Mia suocera pulisce poco e noi viviamo con lei: che fare? Mia suocera pulisce poco e noi viviamo con lei: che fare?
il 22 Agosto 2017, Di mammenellarete
Vivo temporaneamente con i miei suoceri. Io, il mio compagno e io abbiamo ovviamente la nostra stanza, di cui mi sono sempre occupata io, per il resto della casa ha sempre fatto mia suocera perché ha sempre voluto così. Però mia suocera purtroppo su certe cose ha delle grosse mancanze, non pulisce mai la polvere e neanche i pavimenti. Dice che non c'è bisogno di farli sempre e che lei non ha sempre tempo! Abbiamo avuto delle incomprensioni a tal proposito. Ecco le mie riflessioni.
...continua
Mio padre era un padre padrone: sono riuscita a fuggire dalla sua violenza Mio padre era un padre padrone: sono riuscita a fuggire dalla sua violenza
il 22 Agosto 2017, Di mammenellarete
Questa è la mia storia. Una storia fatta di sofferenza, di un matrimonio con un uomo che non amavo, di figli non cercati ma arrivati, di violenza e soprusi. Ma oggi sono felice, insieme a mio marito e ai miei quattro bimbi.
...continua
L'ho lasciato... e ora quando incontra per strada nostra figlia, si volta dall'altra parte! mamma
il 22 Agosto 2017, Di mammenellarete
Quando ci siamo messi insieme ero convinta fosse l'uomo della mia vita. Poco dopo rimasi incinta, eravamo felicissimi. Decidemmo anche di sposarci. Ma poi scoprii che mi aveva mentito: non aveva un lavoro. In più iniziò a trattare male sia me che i miei genitori. E quando decisi di lasciarlo minacciò di rapire la bambina appena nata. 
...continua
Da Thomas ad Azzurra: ci avevano assicurato fosse un maschietto! bambina bionda
il 22 Agosto 2017, Di mammenellarete
Rimango incinta per la terza volta mentre stavo allattando. Speravo tanto che nascesse una bimba, avendo già due maschietti, ma i medici mi fecero anche vedere il pisellino nell'ecografia.... Eppure io me lo sentivo che era una bimba!
...continua
Sono sposata, ma ho avuto un figlio con un altro Sono sposata, ma ho avuto un figlio con un altro
il 21 Agosto 2017, Di mammenellarete
Ci siamo conosciuti che io ero un'adolescente e lui era già sposato. A distanza di anni mi sono sposata anche io e ho avuto un figlio. Ma non è figlio di mio marito, ma di lui, del mio eterno amore. Sono veramente a pezzi, ho provato a farla finita. Possibile che non ci siano altre persone a dover vivere questo eterno tormento?
...continua
"La bimba cresce poco": il mio incubo iniziò al settimo mese La bimba cresce poco: il mio incubo iniziò al settimo mese
il 10 Agosto 2017, Di mammenellarete
La mia gravidanza trascorse serenamente, finché, giunta al settimo mese, dopo una morfologica, una fredda e giovane dottoressa mi disse senza delicatezza che la mia bimba cresceva poco e che presentava un 'andamento anomalo del dotto di botallo'. Per fortuna, consultando altri medici, scoprii che la mia bimba era sana e che non dovevo preoccuparmi così come mi avevano fatto credere.
 
...continua
Avevo perso le speranze: oggi sono mamma di due gemelli Gemelli
il 09 Agosto 2017, Di mammenellarete
Dopo il matrimonio, i i figli non arrivavano. Io e mio marito desideravamo coronare il nostro sogno e ci rivolgemmo a un medico specializzato. Dovetti affrontare sei impianti embrionali e tanta sofferenza, finché avvenne il miracolo. Scoprii di essere incinta di due splendidi gemelli. Ora sono la mamma felice e orgogliosa di due angioletti, un maschio e una femmina.
...continua
Ho avuto un figlio da una relazione extraconiugale. Lei ci ha scoperti Ho avuto un figlio da una relazione extraconiugale. Lei ci ha scoperti
il 09 Agosto 2017, Di mammenellarete
Sono da 9 anni l'amante di un narcisista manipolatore che non è capace di amare. Per lui ho lasciato tutto e mi sono distrutta la vita... Lui convive da 30 anni con un'altra. Un'altra che non ha mai voluto figli. Da me invece un figlio lo ha avuto e ha sette mesi. La sua compagna ora ci ha scoperti e lo ha perdonato. Però gli ha vietato di avere una relazione con me...
...continua
Siamo portatori sani di talassemia: per fortuna nostro figlio sta bene Siamo portatori sani di talassemia: per fortuna nostro figlio sta bene
il 08 Agosto 2017, Di mammenellarete
Io e il mio compagno siamo entrambi portatori sani di talassemia, ma, dopo esitazioni, dubbi e paure abbiamo comunque scelto di avere un figlio. Ci siamo informati e abbiamo scoperto che la probabilità che nostro figlio fosse malato era del 25%. Ce la siamo sentiti di rischiare. Dopo essere rimasta incinta, ho effettuato la villocentesi e gli esami necessari. Siamo stati in ansia finché abbiamo scoperto che per fortuna il bimbo non aveva nulla e che sarebbe stato portatore sano, come me e il papà. Nel mese di febbraio del 2015 ha partorito Mirko, la gioia della mia vita. Lui è sanissimo e adesso siamo completi e felici! 
...continua
Sono una FELICE mamma di quattro bambine Sono una FELICE mamma di quattro bambine
il 03 Agosto 2017, Di mammenellarete
Ho quattro bimbe splendide bambine. L'ultimo parto è stato gemellare. Immaginate che sorpresa quando l'ho saputo! Io e mio marito eravamo felicissimi fin da subito, poiché abbiamo sempre desiderato una famiglia numerosa. Scrivo la mia storia per raccontarvi i miei parti.
...continua
Autismo: una mamma racconta la storia di suo figlio Alessio Autismo
il 03 Agosto 2017, Di mammenellarete
Il linguaggio era assente. I luoghi affollati lo facevano innervosire. I giochi non gli interessavano più e quando veniva chiamato non rispondeva. Non c'era alcuna comunicazione. Dopo tutti i test di routine venne fuori la diagnosi di autismo per il mio bambino di tre anni. Fu una botta al cuore. Io ero al quarto mese di gravidanza. La notizia sconvolse me e mio marito. Per fortuna adesso riusciamo a capire le esigenze del piccolo, che frequenta le terapie di logopedia e psicomotricità. Io sono positiva e spero in una risalita.
...continua
Incinta nonostante il ciclo. L'ho scoperto al quinto mese! Incinta nonostante il ciclo. L'ho scoperto al quinto mese!
il 03 Agosto 2017, Di mammenellarete
Scoprii di essere incinta il 30 gennaio. E quando lo scoprii... ero già al quinto mese. 
Io personalmente stavo benissimo e non sapevo neanche di essere incinta. In più, il ciclo continuava a venirmi come sempre...
...continua
Mia figlia India, nata in ambulanza davanti a un aeroporto ambulanza
il 03 Agosto 2017, Di mammenellarete
Ero vicina al termine della gravidanza, avevo contrazioni fortissime e mio marito chiamò l'ambulanza, che mi venne a prendere. I paramedici mi fecero salire e dopo neanche un paio di chilometri, davanti all'aeroporto di Quinto di Treviso, nacque la mia piccola India. 2.800 chili: era in piena salute! Non ringrazierò mai abbastanza i paramedici che quella sera mi hanno aiutato e mio marito che mi è sempre stato vicino.
...continua
Portatori sani di microcitemia di tipo beta: per fortuna nostro figlio è portatore sano come noi Portatori sani di microcitemia di tipo beta: per fortuna nostro figlio è portatore sano come noi
il 02 Agosto 2017, Di mammenellarete
Io e mio marito siamo portatori sani di microcitemia di tipo beta. Ho portato a termine una gravidanza difficoltosa e sono stata seguita da un ginecologo e da un genetista. Il mio bimbo è venuto alla luce alla 34esima settimana: per fortuna è stato in TIN solo 10 giorni ed ora sta benissimo, è portatore sano come noi. A breve nascerà la sorellina, anche lei in salute. 
...continua
Gravidanza gemellare: ce la siamo vista brutta, ma ce l'abbiamo fatta! gravidanza
il 02 Agosto 2017, Di mammenellarete
In ospedale mi hanno ricoverata e hanno sbagliato a farmi una flebo di ferro. Mi sono subito sentita male. Ho solo "sognato" San Pietro con le chiavi del Paradiso in mano che mi parlava. Dopo un po' mi sveglio e mi ritrovo tutti i miei parenti e il mio compagno a piangere di fronte.  Io e i miei due bimbi in grembo ce la siamo vista brutta, ma ce l'abbiamo fatta.
...continua
Il ri-allattamento è possibile? Io ci sono riuscita, con tenacia e forza di volontà Allattamento
il 02 Agosto 2017, Di mammenellarete
Allattare è l’esperienza più bella e più dolce che una madre possa provare dopo aver messo al mondo il proprio figlio. E’ complicità, magia, profumo, intimità, sguardi, dolcezza, felicità. Vi racconto la mia esperienza, dopo la quale ho deciso di creare un progetto fotografico per supportare le mamme che hanno difficoltà ad allattare. Perché io avevo smesso di farlo per vari motivi, ma dopo un mese di latte artificiale, ho ripreso l'allattamento al seno...
...continua
Mio figlio ha due anni e lo allatto fino a quando lo vorrà lui mamme che allattano
il 02 Agosto 2017, Di mammenellarete
Forti e convinti siamo andati avanti e siamo ad oltre due anni di allattamento... senza mai aver dato l'aggiunta! All'inizio è stata dura, però ce l'abbiamo fatta. Così sono arrivata ad oggi, più di due anni, che ancora allatto. Stanca di sentire sempre le stesse critiche, come se la scelta di allattare fosse da condannare, come se il latte artificiale fosse migliore.
...continua
7+1 in famiglia: cinque figli, un marito e un bebè in arrivo! 7+1 in famiglia: cinque figli, un marito e un bebè in arrivo!
il 01 Agosto 2017, Di mammenellarete
Ho un marito che amo e che mi ama. Abbiamo cinque figli. Marzia farà 18 anni a settembre, Mirko 16 tra pochi giorni, Matteo quasi 14, Milo di 9 e mezzo, Michele di 3 e mezzo. Vi racconto la nostra storia e come si svolgono le nostre giornate. Siamo molto felici e io sono una mamma orgogliosa.
...continua
Ho partorito in modo naturale senza dolori né punti. Vorrei che fosse così per tutte le mamme Ho partorito in modo naturale senza dolori né punti. Vorrei che fosse così per tutte le mamme
il 01 Agosto 2017, Di mammenellarete
Ho dato alla luce mio figlio RIccardo in modo naturale e non ho avuto né dolori né punti. Vorrei che un parto come il mio lo avessero tutte le future mamme, così da poter godere il momento! Io ho avuto fortuna... o magari il mio corpo ed il mio bimbo si sono veramente "parlati" al momento opportuno!
...continua
Il nostro amore con 16 anni di differenza Il nostro amore con 16 anni di differenza
il 31 Luglio 2017, Di mammenellarete
Nel 2013 conobbi un ragazzo di 16 anni più grande di me: aveva 32 anni, io ne avevo 16. In totale, ben 16 anni di differenza! Mi piacque talmente tanto, che decisi che sarebbe diventato il mio uomo. E così fu. Adesso abbiamo una bellissima bimba, Cristina, e siamo felici. 
...continua