Bambino Volante, un libro illustrato che tratta il tema della disabilità dei bambini Bambino Volante, un libro illustrato che tratta il tema della disabilità dei bambini
il 24 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Il bambino volante è un libro illustrato che racconta una storia molto particolare, attraverso la lente di un tema molto delicato come la disabilità dei bambini. Alessio Fasciolo e Fabrizio Festa hanno appena lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziarlo.
...continua
Il mio miracolo: è nato sano nonostante i valori della translucenza Il mio miracolo: è nato sano nonostante i valori della translucenza
il 23 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Finalmente era in arrivo un fratellino. E così con mio figlio e il mio compagno siamo andati in ospedale per fare la translucenza. Lì  una dottoressa indifferente e indelicata ha annunciato davanti al mio primogenito di soli otto anni che probabilmente il feto era affetto da sindrome di Down. Non mi sono arresa, ho fatto altri esami e ho pregato tanto. Poi il miracolo: è nato sano. 
...continua
Incinta a 19 anni: ho sempre sognato di essere mamma mamma giovane
il 23 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Avevo 20 anni e due mesi quando è nato mio figlio e mi sono resa conto che curare i figli degli altri non era la stessa cosa come curare tuo figlio. I primi mesi sono stati devastanti, ma pian piano abbiamo imparato a conoscerci. Ora mi trovo con un ragazzino di quasi 12 anni, che fra poco sarà più alto di me. Un ragazzino con cui mi diverto un sacco, un ragazzino educato e molto protettivo nei miei confronti e nei confronti dei più piccoli e più deboli.
...continua
Palatoschisi: la storia del mio bimbo che oggi ha nove anni bambino con occhiali
il 20 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Il mio bimbo appena nato non riusciva ad attaccarsi al seno. Anche con il biberon faceva fatica a succhiare. Arriva finalmente un medico angelo che intuisce ciò che il bambino potrebbe avere, lo portano in pediatria e finalmente si scopre che era affetto da palatoschisi del palato molle, in sostanza il suo palato era leggermente aperto, non presentava labbro leporino, quindi da subito non si è potuto immaginare che il palato fosse così.
...continua
6 gravidanze, 5 figli x 2 genitori: il nostro sogno di avere una famiglia numerosa si è avverato famiglia felice
il 20 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Abbiamo una bella famiglia di 5 figli nella quale tra il primo e l'ultima passano 20 anni. Nonostante la differenza d'età, hanno un bellissimo rapporto tra di loro.
...continua
Due mamme, due gemelli: la storia di Giada e Serena famiglia arcobaleno
il 20 Ottobre 2017, Di mammenellarete
A volte è stressante e la sera siamo quasi sempre distrutte mentre Thommy e Leo ancora saltano come caprette, ma basta un abbraccio e una coccola e tutto trova il giusto senso... Siamo felici, molto... E non vediamo l'ora di affrontare le nuove fasi della loro crescita, giorno per giorno!
...continua
Che cosa significa vivere con un marito con una malattia mentale uomo depresso
il 19 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Credevo nell'amore e infatti quando mi sono sposata sono andata oltre la malattia psichica di cui soffriva la persona che amavo. La nostra storia è poi finita perché sono stata tradita ripetutamente. I miei figli amano il padre nonostante tutto. Ma mi chiedo se ho sbagliato a fargli vivere certe esperienze.
...continua
Una meravigliosa famiglia di quattro figli famiglia numerosa
il 19 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Sono la terza di quattro figlio. I miei genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla! Oggi siamo tutti sposati e felici, genitori! Uniti tra fratelli e non passa giorno che non vediamo o chiamiamo i genitori. 
...continua
Il mio Michele, il mio guerriero, affetto da trisomia 21 sindrome di down
il 19 Ottobre 2017, Di mammenellarete
La sindrome di down non è una malattia, non c'e niente di cui aver paura. Piano piano, un passo alla volta, si affronta tutto. Io sono una mamma di un bambino speciale, Michele, con trisomia 21. Ho pensato anche che le mamme per questi bimbi vengano scelte con cura da lassù... 
...continua
Il mio parto in Francia Il mio parto in Francia
il 18 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Per il primo figlio, ero in Italia. Il mio ricordo del parto e del ricovero non è affatto positivo. Per il secondo, sono in Francia. Devo dire che tutto procede per il meglio. Mi sento seguita a dovere. Ed ecco che nasce Alba...
...continua
Dopo tre figli ho scoperto di aspettare il quarto. Ora sono una mamma felicissima. Dopo tre figli ho scoperto di aspettare il quarto. Ora sono una mamma felicissima.
il 18 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta del primo figlio che ero ancora una ragazza, avevo appena 19 anni. Così abbiamo aspettato sette anni per avere un altro bimbo. Poi a 33 anni mi sentivo ancora giovane ed è arrivato il terzo. Pensavo di fermarmi qui. Poi un giorno un'amica mi telefona e mi dice che ha sognato che ero incinta. Faccio il test: positivo!
...continua
Mamma a 40 anni: incinta quando ormai non ci speravo più Mamma a 40 anni: incinta quando ormai non ci speravo più
il 17 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Avere un figlio non è stata una priorità fino al giorno in cui ho davvero desiderato averne uno. sSolo che non arrivava più, forse era troppo tardi, avevo sprecato il mio periodo fertile. Così quando saltai il ciclo, pensai a una menopausa anticipata. poi il dottore mi prescrisse le beta: ero incinta. Il mio piccolo nacque con un parto difficile. Inoltre  gli riscontrarono una malformazione al palato e a quattro mesi dovettero operarlo. Ma ora sta bene e siamo felicissimi.  
...continua
Cosa significa avere un genitore che soffre di malattie mentali? Depressione
il 17 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Che cosa significa vivere con un genitore che soffre di malattie mentali? Beh, per la persona che ne soffre significa allontanarsi da tutto e tutti, per chi le sta affianco significa volersi allontanare.
...continua
Incinta a 16 anni: il mio compagno darebbe la vita per mia figlia musica in gravidanza
il 17 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Ho avuto una figlia a 17 anni. Con il suo papà non è andata bene però.  Adesso ho 26 anni, convivo da 3 anni e sto insieme al mio ragazzo che ha 24 anni, da 6 anni. Sono incinta e aspettiamo un principino.
...continua
Ho scoperto di essere incinta quando ero già a 26 settimane. Ora ho una splendida bimba Ho scoperto di essere incinta quando ero già a 26 settimane. Ora ho una splendida bimba
il 16 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Avevo 23 anni. Dovevo ricominciare a prendere la pillola, ma il ciclo non arrivava da un po'. Iniziai ad accusare dolori alle ovaie e ai reni, finché prenotai una visita dal ginecologo per la fine di marzo. Andai a farmi visitare e appena la ginecologa mi premette l'ovaia, io saltai! Mi fece una visita interna ed esclamò: "Ma qui c'è un bambino ed anche bello grande!" Io non sapevo che dire, che fare. Ero in panico. La dottoressa prese le misure e alla fine... ero di circa 26 settimane! 
...continua
EASYMOMSWISSMADE: la mia storia, la mia vita, i miei racconti e il mio blog FRASI D'AMORE PER LUI
il 16 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Sono una mamma normale, faccio una vita normale, ho 3 figli normali (beh più o meno) e ho 40 anni. Ho un blog, easymomswissmade, in cui scrivo e racconto di me, della mia famiglia e piccoli suggerimenti easy easy. Non cerco fama, successo e soldi. Lo faccio perché mi piace, se dovesse evolversi in positivo bene altrimenti sarà una sorta di diario per me ed i miei figli quando saranno grandi. 
...continua
Incinta a quarantacinque anni senza volerlo. Troppo vecchia per essere mamma? Incinta a quarantacinque anni senza volerlo. Troppo vecchia per essere mamma?
il 13 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta a quarantacinque anni. Non cercavo una gravidanza. E non pensavo di essere incinta. Tutti credevano fossi troppo vecchia per essere ancora madre, ma nonostante i pregiudizi, ho portato a termine la gravidanza. Oggi il mio bambino meraviglioso ha tre anni.
...continua
Ho deciso di partorire con i miei figli presenti. Un'emozione unica parto
il 13 Ottobre 2017, Di mammenellarete
​Sono una mamma di tre figli. Quando affrontai il terzo parto, ebbi i miei due bambini grandi vicini. All'epoca Martina aveva 13 anni e Emanuel, 9. Mia figlia grande è quasi come una sorella: siamo cresciute insieme e averla li è stato dolce e bello. Mio figlio di 9 anni era emozionato. Io guardai mio marito vicino a me e gli dissi: "Batti il 5!" Se vi capita di poterli tenere con voi, fatelo! E' una cosa da provare, in più il tempo passa più veloce.
...continua
Incinta senza saperlo: l'ho scoperto al sesto mese! Incinta senza saperlo: l'ho scoperto al sesto mese!
il 13 Ottobre 2017, Di mammenellarete
​Sono mamma di Alice di 7 mesi, che è tutta la mia vita. La bimba è stata voluta per qualche anno. Non avendo un ciclo regolare, per me non è stato molto semplice. Ogni volta perdevo le speranze. Alla fine, durante una visita medica a causa di una brutta gastroenterite, il dottore mi fece un'ecografia... e si vide subito la mia bimba... che si muoveva già da parecchio! Ora sono una mamma felice.
...continua
Endometriosi e gravidanza difficile: nonostante le difficoltà non ho mai mollato Endometriosi e gravidanza difficile: nonostante le difficoltà non ho mai mollato
il 12 Ottobre 2017, Di mammenellarete
A 25 anni mi hanno diagnosticato un'endometriosi al quarto stadio. Per due anni sono stata in menopausa farmacologica, poi la scelta di provare ad avere un bambino con la fecondazione assistita. Rimango incinta, ma al quarto mese c'è il rischio d'aborto: così passo il resto della gravidanza a letto. Poi finalmente è nato il mio cucciolo. Un bambino meraviglioso, nonostante una grave cardiopatia. 
...continua