Mamme domani Mamme domani
il 03 Gennaio 2008, Di mammenellarete
da Eva Forte presidente Associazione Mamme Domani Onlus
Mamme Domani è un’associazione ONLUS che si occupa della maternità a 360°. Questa avventura è cominciata nel 2005 quando insieme a un gruppo di aspiranti e future mamme (eravamo 12 ragazze, conosciute on-line) ho deciso di mettere su un portale dove raccogliere tutte le informazioni possibili sulla fertilità, la gravidanza e la puericultura il tutto intorno a un forum dove poter chiacchierare e scambiarci consigli. Giorno dopo giorno la nostra community è aumentata e ci siamo arricchiti di esperti e di tantissime esperienze condivise.
...continua
La conciliazione dalla teoria alla pratica La conciliazione dalla teoria alla pratica
il 03 Gennaio 2008, Di mammenellarete
da Francesca (mamma nella rete)
La mia bimba ha 18 mesi.
Prima di fare la mamma ho fatto la studiosa-ricercatrice super impegnata, lavoravo senza orari, sacrificavo serate e domeniche e a volte mi dicevo che un figlio sarebbe stata l'occasione per cambiare vita. Ho studiato tanto anche il tema della conciliazione, ho letto e sentito dalle testimonianze delle donne e dall'evidenza dei dati quanto era faticoso conciliare lavoro, figli, casa, mariti e riflettevo su quanto questo fosse ingiusto. Per le madri, per i figli e anche per i mariti, spesso schiacciati da un lavoro che non lascia intravedere altro.
...continua
Mamma Natale sotto l’albero. Mamma Natale sotto l’albero.
il 28 Dicembre 2007, Di mammenellarete
I luoghi comuni si sprecano parlando del Natale. Più interessanti sono, forse, le cronache tragicomiche di queste giornate, tra parenti che non si vedono mai e tensioni familiari; piccoli conflitti da sempre esistenti che però cerchiamo di zuccherare, presi dall'atmosfera natalizia. Ma non sempre si riesce ad edulcorare. Cronache tragicomiche bellissime e piene di racconti mammeschi e bambineschi come quelle che potete leggere sui blog delle nostre mamme (mamma in corriera, Gaia rubino, l'unico punto saldo, Annachiara...).
...continua