La straordinaria storia della mia famiglia numerosa 'acquisita' La straordinaria storia della mia famiglia numerosa 'acquisita'
il 05 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Vi racconto la storia di una meravigliosa famiglia numerosa: quella di mio marito, che è il quarto di 9 figli. Avere una famiglia numerosa è bellissimo. Per me è stupendo sapere di essere circondata da persone che sono sempre pronte ad aiutarmi e su cui posso contare. Durante l'estate, in vacanza, siamo tantissimi: è una cosa meravigliosa!
...continua
Il mio Fagiolino di 8 settimane senza battito 8 settimana di gravidanza
il 05 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Il giorno prima della visita di controllo me lo sentito: c'era qualcosa che non andava. Poi, la scoperta, amara: il mio Fagiolino aveva smesso di crescere a otto settimane. E' stata dura, un dolore immenso. Desideravamo tanto quel bambino
...continua
Aborto spontaneo al secondo mese. Non dimenticherà mai il mio "fantasma senza nome" Donna
il 02 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Mentre aspettavo il mio secondo bambino, ho avuto un aborto spontaneo al secondo mese di gravidanza. E' stato un grande dolore. Nel mio cuore non lo dimenticherò, anche se la mia vita deve per forza andare avanti. Era così tanto desiderato! Passerà anche questo momento, ma io gli vorrò sempre bene, anche se non ho mai potuto vederlo. 
...continua
Sono mamma di un bimbo prematuro, nato a 29 settimane: un lottatore! Bimbo prematuro
il 02 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Rimasi incinta nel 2014: io e il mio compagno fummo da subito felicissimi. La gravidanza proseguì bene fino al giorno in cui l mia pressione schizzò alle stelle. La mattina del 18 dicembre, a 29 settembre più 6, alle ore 11.40, con TC in anestesia totale, nacque il mio piccolo guerriero Leonardo. Dopo dovemmo affrontare 95 giorni di terapia intensiva neo-natale, giorni di pianti disperati, angoscia e rabbia. Ma il mio bimbo ha lottato con tutte le sue forze dal primo giorno.
...continua
Papà giovane di due splendidi bimbi, ecco la mia scelta Papà giovane
il 02 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Ho 24 anni e sono diventato padre all'età di 20 anni. Adesso non esco più tutti i sabato sera a divertirmi perché, a differenza di molti miei amici, io sono già papà di due meravigliosi bambini. I miei piccoli hanno rispettivamente 3 e 1 anno e quando i miei amici mi chiedono di uscire rifiuto quasi sempre, perché preferisco stare a casa con loro a guardare i cartoni animati, a giocare con le costruzioni e con le macchinine. Adesso per me non c’è niente di meglio di questo. Vi racconto la mia storia.
...continua
Mamma a 19 anni di una bimba vivace che mi ha rubato il cuore Mamma a 19 anni di una bimba vivace che mi ha rubato il cuore
il 02 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Io sono Elena e ho 19 anni e vengo da Bergamo. Lo scorso 17 dicembre 2017 sono diventata mamma di Viola una bambina molto vivace allegra. Quando ho saputo di essere incinta mi prese un colpo, potevo decidere di non portare avanti questa gravidanza, ma fin da subito mi sono sentita dentro qualcosa  che invece mi ha resa forte per portarla avanti! E sono felice di essere una mamma giovane perché mi godo mia figlia al 100% e cresceremo insieme, non c'è cosa più bella! Grazie grazie a chi mi ha donato questo Angelo che mi ha cambiato la vita e me l'ha migliorata! Sono felice di essere una giovane mamma. Viola quando sarà più grande vedrà la sua mamma giovane e sarà fiera di quello che sto facendo per lei, i sacrifici che mi ripaga in soddisfazioni!
...continua
Sono incinta del mio compagno, ma sono innamorata di un altro gravidanza
il 31 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Dopo sei anni di relazione mi sono innamorata di un altro.  Quest'altra persona mi faceva stare bene, e lo fa tutt'ora. Sapevo che era sbagliato, ma a volte legarsi a qualcuno non è una cosa che si può controllare. Ora sono incinta del mio compagno e ho deciso di allontanare l'altro. Come donna, anche se non ho ancora il piccolo tra le braccia, sto imparando che una madre è pronta a sacrificare tanto per il bene e la serenità del suo tesoro. 
...continua
Vorrei che mia figlia avesse un padre. Ma lui mi odia Donna incinta
il 31 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Quando rimasi incinta non me ne accorsi subito. Il mio lui, purtroppo, non prese bene la notizia e si allontanò da me. Adesso mi sento messa su una croce. Perché io stessa non sapevo quello che stava accedendo nel mio ventre. Sono al quinto mese e a cinque giorni e sono sempre triste. Io lo amo ancora, vorrei che formassimo una famiglia
...continua
Non ho abortito e mio figlio è nato sano Non ho abortito e mio figlio è nato sano
il 31 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Sono una mamma e scrivo per rivolgermi a voi che avete ricevuto il consiglio di abortire o che vorreste farlo per chissà quale vostra paura, a voi che avete medici che mettono in dubbio la salute del bimbo che portate in grembo. Ho fatto un'intera gravidanza così e credetemi... NON ABORTITE! Mio figlio è nato sanissimo e se avessi ascoltato tutte quelle voci mediche, dove sarebbe il mio amore? Mai avrei abortito comunque, ma consiglio di non farlo a nessuna. 
...continua
Simone, mio figlio, è un miracolo Simone, mio figlio, è un miracolo
il 31 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Io e mio marito ci siamo dovuti scontrare con una diagnosi di infertilità. Mio figlio è un miracolo, come tutti i figli. Nel nostro Paese tutto ciò che a che fare con i figli è visto come una cosa strana, se si concepisce in maniera non naturale sembra aver fatto un patto col diavolo. Ecco basta! Basta, smettiamola di considerare la questione concepimento come una cosa da allontanare. Da questa nostra esperienza è nato un libro, "Diario per mio figlio".
...continua
La mia piccola non ce l'ha fatta: aveva la trisomia 18, la trisomia 20 e l'idrope fetale 10 settimana di gravidanza
il 30 Gennaio 2018, Di mammenellarete
La piccola oltre all'idrope fetale, aveva la trisomia 18 e la trisomia 20. Un caso rarissimo dove la piccola praticamente non avrebbe avuto compatibilità con la vita.
Sono stati mesi duri, di lacrime e dolore. Mi fecero il raschiamento: ero alla 14esima settimana. Lei era piccola, ma l'amavo già.
...continua
Ho avuto quattro parti cesarei parto
il 30 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Dopo i primi tre parti cesarei, il destino ci ha riservato una sorpresa: Ilaria. Avevo 42 anni. Dopi tre cesarei tutti mi sconsigliavano di portare avanti la gravidanza, familiari e ginecologi, ma io sono credente e ho voluto Ilaria con tutte le mie forze. Ma non è stata una gravidanza facile.
...continua
Pensando a noi brutto anatroccolo
il 29 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Pensieri usciti proprio dal cuore. Lei è mia mamma e io sua figlia. L'abbraccio e provo qualcosa di unico e speciale, diverse e legate da un amore immenso,  sento che nel profondo le assomiglio. 
...continua
Non ce la faccio più a vivere con i sensi di colpa donna tristezza
il 29 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Io voglio sentirmi compresa, ascoltata, aiutata ad essere una brava madre. Sto cercando di cambiare le cose da sola, per il futuro di mio figlio. Figlio mio perdonami se ti ho rovinato l'infanzia. Io ti amo, sono stata sfortunata in questa vita e sono sempre sola ad affrontare tutto. Vorrei solo lasciarmi andare e piangere e cedere e mandare tutto a quel paese. E invece non posso, e se non sorrido è perché devo tenere le mascelle serrate per sopportare tutto questo. Vorrei soltanto aver avuto un altro uomo accanto. Chissà se avrei potuto darti una famiglia felice.
...continua
Il mio piccolo ha lottato contro la pertosse e la polmonite. Ma per fortuna ce l'ha fatta! Il mio piccolo ha lottato contro la pertosse e la polmonite. Ma per fortuna ce l'ha fatta!
il 25 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Il 26 dicembre è nato il mio quinto figlio. Una grande gioia. Ma a dieci giorni dalla nascita sentii che non respirava bene, lo portammo al pronto soccorso e alla sera ci dimisero dicendo che era bronchite. Ma la notte dopo rantolava di nuovo, corremmo in ospedale dove scoprirono che aveva contratto sia la pertosse che la polmonite. 
...continua
Incinta senza saperlo: l'ho scoperto alla 17esima settimana nono mese gravidanza
il 25 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Ho scoperto di essere incinta alla 17esima settimana. Avevo già un bimbo, lo stavo allattando e non ho avuto né nausee, né voglie strane. Però delle strane capriole nella pancia mi hanno fatta pensare...
...continua
Mutismo selettivo: quanta strada abbiamo fatto! mutismo selettivo nei bambini
il 25 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Scrivo per tutte quelle mamme che hanno figli con mutismo selettivo, per consigli e per parlare semplicemente... Tante volte serve a sentirsi meno sole
...continua
L'open day in un scuola multietnica: l'importanza della diversità per imparare a vivere L'open day in un scuola multietnica: l'importanza della diversità per imparare a vivere
il 24 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Il 27 gennaio ci sarà il sabato aperto della scuola Cadorna di Milano, una primaria a forte presenza di stranieri. Non sarà l'open day istituzionale, ma una grande festa per farsi conoscere dal quartiere, raccontare ai genitori italiani le tante attività che accompagnano l'anno scolastico. Mostrare una scuola vivace e allegra per vincere le paure e dire tutti insieme un pensiero tanto semplice quanto rivoluzionario: è stando a contatto con realtà diverse che i bambini imparano a vivere.
...continua
Viva l'Italia, colorata e meravigliosa firenze
il 24 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Abbiamo chiesto a mamma Esmeralda di raccontarci la sua esperienza di mamma all'estero. "Vivo a Monaco di Baviera e ho quattro creature. E tra poco, se Dio vuole, rientriamo nella nostra italia meravigliosa - ci racconta - . Qui non manca l’economia, manca il sole".
...continua
Dopo la separazione, ho ritrovato la felicità famiglia allargata
il 22 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Vissi per anni con il padre di mio figlio, che mi tradiva e che io puntualmente perdonavo. Finché mi tradì con la migliore amica. Per me fu un trauma. Iniziai a confidarmi con il marito di lei e, inaspettatamente, ci innamorammo. Ora, dopo tanta confusione, ho finalmente raggiunto un equilibrio e sono felice con la mia "strampalata famiglia"!
...continua