p>
L'allattamento al seno è, quando possibile, il miglior metodo per alimentare un neonato: in questo modo si trasmettono al bambino tutti gli elementi nutritivi e protettivi di cui ha bisogno e permette di costruire un rapporto con la madre più facilmente e più stretto che con altri metodi.
Per promuovere questa buona pratica, la regione Toscana, su suggerimento del dipartimento per il diritto alla salute, distribuirà gratuitamente alle neomamme una valigetta.
Del kit faranno parte un opuscolo in 7 lingue che spiegherà come proseguire l'allattamento al seno una volta uscite dall'ospedale, un libretto per il bambino da leggere mentre è in braccio e che rientra nel programma nazionale "Nati per leggere", un cd di ninne nanne e musiche per neonati, un opuscolo per la prevenzione della sindrome Sids (la morte improvvisa del lattante) ed un body per la nanna sicura con una vignetta di Sergio Staino.
Un bel modo per un bambino di iniziare la vita.
mammenellarete