La storia di Leonard, "il nostro piccolo e coraggioso scafocefalo" La storia di Leonard, il nostro piccolo e coraggioso scafocefalo
il 31 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Alla visita dei due mesi la dottoressa comunicò a me e a mio marito che la testa del nostro bimbo era assolutamente al di fuori della linea e che bisognava fare dei controlli. Ero disperata, non sapevo a chi rivolgermi. Finalmente un pediatra bravissimo mi disse qual era la patologia di nostro figlio. Si chiamava "scacocefalia". Da quel momento iniziammo a informarci per l'operazione che avrebbe dovuto affrontare il nostro piccolo. Vi racconto la nostra storia, a lieto fine per fortuna.
...continua
Che la vita abbia inizio. Di Nuovo coppia tramonto
il 30 Ottobre 2017, Di mammenellarete
E’ così che siamo usciti dal tunnel dell’infertilità, della sterilità, della perdita, del dolore e della sconfitta. Entrando - rientrando - nel flusso della vita, con tutto ciò che ancora ha da offrirci. 
...continua
Reparto maternità: un mondo sconosciuto ma così importante prematuro
il 30 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Reparto maternità: qui si muovono i primi passi di mamma al profumo di latte, si vive la notte carica di misteri, si prega Dio per quel che sarà. Le riflessioni di mamma Francesca
...continua
Con l'aborto terapeutico avrei ucciso un bambino SANO Ecografia
il 26 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Oggi ho due bimbi e vivi ogni attimo ringraziando Dio. Ho pregato tanto e mai, mai, avrei scelto di porre fine alla vita di mio figlio. Anche dopo tutto quello che ho passato.
...continua
Un giorno come tutti, ma pieno d'amore cappuccino
il 26 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Ho avuto la mia prima figlia a 23 anni, il secondo figlio a 34 con il padre 44 enne... Mio figlio oggi ha 14 anni, sono una mamma di 48 anni con un figlio adolescente. Ecco la mia storia. Un giorno come tutti, ma pieno d'amore
...continua
Il mio parto in acqua: un'esperienza meravigliosa Il mio parto in acqua: un'esperienza meravigliosa
il 26 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Partorire in acqua è sempre stato il mio sogno. L'ospedale in cui ho scelto di partorire è dotato di una sola vasca e per mia fortuna quando mi si sono rotte le acque era libera. E' incredibile come l'acqua dia sollievo al dolore, inoltre ammorbidisce i tessuti e previene le lacerazioni: infatti ho avuto solo un piccolo punto di sutura. Spero un domani, se mai arrivasse un fratellino, di poter rifare questa esperienza. 
...continua
Il giorno del mio aborto terapeutico Depressione
il 25 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Signora c'è un problema..."Lì la mia mente e il mio cuore si sono fermati... ho chiesto di cosa si trattasse... e lui mi risponde: "Ipoplasia del verme cerebellare, idrocefalia, piede torto". Ricordo di aver detto un "No" soffocato da un grido. Incompatibilità con la vita... morte intrauterina, morte a pochi giorni dal parto... oppure un vegetale per poche settimane. Lì la mia vita è stata catapultata a 22 settimane, il termine ultimo per l'aborto terapeutico. Da quel giorno, per circa un anno... non ero più io... avevo attacchi di panico, tachicardia... solo l'amore della mia famiglia e soprattutto mio figlio mi hanno dato la forza di alzarmi e continuare a vivere. 
...continua
Ho 46 anni e sono nonna di sei splendidi nipotini Ho 46 anni e sono nonna di sei splendidi nipotini
il 25 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Ho avuto un'infanzia difficile e così pure l'adolescenza. Sono rimasta incinta del mio primo figlio a 15 anni, poi ho avuto altri due bambini. Nessuno mi ha aiutato e li ho cresciuti con tanti sacrifici. Ora sono grandi mi hanno già dato sei nipotini che sono la mia vita. A loro do tutto quello che io non ho avuto. 
...continua
Mio figlio è nato sano ma ho passato molti mesi con l'ansia 10 settimana di gravidanza
il 24 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Mio figlio è bello, è sano. Ormai è un lontano ricordo il viso di quella dottoressa e le sue parole non le dimenticherò mai. "Se il bambino avesse la sindrome di down lo terresti lo stesso??". In una visita successiva mi disse anche: "L'ecografia va bene, nessuna malformazione, ma non vuol dire niente. Parli con suo marito per vedere cosa dovete fare, perché la possibilità c’è". Io le risposi:"Io questo figlio me lo tengo anche se è malato! Io ad abortire non ci penso proprio. L’amniocentesi non la faccio".
...continua
Una scelta difficile: un aborto terapeutico dopo due spontanei donna tristezza
il 24 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Dopo due aborti spontanei alla settima settimana di gravidanza scopro che la bimba che porto in grembo ha tantissimi problemi cromosomici... che non le avrebbero permesso di sopravvivere alla nascita (e che sicuramente sarebbe morta dentro la mia pancia).
Vi lascio immaginare le lacrime... la disperazione di quei giorni. Decido con strazio e dolore di abortire... Ora posso dire che ce l'ho fatta e stringo tra le mie braccia mia figlia!
Non mollate... l'aborto è un qualcosa che non si augura a nessuna, ma piano piano bisogna rialzarsi e continuare a sperare...
...continua
Bambino Volante, un libro illustrato che tratta il tema della disabilità dei bambini Bambino Volante, un libro illustrato che tratta il tema della disabilità dei bambini
il 24 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Il bambino volante è un libro illustrato che racconta una storia molto particolare, attraverso la lente di un tema molto delicato come la disabilità dei bambini. Alessio Fasciolo e Fabrizio Festa hanno appena lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziarlo.
...continua
Il mio miracolo: è nato sano nonostante i valori della translucenza Il mio miracolo: è nato sano nonostante i valori della translucenza
il 23 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Finalmente era in arrivo un fratellino. E così con mio figlio e il mio compagno siamo andati in ospedale per fare la translucenza. Lì  una dottoressa indifferente e indelicata ha annunciato davanti al mio primogenito di soli otto anni che probabilmente il feto era affetto da sindrome di Down. Non mi sono arresa, ho fatto altri esami e ho pregato tanto. Poi il miracolo: è nato sano. 
...continua
Incinta a 19 anni: ho sempre sognato di essere mamma mamma giovane
il 23 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Avevo 20 anni e due mesi quando è nato mio figlio e mi sono resa conto che curare i figli degli altri non era la stessa cosa come curare tuo figlio. I primi mesi sono stati devastanti, ma pian piano abbiamo imparato a conoscerci. Ora mi trovo con un ragazzino di quasi 12 anni, che fra poco sarà più alto di me. Un ragazzino con cui mi diverto un sacco, un ragazzino educato e molto protettivo nei miei confronti e nei confronti dei più piccoli e più deboli.
...continua
Palatoschisi: la storia del mio bimbo che oggi ha nove anni bambino con occhiali
il 20 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Il mio bimbo appena nato non riusciva ad attaccarsi al seno. Anche con il biberon faceva fatica a succhiare. Arriva finalmente un medico angelo che intuisce ciò che il bambino potrebbe avere, lo portano in pediatria e finalmente si scopre che era affetto da palatoschisi del palato molle, in sostanza il suo palato era leggermente aperto, non presentava labbro leporino, quindi da subito non si è potuto immaginare che il palato fosse così.
...continua
6 gravidanze, 5 figli x 2 genitori: il nostro sogno di avere una famiglia numerosa si è avverato famiglia felice
il 20 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Abbiamo una bella famiglia di 5 figli nella quale tra il primo e l'ultima passano 20 anni. Nonostante la differenza d'età, hanno un bellissimo rapporto tra di loro.
...continua
Due mamme, due gemelli: la storia di Giada e Serena famiglia arcobaleno
il 20 Ottobre 2017, Di mammenellarete
A volte è stressante e la sera siamo quasi sempre distrutte mentre Thommy e Leo ancora saltano come caprette, ma basta un abbraccio e una coccola e tutto trova il giusto senso... Siamo felici, molto... E non vediamo l'ora di affrontare le nuove fasi della loro crescita, giorno per giorno!
...continua
Che cosa significa vivere con un marito con una malattia mentale uomo depresso
il 19 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Credevo nell'amore e infatti quando mi sono sposata sono andata oltre la malattia psichica di cui soffriva la persona che amavo. La nostra storia è poi finita perché sono stata tradita ripetutamente. I miei figli amano il padre nonostante tutto. Ma mi chiedo se ho sbagliato a fargli vivere certe esperienze.
...continua
Una meravigliosa famiglia di quattro figli famiglia numerosa
il 19 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Sono la terza di quattro figlio. I miei genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla! Oggi siamo tutti sposati e felici, genitori! Uniti tra fratelli e non passa giorno che non vediamo o chiamiamo i genitori. 
...continua
Il mio Michele, il mio guerriero, affetto da trisomia 21 sindrome di down
il 19 Ottobre 2017, Di mammenellarete
La sindrome di down non è una malattia, non c'e niente di cui aver paura. Piano piano, un passo alla volta, si affronta tutto. Io sono una mamma di un bambino speciale, Michele, con trisomia 21. Ho pensato anche che le mamme per questi bimbi vengano scelte con cura da lassù... 
...continua
Il mio parto in Francia Il mio parto in Francia
il 18 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Per il primo figlio, ero in Italia. Il mio ricordo del parto e del ricovero non è affatto positivo. Per il secondo, sono in Francia. Devo dire che tutto procede per il meglio. Mi sento seguita a dovere. Ed ecco che nasce Alba...
...continua