Palatoschisi: la storia del mio bimbo che oggi ha nove anni bambino con occhiali
il 20 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Il mio bimbo appena nato non riusciva ad attaccarsi al seno. Anche con il biberon faceva fatica a succhiare. Arriva finalmente un medico angelo che intuisce ciò che il bambino potrebbe avere, lo portano in pediatria e finalmente si scopre che era affetto da palatoschisi del palato molle, in sostanza il suo palato era leggermente aperto, non presentava labbro leporino, quindi da subito non si è potuto immaginare che il palato fosse così.
...continua
6 gravidanze, 5 figli x 2 genitori: il nostro sogno di avere una famiglia numerosa si è avverato famiglia felice
il 20 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Abbiamo una bella famiglia di 5 figli nella quale tra il primo e l'ultima passano 20 anni. Nonostante la differenza d'età, hanno un bellissimo rapporto tra di loro.
...continua
Due mamme, due gemelli: la storia di Giada e Serena famiglia arcobaleno
il 20 Ottobre 2017, Di mammenellarete
A volte è stressante e la sera siamo quasi sempre distrutte mentre Thommy e Leo ancora saltano come caprette, ma basta un abbraccio e una coccola e tutto trova il giusto senso... Siamo felici, molto... E non vediamo l'ora di affrontare le nuove fasi della loro crescita, giorno per giorno!
...continua
Che cosa significa vivere con un marito con una malattia mentale uomo depresso
il 19 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Credevo nell'amore e infatti quando mi sono sposata sono andata oltre la malattia psichica di cui soffriva la persona che amavo. La nostra storia è poi finita perché sono stata tradita ripetutamente. I miei figli amano il padre nonostante tutto. Ma mi chiedo se ho sbagliato a fargli vivere certe esperienze.
...continua
Una meravigliosa famiglia di quattro figli famiglia numerosa
il 19 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Sono la terza di quattro figlio. I miei genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla! Oggi siamo tutti sposati e felici, genitori! Uniti tra fratelli e non passa giorno che non vediamo o chiamiamo i genitori. 
...continua
Il mio Michele, il mio guerriero, affetto da trisomia 21 sindrome di down
il 19 Ottobre 2017, Di mammenellarete
La sindrome di down non è una malattia, non c'e niente di cui aver paura. Piano piano, un passo alla volta, si affronta tutto. Io sono una mamma di un bambino speciale, Michele, con trisomia 21. Ho pensato anche che le mamme per questi bimbi vengano scelte con cura da lassù... 
...continua
Il mio parto in Francia Il mio parto in Francia
il 18 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Per il primo figlio, ero in Italia. Il mio ricordo del parto e del ricovero non è affatto positivo. Per il secondo, sono in Francia. Devo dire che tutto procede per il meglio. Mi sento seguita a dovere. Ed ecco che nasce Alba...
...continua
Dopo tre figli ho scoperto di aspettare il quarto. Ora sono una mamma felicissima. Dopo tre figli ho scoperto di aspettare il quarto. Ora sono una mamma felicissima.
il 18 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta del primo figlio che ero ancora una ragazza, avevo appena 19 anni. Così abbiamo aspettato sette anni per avere un altro bimbo. Poi a 33 anni mi sentivo ancora giovane ed è arrivato il terzo. Pensavo di fermarmi qui. Poi un giorno un'amica mi telefona e mi dice che ha sognato che ero incinta. Faccio il test: positivo!
...continua
Mamma a 40 anni: incinta quando ormai non ci speravo più Mamma a 40 anni: incinta quando ormai non ci speravo più
il 17 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Avere un figlio non è stata una priorità fino al giorno in cui ho davvero desiderato averne uno. sSolo che non arrivava più, forse era troppo tardi, avevo sprecato il mio periodo fertile. Così quando saltai il ciclo, pensai a una menopausa anticipata. poi il dottore mi prescrisse le beta: ero incinta. Il mio piccolo nacque con un parto difficile. Inoltre  gli riscontrarono una malformazione al palato e a quattro mesi dovettero operarlo. Ma ora sta bene e siamo felicissimi.  
...continua
Cosa significa avere un genitore che soffre di malattie mentali? Depressione
il 17 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Che cosa significa vivere con un genitore che soffre di malattie mentali? Beh, per la persona che ne soffre significa allontanarsi da tutto e tutti, per chi le sta affianco significa volersi allontanare.
...continua
Incinta a 16 anni: il mio compagno darebbe la vita per mia figlia musica in gravidanza
il 17 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Ho avuto una figlia a 17 anni. Con il suo papà non è andata bene però.  Adesso ho 26 anni, convivo da 3 anni e sto insieme al mio ragazzo che ha 24 anni, da 6 anni. Sono incinta e aspettiamo un principino.
...continua
Ho scoperto di essere incinta quando ero già a 26 settimane. Ora ho una splendida bimba Ho scoperto di essere incinta quando ero già a 26 settimane. Ora ho una splendida bimba
il 16 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Avevo 23 anni. Dovevo ricominciare a prendere la pillola, ma il ciclo non arrivava da un po'. Iniziai ad accusare dolori alle ovaie e ai reni, finché prenotai una visita dal ginecologo per la fine di marzo. Andai a farmi visitare e appena la ginecologa mi premette l'ovaia, io saltai! Mi fece una visita interna ed esclamò: "Ma qui c'è un bambino ed anche bello grande!" Io non sapevo che dire, che fare. Ero in panico. La dottoressa prese le misure e alla fine... ero di circa 26 settimane! 
...continua
EASYMOMSWISSMADE: la mia storia, la mia vita, i miei racconti e il mio blog FRASI D'AMORE PER LUI
il 16 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Sono una mamma normale, faccio una vita normale, ho 3 figli normali (beh più o meno) e ho 40 anni. Ho un blog, easymomswissmade, in cui scrivo e racconto di me, della mia famiglia e piccoli suggerimenti easy easy. Non cerco fama, successo e soldi. Lo faccio perché mi piace, se dovesse evolversi in positivo bene altrimenti sarà una sorta di diario per me ed i miei figli quando saranno grandi. 
...continua
Incinta a quarantacinque anni senza volerlo. Troppo vecchia per essere mamma? Incinta a quarantacinque anni senza volerlo. Troppo vecchia per essere mamma?
il 13 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta a quarantacinque anni. Non cercavo una gravidanza. E non pensavo di essere incinta. Tutti credevano fossi troppo vecchia per essere ancora madre, ma nonostante i pregiudizi, ho portato a termine la gravidanza. Oggi il mio bambino meraviglioso ha tre anni.
...continua
Ho deciso di partorire con i miei figli presenti. Un'emozione unica parto
il 13 Ottobre 2017, Di mammenellarete
​Sono una mamma di tre figli. Quando affrontai il terzo parto, ebbi i miei due bambini grandi vicini. All'epoca Martina aveva 13 anni e Emanuel, 9. Mia figlia grande è quasi come una sorella: siamo cresciute insieme e averla li è stato dolce e bello. Mio figlio di 9 anni era emozionato. Io guardai mio marito vicino a me e gli dissi: "Batti il 5!" Se vi capita di poterli tenere con voi, fatelo! E' una cosa da provare, in più il tempo passa più veloce.
...continua
Incinta senza saperlo: l'ho scoperto al sesto mese! Incinta senza saperlo: l'ho scoperto al sesto mese!
il 13 Ottobre 2017, Di mammenellarete
​Sono mamma di Alice di 7 mesi, che è tutta la mia vita. La bimba è stata voluta per qualche anno. Non avendo un ciclo regolare, per me non è stato molto semplice. Ogni volta perdevo le speranze. Alla fine, durante una visita medica a causa di una brutta gastroenterite, il dottore mi fece un'ecografia... e si vide subito la mia bimba... che si muoveva già da parecchio! Ora sono una mamma felice.
...continua
Endometriosi e gravidanza difficile: nonostante le difficoltà non ho mai mollato Endometriosi e gravidanza difficile: nonostante le difficoltà non ho mai mollato
il 12 Ottobre 2017, Di mammenellarete
A 25 anni mi hanno diagnosticato un'endometriosi al quarto stadio. Per due anni sono stata in menopausa farmacologica, poi la scelta di provare ad avere un bambino con la fecondazione assistita. Rimango incinta, ma al quarto mese c'è il rischio d'aborto: così passo il resto della gravidanza a letto. Poi finalmente è nato il mio cucciolo. Un bambino meraviglioso, nonostante una grave cardiopatia. 
...continua
Ho avuto due gemelle a 41 anni grazie alla fecondazione assistita gemelli
il 12 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Non dimenticherò mai la voce tremante del mio compagno e gli occhi lucidi mentre mi diceva che sarebbe diventato papà. Siamo diventati genitori, io a 41 anni, di due gemelli grazie alla fecondazione assistita. Avevo già una figlia di 14 anni, avuta da un precedente matrimonio. Ciò che mi ha insegnato questa mia esperienza è che nella vita non bisogna mai spaventarsi o arrendersi davanti agli ostacoli e anche se non è una passeggiata per una donna affrontare cure ormonali, prelievi di ovuli, impianti, sconforto quando purtroppo le cose vanno male, tutto verrà ripagato quando avrai fra le tue braccia il frutto di così tanto amore.
...continua
Nato a 24 settimane, il mio lottatore prematuro è finalmente a casa Bimbo prematuro
il 12 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Il mio primo parto è avvenuto alla trentanovesima settimana. Il mio secondo parto è stato molto più complesso: il mio secondo bimbo è nato a 24 settimane ed è stato operato agli occhi e al cuoricino. In più, è stato intubato un mese. Vi racconto la commovente storia del mio guerriero prematuro. Non è di certo un'esperienza da augurare, ma il lieto fine sì, auguro a tutti i genitori che attualmente staranno vivendo quello che abbiamo vissuto noi, un meraviglioso lieto fine.
...continua
Siamo una famiglia numerosa e felice Siamo una famiglia numerosa e felice
il 11 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Ho 37 anni e sono incinta per la quarta volta. Lo so che non è facile al mondo di oggi, ma con piccoli sacrifici ce la facciamo. Voglio raccontare la mia storia per far capire che non bisogna mai mollare mai.
...continua
"Mio figlio era sordo": storia di Christian e del suo amico "cocleare" Mio figlio era sordo: storia di Christian e del suo amico cocleare
il 11 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Questa è la storia del mio grande uomo Christian, affetto da sordità profonda bilaterale e del suo compagno di vita chiamato “impianto cocleare", affinché diventi luce nel tunnel della sofferenza di chi sta attraversando la mia stessa esperienza.
...continua
"Mi hai lasciato un fardello di dolore, ma anche un fagottino da cullare" Mi hai lasciato un fardello di dolore, ma anche un fagottino da cullare
il 11 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Nell'estate del 2014 mamma Alessandra ha letto la storia di una mamma che ha partorito dopo che il padre del bimbo era morto. Aveva chiesto alla redazione di poter essere  messa in contatto con lei, perché nella stessa situazione... Ora si sentono spesso. Le avevamo proposto di raccontare la sua storia. Non era pronta. Ora l'ha scritta, l'ha scritta per un progetto di invito alla vita."
...continua
Non riuscivo a rimanere incinta: ho pregato padre Pio e il miracolo si è avverato Non riuscivo a rimanere incinta: ho pregato padre Pio e il miracolo si è avverato
il 10 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Quando decidemmo di avere un figlio, scoprii di avere un problema alla tiroide. Iniziai le cure, ma non potevo assolutamente rimanere incinta. Dopo due anni finalmente il medico disse che ora potevo portare avanti una gravidanza. Ma niente: la cicogna non arrivava. Così ci avvicinammo a Padre Pio e dopo un mese ecco il miracolo.
 
...continua
Sono una mamma felice e vi presento il mio blog Crescere Felici Sono una mamma felice e vi presento il mio blog Crescere Felici
il 10 Ottobre 2017, Di Valentina di Crescere Felici
A soli 23 mesi da un taglio cesareo ho partorito naturalmente il mio secondo figlio e adesso…sono una MAMMA FELICE!
...continua
Sono migrata in cerca di lavoro, ma ho perso l'affetto di mia figlia Mamma
il 09 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Ho scelto di andar via dalla Romania, lasciando un marito violento e una vita davvero difficile. Sono venuta in Italia e ho incontrato per fortuna un uomo meraviglioso. Ma non sono riuscita a portare con me la mia bimba. Adesso il mio ex marito non me la passa al telefono e non vuole darmela neanche in affidamento. Ora sono amata per ciò che sono e sono apprezzata per quello che faccio e abbiamo anche un piccolo principe di un annetto. La gioia del nostro amore. Ma come posso guardare lui e non pensare alla mia bimba, che ha fatto già 10 anni e che è lontana da me? 
...continua
Dipendente dalla droga: mia figlia mi ha salvata mamma e figlia
il 09 Ottobre 2017, Di mammenellarete
La mia storia iniziò quando avevo 19 anni. Purtroppo cominciai insieme al papà della bambina a fare uso di sostanze stupefacenti. All'inizio qualche cannetta la sera; poi un bicchiere in più, una bottiglietta e io... bevvi. Era ecstasy. Fu l'inizio della fine. Continuai a farmi, finché scoprii di essere rimasta incinta. Il padre mi abbandonò, ma io trovai la mia forza di andare avanti in mia figlia. Smisi con le droghe e iniziai una nuova vita. Mia figlia ha dato un senso a ogni singolo giorno, mettendo a posto ogni piccolo tassello.
...continua
Non potevo avere figli: oggi stringo il mio miracolo tra le braccia bambino miracolo
il 09 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Mai darsi per vinte, neppure davanti a un tumore. Avevo 28 anni quando mi diagnosticarono un cancro al cervello sito tra gli emisferi cerebrali. Avevo anche una disfunzione alla tiroide. I medici mi dissero che non avrei mai potuto avere figli. Ma l'anno dopo incontro l'uomo della mia vita e insieme... ci proviamo, proviamo a cercare quel figlio sul quale io non contavo più.
...continua
Incinta senza volerlo: oggi, senza mio figlio, la mia vita non sarebbe la stessa Incinta senza volerlo: oggi, senza mio figlio, la mia vita non sarebbe la stessa
il 09 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Ma una sera decisi di farlo. Di fare il test di gravidanza. Andavo all'università, avevo 25 anni. E avevo un ritardo. Ero nella doccia e pregavo che fosse negativo! Ma sorpresa! POSITIVO!!! Quelle due lineette erano così visibili che non c'era il minimo dubbio. E da quel momento mille pensieri mi passarono per la testa. Come dirlo ai miei? E al mio ragazzo?
...continua
Incinta a 14 anni: ho rinunciato alla mia gioventù, ma non sono affatto pentita Incinta a 14 anni: ho rinunciato alla mia gioventù, ma non sono affatto pentita
il 09 Ottobre 2017, Di mammenellarete
La mia storia risale a 25 anni fa: allora avevo 14 anni e mi innamorai perdutamente di un ragazzo di sei anni più grande di me. Quando partì per il militare scopri di essere incinta. Mia madre voleva che abortissi, ma io decisi diversamente. E oggi sono una mamma di 39 anni con un figlio di 25 e altri tre bambini, avuti sempre dallo stesso padre. 
...continua
Lettera a mia figlia: "Avevi fretta di nascere" Donna incinta
il 06 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Ti aspettai per otto lunghissimi mesi. Venisti alla luce alle 17.22 dell'undici ottobre 2011. Ti presi tra le mie braccia e capii che non sarei mai più stata sola, che tu saresti stata sempre con me, fidandoti ciecamente di me, crescendo con le mie parole ed i miei gesti. Ormai sono trascorsi tre anni e mezzo e di avventure insieme ne abbiamo vissute... ma quella della tua nascita di sicuro è stata, é e sarà la più memorabile! 
...continua
Adozione: il mio compagno ha adottato mio figlio Mamma e figlio
il 06 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Ho avuto un bimbo a 22 anni con il mio ex marito, cercato, desiderato, voluto con tutto il cuore. Ma l'ideale di famiglia del mio ex marito era ben diverso: lui desiderava diventare una rockstar. Dopo mesi di stress e di frustrazione, conobbi il mio attuale marito. Insieme iniziammo una lunga battaglia legale per l'adozione del bambino. 
...continua
Nostro figlio resterà un figlio unico: l'esperienza che mi ha cambiato la vita estate bambini
il 06 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Abbiamo deciso di lasciare nostro figlio, figlio unico. Adesso il mio diavoletto ha quasi sette anni e, anche se mi fa incavolare tantissimo, lo amo alla follia. Vedendo donne incinta e carrozzine ripenso alla scelta fatta, ho malinconia, ma va bene così, non è nel primo né l'ultimo ad essere figlio unico...
...continua
Voglio dire a tutti i papà: entrate in sala parto, la vostra compagna ha bisogno di voi Voglio dire a tutti i papà: entrate in sala parto, la vostra compagna ha bisogno di voi
il 05 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Non dimenticherò mai quando è nata mia figlia, è stato il momento più emozionante della mia vita. Per questo voglio dire a tutti i papà di non essere timidi: il giorno del parto la vostra compagna ha bisogno di voi. 
...continua
Sala parto: sentivo che la mia piccola era in pericolo, ma il medico non mi ha ascoltata Sala parto: sentivo che la mia piccola era in pericolo, ma il medico non mi ha ascoltata
il 04 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Dopo una gravidanza senza complicazioni finalmente arrivò il momento del travaglio. Ma mentre ero in sala parto sentivo che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Chiesi un cesareo, ma il ginecologo mi disse che non ce n'era bisogno. Poi la mia piccola nacque con sindrome da aspirazione di meconio e nessuno se n'era accorto.
...continua