Home Storie Allattamento

Ho allattato mia figlia fino a due anni

di mammenellarete - 11.09.2013 - Scrivici

allattamento-2-anni.180x120
Quando ero incinta pregavo Dio perché riuscissi a fare un parto naturale e che riuscissi ad allattare mia figlia... Il Signore mi ha ascoltata... ho ricevuto entrambi i doni. E ho allattato fino ai due anni...

Quando ero incinta pregavo Dio perché riuscissi a fare un parto naturale e che riuscissi ad allattare mia figlia... Il Signore mi ha ascoltata... ho ricevuto entrambi i doni.

Prendere in braccio la mia piccola e vederla attaccarsi da sola al mio seno per me è stato bellissimo. Era voracissima e a entrambi i capezzoli ho avuto degli spacchi dolorosissimi. Ma ho resistito e alla fine è passato tutto e l'ho allattata fino ai suoi due anni. Sono stati due anni bellissimi nonostante le critiche di amici, parenti e pediatra.

Ma io sono andata dritta per la mia strada! La mia bimba ha fatto uno svezzamento regolare, a circa un anno di vita mangiava già tutti gli alimenti e in più colazione, merenda e dopo cena prendeva il mio latte.

Non cresceva in sovrappeso ed era per noi due un momento magico, fatto di coccole e tenerezze.

E' stato veramente il più bel periodo della mia vita...

Ora la mia bimba ha quattro anni e se dovessi avere il dono di un altro figlio spero proprio di riuscire ad allattarlo...

di mamma Ilaria

(storia giunta per email a redazione@nostrofiglio.it)

Fino a che età si può continuare ad allattare il bambino? La risposta è semplice: fino a quando mamma e figlio ne hanno voglia, perché, anche quando cessa di essere l’alimento esclusivo, il latte continua ad essere fonte di nutrimento, anticorpi e… coccole! L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) raccomanda di allattare fino al secondo anno di età e oltre.

Aggiornato il 06.10.2015

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati