Mio marito non poteva avere figli. Fu lui a proporre la fecondazione eterologa Fecondazione eterologa
il 27 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Quando era un bambino, mio marito fu sottoposto a una cura che lo rese sterile. I suoi genitori però non lo avevano mai detto né a lui né tantomeno a me. Quando lo scoprimmo, il mondo ci cadde addosso. Desideravamo tanto un bambino ... Fu lui per primo a parlare della fecondazione eterologa cioè con il seme di un donatore anonimo
...continua
Parto prematuro: per 16 giorni la sua vita è stata appesa a un filo neonato prematuro
il 27 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Ero in attesa del mio bambino ed ero alla trentaduesima settimana più due giorni.
La gravidanza andò avanti tranquillamente fino al giorno in cui mi dovettero portare di corsa al pronto soccorso. Mi operarono facendomi un taglio cesareo d'urgenza. Vidi mio figlio solo dopo due giorni, quando mi risvegliai. I dottori non sapevano neanche se
sarebbe riuscito a sopravvivere. Trascorsi 16 terribili giorni in TIn. Per fortuna adesso il mio bimbo sta bene. 
...continua
Nei suoi occhi ho visto subito l'amore e i bambini che avremmo avuto insieme Coppia giovane
il 27 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Quando avevo 16 anni conobbi un bellissimo ragazzo, che aveva tre anni più di me. Era splendido: tante ragazze gli correvano letteralmente dietro. Dopo l'estate lui ripartì e ci perdemmo persino di vista. Dopo tanti mesi per caso ci incontrammo un giorno, per caso, in un centro commerciale. Fu un incredibile gioco del destino: ci ritrovammo proprio nello stesso punto e nello stesso momento, a distanza di mesi dal nostro primo incontro. Da quel momento non ci siamo più lasciati e ora siamo in quattro.
...continua
Linfoma di Hodgkin, incinta dopo un tumore. Ce l'ho fatta! Mamma e bimba
il 27 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Scoprii per caso di avere un linfoma sul collo, ovvero un tumore. Affrontai l'operazione e dopo la chemio, focalizzandomi sulla guarigione e affrontando ciò che sanno tutti: la perdita dei capelli, la stanchezza perenne, i chili in più, la scomparsa del ciclo. Tutte le sofferenze passate sono state ricompensate: dopo due anni sono rimasta incinta di una splendida bambina e poco tempo fa ho partorito. Mai perdere la speranza. 
...continua
Le mamme sono il primo dottore del loro bambino. Storia di una stenosi ipertrofica del piloro Neonato
il 27 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Mio figlio Achille dopo la nascita vomitava continuamente. Mi preoccupai molto e, nonostante tutti mi dicessero di non preoccuparmi, decisi di farlo visitare. I medici scoprirono che aveva la stenosi ipertrofica del piloro! Dopo due giorni di flebo e digiuno, il mio piccolo Achille fu operato e dopo quattro giorni tornammo a casa. Ora sta bene ed ha recuperato peso, ma quanta paura ho avuto in quei giorni!
...continua
Il mio ex ha tentato di uccidermi. Lottai, sopravvissi e oggi ho due gemellini che mi riempiono il cuore Il mio ex ha tentato di uccidermi. Lottai, sopravvissi e oggi ho due gemellini che mi riempiono il cuore
il 21 Dicembre 2017, Di mammenellarete
La vita non è facile, senza lavoro, con la paura di trovarmi davanti l'uomo che ha tentato di uccidermi, Ma sono grata, alla vita, per avermi donato i miei gemellini... 
...continua
Innamorata e incinta a 16 anni: non cambierei la mia vita di una virgola Young mum
il 21 Dicembre 2017, Di mammenellarete
La mia storia d'amore è iniziata a 14 anni. Lui è tutto per me... ci mettemmo insieme a distanza di due anni, mi resi conto di essere incinta! Oggi ho quasi 25 anni e non cambierei una virgola della mia esistenza. Nel frattempo ci siamo sposati e siamo diventati genitori per la seconda volta. La vita è sempre tutta in salita e la mia salita è iniziata presto. Sono stata fortunata e voglio condividere con le altre mamme la mia gioia.
...continua
Incinta a 16 anni. Oggi sono mamma felice della bellissima Mya Incinta a 16 anni. Oggi sono mamma felice della bellissima Mya
il 21 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Sono diventata mamma a 16 anni. L'errore non è abortire ma nemmeno una vita può essere un errore, quindi ho lottato con tutte le mie forze, ho trovato anche la soluzione migliore per amore! L'amore c'è anche quando si fanno sacrifici per andare avanti e crescere piano piano... insieme. Quindi ho detto SI' a mia figlia.
...continua
A 33 anni sono una felice mamma di 4 bambini neonato
il 21 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Ci siamo conosciuti che avevo 17 anni. Oggi i nostri figli hanno 14 anni, 13 anni, 5 anni e 11 mesi. Io ne ho 33. Sono giovane, sì, e non mi pento di nulla di tutto ciò che ho fatto perché sono felice e sto veramente molto bene.
...continua
La notte di Natale Natale senza stress
il 20 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Tutto è pronto. Finalmente posso dormire anch'io, una notte cortissima, so già che presto sentirò i loro piccoli passi, pieni di stupore e di gioia anche quest'anno grideranno: "E' arrivato! Venite, venite a vedere!" 
...continua
I vicini non sopportano i rumori dei bambini Famiglia
il 20 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Abbiamo comprato un appartamento all'inizio di quest'anno, ma da quel momento ci sembra di vivere in un incubo. I nostri vicini non tollerano il minimo rumore e così i bambini non possono correre, ridere ... insomma fare i bambini.  
...continua
Ho scelto l'epidurale per i miei due parti. Ringrazio chi l'ha inventata Ho scelto l'epidurale per i miei due parti. Ringrazio chi l'ha inventata
il 20 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Ecco la storia della nascita dei miei due bambini, avuti a distanza di due anni circa l'uno dall'altra. Ho scelto l'epidurale per entrambi i parti. Ed entrambi sono stati per fortuna senza punti. Oggi i miei figli sono la mia vita.
...continua
Stavo combattendo contro l'anoressia. Mia figlia Benedetta mi ha dato la forza per sconfiggerla anoressia
il 20 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Mi ammalai di anoressia a 14 anni. Meno mangiavo, più mi sentivo in pace con me stessa. Tutto ciò perché avevo solo bisogno di essere amata per quella che ero e non per tutto ciò che facevo. In seguito in una clinica per disturbi alimentari incontrai un ragazzo di origini brasiliane e ci buttammo in una storia senza senso. Io non avevo le mestruazioni ma... scoprii di essere incinta! 
...continua
3 aborti e 7 anni lunghi di speranze per avere un figlio donna, tempo
il 20 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Oggi avrei quattro figli, ma purtroppo tre sono in cielo e un principino, il mio guerriero, è qui con me. Niente potrà cancellare mai il loro ricordo: sono parte di me.
...continua
La magia del mio Natale e della mia vita sono il mio compagno e mio figlio La magia del mio Natale e della mia vita sono il mio compagno e mio figlio
il 20 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Mancano 5 giorni a Natale e oggi guardando mio figlio e il mio ragazzo ho capito che la mia magia del Natale ma anche della vita, sono loro! Ho capito che le assenze possono far male ma possono anche trasformarsi in qualcosa di buono, possono farti aprire gli occhi per apprezzare le presenze. Ho capito che noi tre siamo una famiglia, la famiglia che non ho avuto ed ho sempre desiderato. Ho capito che con chiunque passeremo questo Natale o le prossime feste non importa purché noi tre rimaniamo insieme, perché con loro al mio fianco il nodo alla gola si scioglie e le lacrime diventano sorrisi perché guardandoli è impossibile lasciarsi sopraffare dalla tristezza, è impossibile non essere felici!
...continua
Il bullismo si può vincere: la mia storia Il bullismo si può vincere: la mia storia
il 19 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Ricordo tutto come fosse ieri. Tutto è iniziato alle medie con le presentazioni. I professori per conoscerci meglio chiesero tutto su di noi e il lavoro dei nostri genitori. Quando toccò a me, gli risposi che i miei genitori fanno gli operai agricoli. Fu solo l'inizio di una serie di insulti e soprusi, che durarono anche per tutte le superiori. Ho iniziato a non mangiare e sono finita in ospedale per anoressia. Ma oggi urlo ad alta voce: il bullismo si può vincere e il debole non è chi subisce la violenza ma ci la pratica.
...continua
Cosa vorrei dire all'uomo preoccupato che il figlio venisse umiliato da una "femminuccia" parco palline
il 19 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Un messaggio all'uomo preoccupato e che ha criticato il figlio di due anni perché non era in grado di fare lo stesso percorso di mia figlia (tra l'altro più grande). Caro "uomo", o forse "mezzo" ti si addice in maniera più papabile, ricordati che la cosa più importante da insegnare a un bambino, e soprattutto al proprio figlio è l'amore.
...continua
Ho quattro figli, ma ne ho persi due al sesto mese di gravidanza Ho quattro figli, ma ne ho persi due al sesto mese di gravidanza
il 18 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Ci sono due bambini che riempiono le nostre giornate, due bambini che ci sorridono e ci abbracciano forte... tuttavia voi ne vedrete due, ma io ho quattro figli! 
...continua
Incinta a 15 anni di un ragazzo russo. Oggi sono single ma felice mosca
il 18 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Nell'estate 2010 avevo solo 15 anni ed ero in spiaggia a giocare a pallavolo con amici, quando lo vidi. Bello, biondo e con gli occhi azzurri, il classico ragazzo che colpisce. Mi innamorai subito di lui ed ebbi con lui le prime esperienze. Mi innamorai perdutamente. Scoprii dopo poco di essere incinta, ma lui era già tornato in Russia. Ci sentivamo tutti i giorni, stava cercando di venire in Italia ma... dopo la nascita della piccola, ho scoperto che aveva già un'altra ragazza. E che aveva deciso di non venire più qui. 
...continua
Non passateci sopra come ho fatto io, ribellatevi e andatevene Non passateci sopra come ho fatto io, ribellatevi e andatevene
il 18 Dicembre 2017, Di mammenellarete
Quella volta me ne diede talmente tante  che dovetti correre in ospedale. Ero una maschera di sangue: perforazione del timpano, ematomi vari, contusioni. Prognosi: 60 giorni. Non sporsi denuncia, lui è il padre dei miei tre figli
...continua