Home Storie Pancione

Tendenze moda per l’abbigliamento in gravidanza

di mammenellarete - 16.09.2011 - Scrivici

abbigliamento-gravidanza-400.180x120
Il mondo delle neo-mamme è un laboratorio molto ‘fertile’ per osservare i cambiamenti nel settore femminile della società. Meno di un decennio fa la gravidanza era vista come qualcosa da inserire nella routine del lavoro e della carriera e da superare in modo efficiente. Oggi la gravidanza è tornata ad essere rigoglio di vita e di creatività. Le mamme blogger e in generale i siti per future mamme e neomamme sono proliferati dappertutto, partendo dal mondo anglosassone. Si parla di tutto, dai consigli sull’abbigliamento in gravidanza ai supplementi dietetici, dagli acquisti per il bebè all’attivismo politico e ambientalista.

Ed è proprio nel vestire che le neomamme di oggi esibiscono tutto il loro orgoglio di donna. Nella moda di questo autunno le maglie di jersey e di lana sono lunghe e fasciano orgogliosamente il pancione. Le tuniche sono sexy quanto si può, i pantaloni restano attillati e le gonne corte. Si allarga solo il girovita, che alcuni stilisti hanno disegnato in modo tale da ‘restringerlo’ per il dopo pancione.

Ti potrebbero interessare anche...

Cosa evitare invece? Secondo il sito pregnancy fashion ci sono cinque errori assolutamente da evitare. Eccoli:

  1. dimenticarsi del proprio stile personale e comprare vestiti premaman che non ci sogneremmo mai di mettere senza il pancione. Meglio continuare a cercare qualcosa che si addica al nostro stile. Se siamo sempre in jeans e maglietta, troviamo pantaloni di jeans premaman adatti al nostro corpo;
  2. aspettare troppo a lungo prima di comprare abiti premaman. In altre parole, meglio non aspettare di scoppiare dentro gli abiti che abbiamo in casa prima di andare a far shopping.
  3. comprare tutti gli abiti per la gravidanza in una volta unica, magari all’inizio del terzo mese. Meglio comprare pochi capi man mano che il corpo cambia – soprattutto per quanto riguarda i reggiseni.
  4. Indossare larghi abiti ‘a tenda’. Meglio abiti che fascino gentilmente il corpo, il pancione in fondo è proprio bello da mostrarsi. Magari attrezzatevi con gilè e scamiciate un pò più larghe per quando volete sentirvi più coperte, ma la moda dice sì alle maglie dolcemente attillate.
  5. non prendersi cura di se stesse: una pedicure e un nuovo bellissimo taglio di capelli vi faranno sentire al settimo cielo (se ancora non ci siete arrivate).

Paola Giacoppo

Responsabile Editoriale Become Italia

www.decido.it

Ti potrebbero interessare anche...

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE