Mio fratello gemello scomparso mi ha fatto un dono: mio figlio Simone Mio fratello gemello scomparso mi ha fatto un dono: mio figlio Simone
il 31 Luglio 2018, Di mammenellarete
Nel 1988 con taglio cesareo venimmo alla luce io e mio fratello Simone. Dopo soli quattro giorni il mio gemello morì. Erano preparati a questo, ma fu ugualmente una tragedia. Io crebbi felice e piena di amore, ma mi mancava qualcosa. Crebbi e quando finalmente rimasi incinta dissi a mio marito che mi sarebbe piaciuto molto chiamarlo Simone se fosse stato un maschietto. Mio marito fu d'accordo. Così il 17 Aprile 2012 è nato il mio Simone. E' stato un dono del mio fratello gemello scomparso.
...continua
Avevo solo 11 anni quando lo vidi per la prima volta. Ora abbiamo una splendida famiglia Avevo solo 11 anni quando lo vidi per la prima volta. Ora abbiamo una splendida famiglia
il 30 Luglio 2018, Di mammenellarete
Io e il mio compagno ci siamo conosciuti molti anni fa. Lo vidi per la prima volta quando avevo solo 11 anni. Ora abbiamo 22 e 26 anni e stiamo insieme da quasi 9 anni. Le nostre bimbe hanno rispettivamente 6 e 3 anni. Lavoriamo entrambi e la nostra casa è piena d'amore.
...continua
La mia seconda vita è iniziata da quando sono diventata nonna di due meravigliosi bambini Nonna
il 27 Luglio 2018, Di mammenellarete
Non sapevo che nonostante le fatiche, la stanchezza, il disordine, la presenza dei miei due nipoti sarebbe stata per me l’unico balsamo alla stanchezza e al disordine. In effetti non sapevo, perché non lo avevo ancora capito, che la mia seconda vita sarebbe iniziata con loro e sarebbe stata molto più ricca ma anche molto più dolorosa della prima. Ecco la mia esperienza di nonna.
...continua
Dopo quattro aborti, tre isteroscopie, finalmente incinta! Non perdete mai la speranza Donna incinta
il 27 Luglio 2018,  
Dopo quattro raschiamenti, due interventi, ecografie varie, tre isteroscopie, esami di routine e tanti, tanti medici, finalmente sono rimasta incinta e ho partorito una splendida bambina. E' stato difficile e doloroso, ma racconto la mia storia per dire alle coppie che stanno vivendo il dramma che ho vissuto io con mio marito di non arrendersi, di essere determinate e di scegliere con cura un bravo ginecologo.
...continua
Mamma a 45 anni: si può avere un figlio anche a questa età Mamma a 45 anni: si può avere un figlio anche a questa età
il 27 Luglio 2018, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta a 44 anni e ho partorito a 45. E' stato tutto naturale  e anche la gravidanza è andata bene. Certo, ho incontrato molti medici che non mi hanno dato fiducia e mi hanno trattato come una vecchia. Eppure conosco molte donne che anche nel passato hanno avuto figli a più di 40 anni. Ecco perché non bisogna perdere la speranza. 
...continua
Da un momento all'altro mi ritrovo da sola e con due figli Depressione post parto, falsi miti
il 27 Luglio 2018, Di mammenellarete
Questa è la mia storia, un attimo prima sei felice con un marito eccezionale (non siamo sposati) un figlio bellissimo e un altro in arrivo e un attimo dopo sei sola con due figli! Lui per me è stato il mio primo amore e il primo uomo in assoluto in ogni senso, non sono mai stata con nessuno oltre a lui, perciò mi ritrovo persa! 
Da stupida continuo a sperare che dandogli del tempo capirà che gli manchiamo, che vorrà riprovarci per il bene dei figli e perché infondo mi ama davvero. Spero in un confronto, in una spiegazione del perché tutto ciò è accaduto, ma so benissimo che non accadrà mai! 
...continua
È giusto intrattenere con i cartoni animati i bambini al ristorante? Le riflessioni di una mamma È giusto intrattenere con i cartoni animati i bambini al ristorante? Le riflessioni di una mamma
il 27 Luglio 2018, Di Sara De Giorgi
Davvero non riusciamo più ad andare al ristorante senza dare ai bimbi uno smartphone per vedere i cartoni? E' giusto imbambolarli così? Eppure, durante le vacanze, le risate di mio figlio che giocava con le macchinine mentre eravamo a cena fuori hanno riempito il cuore di gioia a noi e ai nostri vicini di tavolo.
...continua
Mio figlio è neutropenico. La nostra è una "non vita" Mio figlio è neutropenico. La nostra è una non vita
il 26 Luglio 2018, Di mammenellarete
Mio figlio ha la "neutropenia", una malattia che abbassa moltissimo le difese immunitarie. Sarebbe bello se vivesse come tutti i bambini della sua età. Invece la realtà è ben diversa: non può andare a scuola, nè frequentare ludoteche, nè andare a feste di compleanno... Non può fare niente di tutto ciò che serve per far socializzare e stare bene un bambino di quattro anni.
...continua
Mio marito si era allontanato anche a causa mia. Ma ora siamo di nuovo felici Mio marito si era allontanato anche a causa mia. Ma ora siamo di nuovo felici
il 25 Luglio 2018, Di mammenellarete
Dopo il secondo parto, mio marito iniziò ad allontanarsi sempre di più. Io ero completamente assorbita dai problemi dei miei figli, mentre lui chattava con altre donne. Finimmo in tribunale, decisi a divorziare. Dopo che lui seppe che ero uscita con un amico, si riavvicinò improvvisamente, cambiando comportamento. Ci riavvicinammo e tornammo insiemme e ora siamo più uniti di prima. Nulla giustifica un tradimento anche solo platonico o di chat, ma anche noi mogli, compagne, dobbiamo ricordarci che prima di essere madri siamo DONNE, le LORO DONNE.
...continua
Dedicato a tutte le mamme che ogni tanto pensano alla vita prima dell'arrivo dei figli Dedicato a tutte le mamme che ogni tanto pensano alla vita prima dell'arrivo dei figli
il 24 Luglio 2018, Di mammenellarete
A noi mamme capita spesso che la vita ci cambi così profondamente da non riconoscerci più, i figli assorbono tutti i nostri pensieri e coinvogliano su di loro le nostre energie, il lavoro e la stanchezza fanno il resto. E così succede di perderci in una quotidianità dove non c'è più spazio per noi. Per me i figli vengono prima di tutto e sicuramente prima di me. Sarà per questo che è stato così bello, per un attimo, ricordarmi chi ero?
...continua
Ho scelto di non essere madre. Mi sento completa e felice Ho scelto di non essere madre. Mi sento completa e felice
il 23 Luglio 2018, Di mammenellarete
La vita è un'avventura meravigliosa che può essere vissuta pienamente anche senza maternità. Mi infastidisce la mitizzazione di un istinto comune a quasi tutte le specie, ma che solo l'uomo ha sublimato, spesso strumentalizzandolo. Io ho goduto di tutto ciò che ho ricevuto in dono, compreso l'amore, ed ora, come in passato, mi sento completa e felice. E credo non sia poco.
...continua
"Siediti! Devo dirti una cosa... sono incinta!". La mia esperienza di papà di due meravigliosi bimbi Siediti! Devo dirti una cosa... sono incinta!. La mia esperienza di papà di due meravigliosi bimbi
il 20 Luglio 2018, Di mammenellarete
Un figlio ti cambia la vita, due figli te la rivoltano come un calzino. Non tornerei mai indietro, amo i miei figli e sarei pronto a dare la vita per loro in questo stesso momento, ma sarei ipocrita se non ammettessi che non è tutto oro ciò che luccica: cambiare significa adattarsi, sacrificarsi, spendersi ogni giorno per badare a loro, mettendo da parte quello che interessa a noi. La mia esperienza di papà di due splendidi figli.
...continua
Storia d'amore raccontata da un papà di una famiglia allargata Storia d'amore raccontata da un papà di una famiglia allargata
il 20 Luglio 2018, Di mammenellarete
Rividi quella che sarebbe divenuta la mia compagna quando lei aveva 21 anni. Io avevo già un figlio e lei anche. Da quando ci siamo rivisti abbiamo iniziato a sentirci, finché non abbiamo deciso di stare insieme. Poco tempo fa lei ha dato alla luce la nostra bambina, che adesso è qui con noi. Siamo una grande famiglia allargata: lei vuole bene a mio figlio, io voglio bene ai suoi e aspetto con ansia il momento in cui verranno qui in Germania, così lei sarà più serena e contenta. Io la amo da impazzire e la sua felicità è la mia felicità.
...continua
La mia gravidanza? Una tortura! Il parto è stato qualcosa di stupendo e liberatorio Diabete in gravidanza
il 20 Luglio 2018, Di mammenellarete
Scoprii mentre ero in gravidanza di avere il diabete. Mi consigliarono di partire per le vacanze, dato che era estate e io ero molto stressata. Ero di 30 settimane quando partii: mentre ero in vacanza però mi sentii male e dovetti recarmi in ospedale. I medici non sapevano come agire, non erano attrezzati e mi dissero che dovevo spostarmi a centinaia di chilometri per partorire. Tornai di corsa nella mia città e li' dovetti restare a riposo finché non giunse finalmente il travaglio vero e proprio. 
...continua
Mamma a 42 anni dopo 10 anni di tentativi Bambino con copertina
il 20 Luglio 2018, Di mammenellarete
Sono diventata mamma a 42 anni e dopo 10 anni di tentativi avevo perso le speranze e invece! Ora ne ho 46 anni e lui 3 ed è la gioia della nostra vita
...continua
Cardiopatia. Sono mamma di un bimbo che ha un cuore speciale Cardiopatia. Sono mamma di un bimbo che ha un cuore speciale
il 19 Luglio 2018,  
Sono madre di Tommy, bimbo con un cuore speciale. Sono anche presidente del "Comitato genitori bambini cardiopatici" delle Torrette di Ancona. Questo gruppo ha un importante scopo: quello di migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da una patologia cronica come la cardiopatia.
...continua
Ogni donna dovrebbe avere la possibilità di diventare mamma Ogni donna dovrebbe avere la possibilità di diventare mamma
il 18 Luglio 2018, Di mammenellarete
Mentre aspettavo il mio terzo figlio, ebbi minacce di parto prematuro e mi ricoverarono. Nel lettino affianco al mio fu ricoverata Maria, con un pancino piccolo e con gli occhi pieni di dolore. Maria, che aveva già avuto quattro aborti, perse la sua bambina pochi giorni dopo. Adesso mi si stringe il cuore quando penso allo strazio dei suoi occhi.
...continua
La bimba aveva perso il battito. Ma quando l'ho sentita piangere sono rinata La bimba aveva perso il battito. Ma quando l'ho sentita piangere sono rinata
il 17 Luglio 2018, Di mammenellarete
Durante il parto, la mia bimba perse il battito. Il ginecologo mi mise subito la mascherina dell'ossigeno e un'infermiera cominciò a mettermi degli aghi sul braccio per fare delle eventuali flebo. Il battito della mia bimba riprese, ma per poco. Furono momenti terribili. ​
Alle 23.14 però udii il suo pianto e non ci fu niente​ ​di più bello e confortante. La nostra Micol ce l'ha fatta ed ora​ ​la stringo qui tra le mie braccia. 
...continua
Dopo tre aborti spontanei, grazie al cerchiaggio sono riuscita a portare a termine due gravidanze Dopo tre aborti spontanei, grazie al cerchiaggio sono riuscita a portare a termine due gravidanze
il 17 Luglio 2018, Di mammenellarete
Dopo tre dolorosi aborti spontanei, finalmente nel 2003 mi fecero il cerchiaggio preventivo e nacque la mia piccola Delia. Nel 2012 giunse anche suo fratello Sergio, sempre grazie al cerchiaggio. Ora Delia ha 13 anni. Sergio ne ha 5. Sono sani, intelligenti e non c'è giorno che mi chieda come sarebbero stati i loro fratelli. Nel mio cuore io ho 5 figli, non 2. Spero che la mia storia porti un po' di speranza a chi come me ha pianto e sofferto tanto.
...continua
Ho 19 anni e sono la mamma felice di due bimbi Ho 19 anni e sono la mamma felice di due bimbi
il 16 Luglio 2018, Di mammenellarete
Sono incinta di due mesi e presto sarò mamma, a 19 anni, di due splendidi bimbi. La cosa più bella di tutto ciò?! Il 28 luglio ci sposeremo e io diventerò moglie dell'amore della mia vita. Io credo che se una persona cresce più velocemente dell'età che ha, non si deve vergognare. Soprattutto se ha una persona speciale al proprio fianco.
...continua