Home Storie Allattamento

Allattare fa bene ... anche al portafoglio

di mammenellarete - 26.11.2015 - Scrivici

allattamento.600
Fonte: Alamy.com
Ho allattato i miei due figli più o meno con facilità. A mio parere, non bisogna mai pesare ogni giorno il bebè, mai dargli ciucci nel primo mese di vita, né tantomeno aggiunte, se questo non è specificamente consigliato dal pediatra dopo la pesata settimanale. Occorre solo un po' di pazienza nella delicata fase della calibrazione e si potrà allattare senza problemi. Anche perché allattare è il gesto più salutare, economico e pratico, naturale del mondo.

Ebbi la mia prima figlia a 21 anni; ricordo ancora quei biberon comprati da mia suocera prima del parto, anche perché "non si sa mai"...

Avevo solo una seconda di reggiseno, eppure allattai in maniera esclusiva finché la piccola non si staccò spontaneamente, a nove mesi, nell'incredulità generale!

Idem con il secondo figlio due anni dopo, che beveva spessissimo e cresceva magnificamente. In quel caso sospesi io l'allattamento.

Ero sfinita! Consiglio a tutte: un corso preparto serio, dove si parli anche del puerperio e modalità di allattamento al seno!

Mai pesare ogni giorno il bebè, mai dargli ciucci nel primo mese di vita, né tantomeno aggiunte, se questo non è specificamente consigliato dal pediatra dopo la pesata settimanale!

Un po' di pazienza nella delicata fase della calibrazione... e si potrà allattare senza problemi. Il gesto più naturale del mondo, salutare, economico e pratico!

di Carmy

Ti potrebbe interessare:

 

Allattamento al seno: è dura ma ne vale la pena!

 

Tutto sul parto

 

Allattamento: leggere e informarmi mi ha aiutato ad allattare per 14 mesi

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati