Home Storie Allattamento

Allattamento e perdita dei capelli, l'esperienza delle mamme

di mammenellarete - 05.06.2014 - Scrivici

allattamento_capelli.1500x1000
Talvolta può accadere che con con l'allattamento i capelli inizino a cadere. Ma questo succede a tutte le neo-mamme? Quali sono le soluzioni per arrestare la caduta dei capelli? Ecco le opinioni di alcune mamme fan della pagina facebook di Nostrofiglio.it, in risposta alla domanda di un'utente. A 3 mesi dal parto hanno iniziato a cadermi tanti capelli. Ho sempre avuto capelli molto folti e adesso, dopo due mesi, si sono quasi dimezzati. Li trovo dappertutto. Quali rimedi posso adottare?

1. Integratori e shampoo anti-caduta.

Io non allatto e non ho fatto il cesareo e sono nella stessa situazione, a 4 mesi e mezzo dal parto. Prendo integratori e uso shampoo anti-caduta e spero che questo momento passi in fretta. Forza e coraggio. (Elisa)

2. Succede a tutte le donne che allattano.

Succede a tutte coloro che allattano: è fisiologico. Quando smetterai di allattare, noterai le ricrescite. Fa impressione, anche perchè con la gravidanza i capelli erano divenatati bellissimi e foltissimi. Pazienza! Tutto torna come prima! (Veronica)

3. Speriamo che passi presto!

Io sto rimanendo calva... Ogni volta ho crisi di panico quando devo lavare i capelli. Speriamo passi presto questa fase! (Marianna)

4. Cura anti-caduta.

Anche io ero nella tua situazione, una bella cura di bioscalin (mentre ancora allattavo) ed è passato tutto! Tranquilla! (Sara)

5. Meglio usare integratori di ferro.

Tranquilla.. io pensavo di rimanere calva! Passa, adesso i miei capelli sono più forti di prima. Io ho preso 'triconicon', è un integratore con il ferro. Se non allatti puoi prenderlo. (Silvia)

6. I multivitaminici aiutano.

Prendi i multivitaminici, aiutano! (Agnese)

7. Ho scoperto di avere l'ipertiroidismo.

A me e' successo la stessa cosa ho fatto analisi per tiroide e ho scoperto di avere l'ipertiroidismo. (Martha)

8. Tranquilla, passa presto.

Stai tranquilla, anche a me è successo. Hai avuto il cesareo? Dopo un po' non cadono più. A me inizialmente cadevano tantissimi capelli e si vedevano anche i vuoti in testa. Ma passa! (Lucia)

Tutte le risposte sulla pagina FACEBOOK di Nostrofiglio.it

articoli correlati