Una lunga e bella esperienza di allattamento
Sono Stefania, mamma di Agata, una bimba di 5 anni.
La nostra storia inizia il 25 Novembre, quando dopo un cesareo d'urgenza, finalmente, nasce l'amore della mia vita, e con lei nasco anche io come mamma!
Dal primo momento in cui ci siamo guardate negli occhi ho capito cosa fosse l'amore, il vero amore.
Agata è nata affamata, ha sin da subito provato a bere dal seno. Avevo molta paura che non riuscissi ad allattare, invece... Grazie anche all'aiuto e ai consigli delle ostetriche e infermiere dell' ospedale di Lucca, l'allattamento è iniziato al meglio, Agata si è attaccata bene, praticamente abbiamo vissuto i primi sei mesi sempre al seno.
Ne parlo con gioia perché ritengo sia stato un privilegio, ma ammetto sia stata dura, mi sono annullata con piacere per mia figlia.
Con lo svezzamento però non è terminata l'avventura della "tetta", anzi, abbiamo continuato questo bellissimo percorso a due per tre anni e dieci mesi. È una scelta, non è semplice, spesso non viene compresa.
Meno giudizi, più supporto per le mamme
Credo solo che ogni mamma sappia e possa scegliere al meglio... Che sia un giorno, un mese, un anno o più l'allattamento è una magia, un legame così potente e meraviglioso, così emozionante...
Non allattare però, per scelta o necessità, non significa non poter creare la stessa magia! Le mamme sanno, amano a prescindere dal parto naturale o dell'allattamento...!
Sdoganiamo qualsiasi genere di pregiudizio o peggio di giudizio. Le mamme vanno aiutate, supportate e MAI giudicate!