Home Storie Racconti di genitori

I regali che fanno "bene"

di mammenellarete - 30.11.2008 - Scrivici

stop-aids-giornata-mondiale-virus.180x120
  Natale è un momento importante per prendere la palla al balzo e fare del bene anche a chi non conosciamo ma sappiamo bene che ha ...

Natale è un momento importante per prendere la palla al balzo e fare del bene anche a chi non conosciamo ma sappiamo bene che ha bisogno d'aiuto.

Tante sono le associazioni che portano aiuto ai bambini e che in questo periodo si organizzano permettendo di fare regali doppi e solidali.

L'UNICEF in occasione della Giornata Mondiale di Lotta all'AIDS che ricorre ogni primo dicembre da 20 anni, permette di acquistare sul suo sito test per l'HIV che verranno somministrati a mamme del terzo mondo in cambio di un kit composto da magnete spillo e adesivo da regalare ad un amico facendo così un dono intelligente ed utile.

Save the Children ha dato invece il via alla campagna "Lista dei Desideri": una lunga lista di oggetti utili, dalle copertine ai filtri per l'acqua, dai polli a un'aula di scuola materna, da uno yak alle matite colorate, ce n'è per tutte le tasche. In cambio, si potrà spedire una cartolina per ogni regalo scelto ad ogni amico.

Perchè Natale è anche condividere con chi è più sfortunato di noi.

mammenellarete

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE