Regola dei 10 movimenti: ho seguito il mio sesto senso e ho fatto bene! Regola dei 10 movimenti: ho seguito il mio sesto senso e ho fatto bene!
il 05 Settembre 2017, Di mammenellarete
A 35 settimane ho iniziato a sentire il mio piccolo molto meno. Si muoveva almeno dieci volte nel pancione, ma mi sembrava poco attivo e calciava "da lontano". Ho seguito il mio sesto senso di mamma e sono corsa in ospedale per un controllo. Per fortuna sono andata! Non voglio allarmare nessuno, ma consigliare a ogni mamma di seguire il proprio istinto. SEMPRE!
...continua
Filastrocca dello scolaro Filastrocca dello scolaro
il 04 Settembre 2017, Di mammenellarete
Ecco una bella filastrocca per iniziare l'anno scolastico... sperando di trovare un mago che con una saetta lo faccia passare in tutta fretta!
...continua
Diabete gestazionale e parto naturale dopo cesareo. Adesso ho due splendidi figli Diabete gestazionale e parto naturale dopo cesareo. Adesso ho due splendidi figli
il 04 Settembre 2017, Di mammenellarete
Ho portato a compimento due parti, durante i quali ho sofferto di diabete gestazionale. il primo parto è avvenuto con taglio cesareo, mentre il secondo è stato naturale: un Vbac. E mio marito mi ha tenuto la mano per tutto il tempo! Ecco la mia storia.
...continua
Parto imprevisto in casa, una grande avventura a lieto fine Parto imprevisto in casa, una grande avventura a lieto fine
il 04 Settembre 2017, Di mammenellarete
Partorii in casa, in modo imprevisto. Una volta uscito il corpo di mio figlio, in pochissimo tempo, chiamammo subito l'ambulanza. Medico e infermieri erano senza parole. Mi portarono dopo in ospedale e fecero i controlli al piccolo. Stavamo entrambi benissimo! Nei tre giorni successivi di ricovero divenni molto famosa in ospedale e poi, una volta uscita, anche nel mio paese, di 8mila anime... Mi fermavano ad ogni passo, facendomi i complimenti per il coraggio!
...continua
Vado avanti per gli amori della mia vita: le mie figlie amore
il 04 Settembre 2017, Di mammenellarete
Insieme abbiamo avuto tre figlie e ne abbiamo passate di ogni. Ora non stiamo più insieme. Per il momento va tutto ok e siamo felici. Ma non la smetto mai di pensare quanto prosciutto agli occhi avevo. E quanto l'amore può distruggere psicologicamente una persona. 
...continua
Il mio angelo, mio figlio Simone, ci protegge da lassù Il mio angelo, mio figlio Simone, ci protegge da lassù
il 01 Settembre 2017, Di mammenellarete
Ho perso il mio piccolo Simone sei anni fa. Aveva 15 mesi. Ci è voluto del tempo per superare tutto, per convivere con questo lacerante dolore. Pian piano ce l'ho fatta. Da quasi un anno sono mamma di nuovo di una bellissima bambina. Ma sono consapevole che il mio angelo è sempre con me.
 
...continua
A due mesi dal parto, lui ama un'altra: io e mio figlio supereremo insieme tutti gli ostacoli tristezza
il 01 Settembre 2017, Di mammenellarete
Sono una mamma di un bambino di un anno. La mia gioia e la mia vita. Purtroppo però, ho vissuto dei momenti difficilissimi dopo la nascita del piccolo a causa della rottura della relazione con il mio compagno. Quando la mia gioia aveva solo 2 mesi, scoprii che il mio compagno frequentava un'altra.  Ma io e mio figlio, assieme, ce la faremo.
...continua
Mamma a 15 anni, nonna a 30. L'incredibile storia di Anna Mamma a 15 anni, nonna a 30. L'incredibile storia di Anna
il 01 Settembre 2017, Di mammenellarete
Fidanzata a 13 anni, mamma a 15, nonna a... 30. Nessun rimpianto, ma sempre tanto amore. Una storia incredibile, bellissima. La racconta lei, la protagonista. Anna, una nonna che per i canoni di oggi è poco più di una ragazza
...continua
Mio figlio, il miracolo della mia vita, arrivato nel silenzio di una notte di settembre Mio figlio, il miracolo della mia vita, arrivato nel silenzio di una notte di settembre
il 01 Settembre 2017, Di mammenellarete
Ecco la storia della nascita di mio figlio, che mi reso felicissima. Il mio bimbo è arrivato in una notte di settembre, dopo quattro ore e mezzo di travaglio. Lo considero il miracolo della mia vita.
...continua
Lettera a mio figlio: "ti racconto il momento della tua nascita" Lettera a mio figlio: ti racconto il momento della tua nascita
il 01 Settembre 2017, Di mammenellarete
Narro la storia del mio terzo e recentissimo parto. Ma indirizzo questa storia a mio figlio, perché possa magari leggere, in futuro, che la sua nascita è stato uno dei momenti più belli e intensi della mia vita. Benvenuto amore mio!
...continua
Il padre di mia figlia è un tossicodipendente Il padre di mia figlia è un tossicodipendente
il 01 Settembre 2017, Di mammenellarete
Rimasi incinta tre anni fa di uomo... tossicodipendente. La gravidanza ovviamente era indesiderata ma... lo so che è stupido, però io speravo che un bambino potesse aiutarlo! Questa non è la sola ragione per cui scelsi di diventare madre, ovvio, lo amavo e stavamo insieme da 4 anni... diciamo che speravo. Purtroppo le cose non sono andate bene alla fine, ma per fortuna ho incontrato un altro uomo che adora me e la bimba. Ecco la mia storia.
...continua
Ho deluso i miei genitori. Ma ho mia figlia e l'amore della mia vita Mamma e figlia
il 31 Agosto 2017, Di mammenellarete
Al liceo conobbi un ragazzo che mi piaceva tantissimo, ma che purtroppo non era interessato a me. Dopo mi fidanzai con un altro e trascorremmo dieci anni insieme. Infine ci lasciammo. Dopo qualche tempo incontrai nuovamente il ragazzo che amavo al liceo e rimasi dopo poco tempo incinta. Delusi le aspettative dei miei genitori, che volevano facessi carriera, ma portai avanti la gravidanza. Dopo un travaglio di 5 ore arrivò quella meraviglia che ora è la nostra bambina. Lei ora è la gioia più grande che la vita mi potesse regalare. 
...continua
Depressione: post parto: ho perso i suoi primi 21 mesi. Ma ora vedo la luce in fondo al tunnel Neonato
il 31 Agosto 2017, Di mammenellarete
Dopo una gravidanza davvero difficile e 16 ore di travaglio nacque il nostro bambino, Da quel momento io caddi in un burrone senza fine. Vidi mio figlio pochi secondi, nessuna empatia, nessun senso diverso alla mia vita. Lui stava benissimo, io pure. Non avevamo problemi di salute, solo che io non sapevo che cosa stessi facendo
...continua
"Non avrei voluto tenere un bimbo con difetti genetici". La mia difficile scelta dopo l'esito positivo della villocentesi Incinta
il 31 Agosto 2017, Di mammenellarete
Quando rimasi incinta del secondo figlio decisi di fare la villocentesi. Sapevo che non avrei tenuto un bimbo con difetti genetici per vari motivi. Dopo pochi giorni i medici mi chiamarono e mi diedero la brutta notizia. Mi crollò il mondo addosso: il mio piccolo non era sano! Piansi tantissimo, mi sentivo impotente e provavo un grandissimo dolore. Scelsi l'aborto terapeutico. Non passerà mai, credo, la mancanza di quella creatura, ma so che ho fatto la scelta giusta per la mia famiglia.
...continua
Ho trovato l'amore della mia vita... grazie ad un computer non funzionante Ho trovato l'amore della mia vita... grazie ad un computer non funzionante
il 31 Agosto 2017, Di mammenellarete
Lo conobbi perché venne a casa a ripararmi il computer. Mia madre non mi aveva detto che era un ragazzo bello e simpatico... lo scoprii da sola. In seguito lo contattai e lui un giorno venne a prendermi dopo il lavoro. Stiamo assieme da 14 anni: 7 di matrimonio. Abbiamo due bambini fantastici, uno di un anno e mezzo e l'altra di 4 e mezzo. Abbiamo vissuto tante esperienze insieme e siamo più felici di prima.
...continua
Distress respiratorio poco dopo la nascita. Adesso il mio guerriero per fortuna è in ottima salute Distress respiratorio poco dopo la nascita. Adesso il mio guerriero per fortuna è in ottima salute
il 30 Agosto 2017, Di mammenellarete
Diedi alla luce il piccolo Cosimo a 35 settimane. Dopo la nascita, il bimbo ebbe un 'distress respiratorio': aveva ingerito il liquido amniotico. I dottori non sapevano se ce l'avrebbe fatta. Piansi tanto quella notte, ma per fortuna il mio guerriero iniziò a respirare autonomamente e non ci fu bisogno di intubarlo. Adesso per fortuna, è tra le mie braccia e tra pochi giorni festeggeremo il suo primo anno. Non è stato semplice, per niente. Eppure rifarei altre mille volte la stessa esperienza.
...continua
Sono guerriera prematura nata a 29 settimane nel 1980 Sono guerriera prematura nata a 29 settimane nel 1980
il 30 Agosto 2017, Di mammenellarete
Notte del 12 ottobre 1980. Arrivo io, poco più di 1 kg x 35 cm e di sole 29 settimane di gestazione...  Ovviamente ero piena di tubicini di flebo. Oggi ho 37 anni. Sono sana, ho un lavoro, un marito. Ho studiato come tutte senza problemi. Infanzia e adolescenza normali.
Sono mamma, ovviamente di un prematuro, e sono fiera di come la mia vita è cominciata perché mi ha certamente arricchito!Questo, cari genitori, per dirvi che dovete credere nelle vostre piccole creature perché hanno una voglia di vita spiccata. 
La strada no sarà facile: alti e bassi come comunque per qualunque bambino. Per noi forse un po' di più, ma passa e presto avrete il cuore pieno di gioia nel guardare i progressi dei vostri cuccioli.
...continua
Scelte al bivio: sono rimasta incinta dopo un melanoma. E ora? Coppia
il 29 Agosto 2017, Di mammenellarete
Dopo la nascita di mia figlia, ho scoperto di avere un melanoma che mi hanno rimosso senza problemi. Dopo l'operazione mi hanno fortemente sconsigliato di rimanere incinta per almeno due-tre anni. E invece è successo
...continua
A 16 anni desideravo già diventare mamma Mamma con bimbo
il 29 Agosto 2017, Di mammenellarete
16 anni iniziai a desiderare tanto un figlio, finché un giorno scoprii con grande gioia di essere incinta. La mia gravidanza trascorse meravigliosamente e il mio parto fu velocissimo e naturale. Non mi misero nessun punto: fu un parto davvero incredibile. Sono felicissima di questo.
...continua
Ipoplasia alla mano: un inizio difficile ma ora mio figlio cresce felice Neonato
il 29 Agosto 2017, Di mammenellarete
Dopo il parto fu subito riscontrata al mio bimbo un'ipoplasia alla mano destra: il piccolo aveva due dita attaccate e gli mancava la prima falange in una delle due. Il quinto giorno dopo il parto il primario di pediatria trovò al piccolo anche un soffio al cuore anomalo. Aveva un difetto intraventricolare. Il 5 agosto 2014 il mio cucciolo fu operato da una bravissima équipe. Ora per fortuna sta benissimo ed è come se il problema non fosse mai esistito. 
...continua