Home Storie Allattamento

Come scegliere il reggiseno e le coppette assorbilatte per l’allattamento

di mammenellarete - 02.05.2011 - Scrivici

reggiseno-e-coppette-assorbilatte-400.180x120
Nella valigia da portare in ospedale non possono assolutamente mancare il reggiseno per l'allattamento e le coppette assorbilatte. Il vostro seno cambierà molto durante la gravidanza e soprattutto dopo il parto, una volta avvenuta la montata lattea, infatti, il seno potrebbe aumentare di due taglie, ma è una cosa che scoprirete solo 72 ore dopo la nascita del bambino, per questa ragione non è consigliabile comprare i reggiseni da allattamento prima che il bimbo sia nato. Segue>>

Reggiseno allattamento

Il reggiseno d'allattamento è un capo che può essere aperto sui capezzoli quando è necessario, normalmente si comprano nei negozi premaman e costano un po' di più rispetto ai normali reggiseni, sono di tessuti naturali e morbidi per non irritare la pelle del seno.

Non tutte le donne lo usano, alcune comprano reggiseni normali che abbassano quando è necessario allattare, ma l'elastico in questo modo potrebbe irritare la pelle già più delicata durante il periodo dell'allattamento, per cui se si decide di optare per questa opzione, è necessario ricordarsi di scegliere reggiseni senza elastici e di cotone, mai di licra o di tessuti sintetici. Segue>>

Coppette assorbilatte

Insieme al reggiseno per l'allattamento porterete sicuramente le coppette assorbilatte, per contenere le perdite di latte tipiche del periodo dell'allattamento.

 

Le coppette assorbilatte possono essere di diversi tipi: monouso, lavabili, di lattice e persino d'argento, particolarmente adatto per prevenire e curare le ragadi.

 

Per prevenire irritazioni e regadi è consigliabile evitare reggiseno e coppette fatti con materiali sintetici, e l'unico modo per sapere qual'è la soluzione migliore è senza dubbio provarne di diversi tipi, ricordando sempre che durante l'allattamento, il seno è molto delicato.

 

E voi mamme come vi siete prese cura del vostro seno durante l'allattamento?

 

Raccontalo nel nosto forum.

 

Leggi anche:

 

La borsa per l'ospedale

 

articoli correlati