Non ce la faccio più a vivere con i sensi di colpa donna tristezza
il 29 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Io voglio sentirmi compresa, ascoltata, aiutata ad essere una brava madre. Sto cercando di cambiare le cose da sola, per il futuro di mio figlio. Figlio mio perdonami se ti ho rovinato l'infanzia. Io ti amo, sono stata sfortunata in questa vita e sono sempre sola ad affrontare tutto. Vorrei solo lasciarmi andare e piangere e cedere e mandare tutto a quel paese. E invece non posso, e se non sorrido è perché devo tenere le mascelle serrate per sopportare tutto questo. Vorrei soltanto aver avuto un altro uomo accanto. Chissà se avrei potuto darti una famiglia felice.
...continua
Da un momento all'altro mi ritrovo da sola e con due figli Depressione post parto, falsi miti
il 26 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Questa è la mia storia, un attimo prima sei felice con un marito eccezionale (non siamo sposati) un figlio bellissimo e un altro in arrivo e un attimo dopo sei sola con due figli! Lui per me è stato il mio primo amore e il primo uomo in assoluto in ogni senso, non sono mai stata con nessuno oltre a lui, perciò mi ritrovo persa! 
Da stupida continuo a sperare che dandogli del tempo capirà che gli manchiamo, che vorrà riprovarci per il bene dei figli e perché infondo mi ama davvero. Spero in un confronto, in una spiegazione del perché tutto ciò è accaduto, ma so benissimo che non accadrà mai! 
...continua
Il mio piccolo ha lottato contro la pertosse e la polmonite. Ma per fortuna ce l'ha fatta! Il mio piccolo ha lottato contro la pertosse e la polmonite. Ma per fortuna ce l'ha fatta!
il 25 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Il 26 dicembre è nato il mio quinto figlio. Una grande gioia. Ma a dieci giorni dalla nascita sentii che non respirava bene, lo portammo al pronto soccorso e alla sera ci dimisero dicendo che era bronchite. Ma la notte dopo rantolava di nuovo, corremmo in ospedale dove scoprirono che aveva contratto sia la pertosse che la polmonite. 
...continua
Incinta senza saperlo: l'ho scoperto alla 17esima settimana nono mese gravidanza
il 25 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Ho scoperto di essere incinta alla 17esima settimana. Avevo già un bimbo, lo stavo allattando e non ho avuto né nausee, né voglie strane. Però delle strane capriole nella pancia mi hanno fatta pensare...
...continua
Mutismo selettivo: quanta strada abbiamo fatto! mutismo selettivo nei bambini
il 25 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Scrivo per tutte quelle mamme che hanno figli con mutismo selettivo, per consigli e per parlare semplicemente... Tante volte serve a sentirsi meno sole
...continua
Ho il gene della malattia di mio padre, per diventare mamma devo fare un costoso esame preimpianto tristezza
il 25 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Non sono ancora mamma. Mio padre si è ammalato a 37 anni di simil Alzheimer precoce e ne è morto a 42. Io ho il gene di mio padre, quindi, per diventare mamma, mi devo sottoporre a un costoso esame preimpianto.
...continua
L'open day in un scuola multietnica: l'importanza della diversità per imparare a vivere L'open day in un scuola multietnica: l'importanza della diversità per imparare a vivere
il 24 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Il 27 gennaio ci sarà il sabato aperto della scuola Cadorna di Milano, una primaria a forte presenza di stranieri. Non sarà l'open day istituzionale, ma una grande festa per farsi conoscere dal quartiere, raccontare ai genitori italiani le tante attività che accompagnano l'anno scolastico. Mostrare una scuola vivace e allegra per vincere le paure e dire tutti insieme un pensiero tanto semplice quanto rivoluzionario: è stando a contatto con realtà diverse che i bambini imparano a vivere.
...continua
Viva l'Italia, colorata e meravigliosa firenze
il 24 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Abbiamo chiesto a mamma Esmeralda di raccontarci la sua esperienza di mamma all'estero. "Vivo a Monaco di Baviera e ho quattro creature. E tra poco, se Dio vuole, rientriamo nella nostra italia meravigliosa - ci racconta - . Qui non manca l’economia, manca il sole".
...continua
Dopo tanti otiti mio figlio è stato operato a tonsille e adenoidi Dopo tanti otiti mio figlio è stato operato a tonsille e adenoidi
il 23 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Mio figlio ha sempre sofferto di otiti, ma la pediatra diceva di non preoccuparsi. Poi di nostra iniziativa lo abbiamo  portato da un otorinolaringoiatra. Risultato della visita:  tonsille ipertrofiche e tappi di catarro oltre il timpano che non gli permettono di sentire bene. Così decide di metterlo in lista per l'intervento. 
...continua
Dopo la separazione, ho ritrovato la felicità famiglia allargata
il 22 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Vissi per anni con il padre di mio figlio, che mi tradiva e che io puntualmente perdonavo. Finché mi tradì con la migliore amica. Per me fu un trauma. Iniziai a confidarmi con il marito di lei e, inaspettatamente, ci innamorammo. Ora, dopo tanta confusione, ho finalmente raggiunto un equilibrio e sono felice con la mia "strampalata famiglia"!
...continua
"Non abbattersi mai" Questo è il motto e così oggi ho una meravigliosa famiglia Mamma e figlia
il 22 Gennaio 2018, Di mammenellarete
A una festa di compleanno rimasi vittima di un incidente da fuochi di artificio, rischiando l'amputazione del piede sinistro. Fortunatamente non fu necessario e grazie anche al mio ottimismo, dopo qualche mese tornai a una vita normale. Cinque anni dopo incontrai mio marito e con lui ho una meravigliosa famiglia
...continua
Ho un angelo in cielo che protegge i miei due figli Mamma
il 22 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Ho avuto due figli bellissimi e sono felice di questo. Però, ho dovuto anche affrontare un aborto spontaneo alla quinta settimana. Ho dunque un angioletto in cielo, cui penso spesso. Oggi mi reputo fortunata perché ho una famiglia straordinaria che amo da morire. Mamme, non perdete mai la speranza.
...continua
La storia dei miei due parti e dei miei due angeli in cielo Fratelli
il 22 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Ho partorito due volte. Ho dato alla luce Matteo quando avevo 26 anni e la piccola Marzia all'età di 36 anni. Entrambi sono meravigliosi e rappresentano la gioia della mia vita. Ho messo al mondo due capolavori. Ecco la storia dei miei due parti.
...continua
La mia piccola non aveva né reni, né vescica: "Ho dovuto abortire" La mia piccola non aveva né reni, né vescica: Ho dovuto abortire
il 19 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Quando rimasi incinta del terzo figlio, ero felicissima. Purtroppo, durante un'ecografia, scoprii che avevo poco liquido amniotico. A 20 settimane venni a sapere che la mia piccola non aveva né reni, né vescica. Mi crollò il mondo addosso. Non avevo mai pensato che una cosa del genere sarebbe potuta mai succedere a me. Eppure è accaduto. Ecco la mia esperienza.
...continua
Oggi qualcosa è cambiato cimitero
il 18 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Oggi, dopo tanti anni che non trovavo pace andando al cimitero, che non lo sentivo nonostante tutto (e tutti i miei cari lì sepolti) luogo familiare... oggi qualcosa è cambiato. Mi sono sentita accolta in qualcosa di immenso, di più grande di noi e delle nostre bassezze e piccolezze.
...continua
La mia gravidanza? Una tortura! Il parto è stato qualcosa di stupendo e liberatorio Diabete in gravidanza
il 18 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Scoprii mentre ero in gravidanza di avere il diabete. Mi consigliarono di partire per le vacanze, dato che era estate e io ero molto stressata. Ero di 30 settimane quando partii: mentre ero in vacanza però mi sentii male e dovetti recarmi in ospedale. I medici non sapevano come agire, non erano attrezzati e mi dissero che dovevo spostarmi a centinaia di chilometri per partorire. Tornai di corsa nella mia città e li' dovetti restare a riposo finché non giunse finalmente il travaglio vero e proprio. 
...continua
I valori della translucenza erano sballati e mi consigliarono la villocentesi. Feci l'esame, ma qualunque fosse stato l'esito quel bambino io già lo amavo I valori della translucenza erano sballati e mi consigliarono la villocentesi. Feci l'esame, ma qualunque fosse stato l'esito quel bambino io già lo amavo
il 18 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta velocemente e alla prima visita era tutto a posto. Poi però i valori della translucenza erano sballati e la dottoressa mi disse di fare la villocentesi. Uscii dall'ospedale in lacrime. Feci l'esame prescritto,  ma dentro di me sapevo che qualsiasi fosse stato l'esito, quel bimbo ormai era il nostro bimbo, e io già lo amavo sopra ogni cosa. Poi finalmente una telefonata: "suo figlio è sano ed è un maschietto". 
...continua
Mamma a 42 anni dopo 10 anni di tentativi Bambino con copertina
il 17 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Sono diventata mamma a 42 anni e dopo 10 anni di tentativi avevo perso le speranze e invece! Ora ne ho 46 anni e lui 3 ed è la gioia della nostra vita
...continua
Incinta: mi hanno messo nelle condizioni di licenziarmi coppia insieme
il 17 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Una volta scoperto di aspettare il mio piccolo principe mi hanno messo nelle condizioni di licenziarmi. Ho provato con un'edicola in proprio, ma non è andata. Non mi sono arresa e ho cercato di reinventarmi imparando il mestiere di parrucchiera, ma dicono che sono troppo vecchia. Grazie al cielo ho un marito che mi sostiene e non mi fa pesare minimamente il fatto che il mio contributo alla famiglia sia quello casalingo.
...continua
Incinta senza saperlo. Eppure mio figlio è venuto al mondo sano come un pesce Incinta senza saperlo. Eppure mio figlio è venuto al mondo sano come un pesce
il 17 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Dopo il trasferimento mio e di mio marito in un'altra casa, tutti i mesi arrivava sempre il ciclo. Io ero molto stressata a causa della sistemazione degli scatoloni del trasloco, stavo tante ore al lavoro, venivo a casa appena in tempo per cucinare qualcosa a mio marito e lui andava al lavoro. Una sera, alle 23, dovetti chiamare l'ambulanza, avevo dolori fortissimi ai reni e mi portarono al pronto soccorso, dove mi dissero che stavo per partorire.  Alle 00.37 del 5 dicembre 2015 nacque Filippo, di 3 kg per 49 cm. Sano come un pesce
...continua