
Reggiseno allattamento
Il reggiseno per allattamento è un capo che può essere aperto sui capezzoli quando è necessario, normalmente si comprano nei negozi premaman e costano un po' di più rispetto ai normali reggiseni, sono di tessuti naturali e morbidi per non irritare la pelle del seno.
Non tutte le donne lo usano, alcune comprano reggiseni normali che abbassano quando è necessario allattare, ma l'elastico in questo modo potrebbe irritare la pelle già più delicata durante il periodo dell'allattamento, per cui se si decide di optare per questa opzione, è necessario ricordarsi di scegliere reggiseni senza elastici e di cotone, mai di licra o di tessuti sintetici. Segue>>

Coppette assorbilatte
Insieme al reggiseno per l'allattamento porterete sicuramente le coppette assorbilatte, per contenere le perdite di latte tipiche del periodo dell'allattamento.
Le coppette assorbilatte possono essere di diversi tipi: monouso, lavabili, di lattice e persino d'argento, particolarmente adatto per prevenire e curare le ragadi.
Per prevenire irritazioni e regadi è consigliabile evitare reggiseno e coppette fatti con materiali sintetici, e l'unico modo per sapere qual'è la soluzione migliore è senza dubbio provarne di diversi tipi, ricordando sempre che durante l'allattamento, il seno è molto delicato.
E voi mamme come vi siete prese cura del vostro seno durante l'allattamento?
Leggi anche: