, con i “growing clothes” la soluzione è a portata di mano.
Salewa propone una collezione di abiti per gli sport invernali e outdoor che accompagneranno il bambino ad affrontare con confort la stagione fredda.

Il sistema brevettato permette di allungare i capi fino a due taglie in più rispetto a quella attuale e, grazie ai suoi tessuti traspiranti e resistenti, offre anche la garanzia di indossare un capo a norma, secondo i dettati dell’Unione Europea.

La linea che propone Salewa è per i bambini che desiderano andare in montagna, che desiderano un capo di qualità da poter utilizzare anche negli anni successivi, grazie all’idea “growing clothes”. La lunghezza dei capi viene regolata tramite un sistema di cordini, nascosti poi in tasche interne per evitare incidenti spiacevoli e anche per tenere una forma estetica ben curata.

salewa_ai0910_kids_tecnico5

I colori proposti da Salewa di giacche e pantaloni per gli sport invernali sono quelli che ricordano la stagione fredda e le zone gelide dell’Alaska: le tinte del ghiaccio, della neve e del cielo d’inverno, accanto a tinte sgarcianti come quel del rosso e dell’arancione.

Ecco le proposte di Salewa per vivere in allegria e confort la montagna!

Come vesti il tuo piccolo per la stagione fredda? Dillo sul nostro forum!

TI POTREBBE INTERESSARE