Home Storie Il bimbo cresce

Al cinema con i più piccoli: Rango

di mammenellarete - 11.03.2011 - Scrivici

rango-400.180x120
Esce oggi in tutte le sale italiane, Rango, il film d'animazione di Gore Verbinzky, il regista dei I pirati dei Caraibi, che vede protagonista un camaleonte ispirato (e a cui, nella versione originale, da la voce) a Johnny Depp. Il film racconta la storia di un camaleonte, Rango, vissuto in cattività, che per una circostanza casuale si ritrova perso in un desertico paesaggio texano, un vero e proprio villaggio del Far West chiamato Polvere. Qui Rango dovrà fingere di essere diverso da quello che è realmente, recitando la parte dell'eroe. Verrà, così, accettato e diventerà presto un punto di riferimento per tutta la comunità, arrivando a essere eletto sceriffo.

Polvere

Rango

film western

Rango

Il film di animazione ripropone in maniera esemplare gli scenari western dei classici del genere, in maniera meticoloso e precisa, e attraverso il viaggio di Rango e una velata ironia, il regista rappresenta un percorso di iniziazione in cui il personaggio, non a caso un camaleonte, si ritroverà a scoprire se stesso.

Da oggi Rango sarà in tutte le sale italiane per stupire e catturare il pubblico di grandi e piccini, ecco a voi il trailer.

articoli correlati