Home Storie Racconti di genitori

Chi ridarà il tempo perduto ai papà separati e ai loro figli?

di mammenellarete - 01.06.2017 - Scrivici

papafiglia.600
Fonte: Pixabay
Sono un papà separato. La mia ex ha portato mia figlia a 450 km di distanza da me. Credeva e crede che i figli sono delle mamme tanto da cercare di mettermi il bastone tra le ruote. Me l'aveva detto che lo avrebbe fatto.  Chi ridarà il tempo perduto ai papà e i loro figli? Ci vuole una legge ad hoc e rispetto, cosa che molte ex non hanno.

Sono uno dei tanti papà separati dai propri figli.

La mia bambina ha 3 anni e mezzo e la madre l'ha portata a 450 km da me, ormai due anni.

Voleva sposarsi senza conoscermi dopo solo poche settimane ed io, dato che nel frattempo era incinta, ho iniziato a vedere il suo caratteraccio e ad annullare il matrimonio.

Quello è il problema meno grave, si può sempre rimediare, ma quando ci sono i figli sono guai.

Quando è nata la bimba e viveva con me, ogni due settimane si litigava. Era lei che mi urlava, arrogante. Io allora non gli parlavo fino a quando stufo delle sue urla, ci lasciammo. Andai da un avvocato anche perché era lei a chiedermelo ed io approfittai.

Credeva e crede che i figli sono delle mamme tanto da cercare di mettermi il bastone tra le ruote. Me l'aveva detto che lo avrebbe fatto.

La bimba la vedevo a casa sua e non potevo fare come volevo, nonostante una consensuale, lei fa il comodo suo ed io a farmi i chilometri di notte per stare con mia figlia poche ore.

Mi chiedeva soldi, €1,50, 2,50€ fino ad arrivare, sommando gli scontrini, alla somma minima per dire: paga. Non può chiedere soldi sotto una certa soglia né tanto meno fare la somma dei singoli prodotti extra. Per ripicca mi ha impedito di entrare dentro casa e la bimba, che nel frattempo è attaccata in maniera morbosa alla madre, vuole rientrare da lei e le mie ore si riducono.

Ci sono milioni di padri messi peggio di me: un amico non sta con i suoi figli da quindici anni. Loro hanno 16 e 17 anni e la madre, ormai scomparsa, ha fatto alienazione parentale. Ora vivono con i nonni materni.

Chi ridarà il tempo perduto ai papà e i loro figli? Ci vuole una legge ad hoc e rispetto, cosa che molte ex non hanno.

Ci vogliono professionisti esperti nel campo famiglia e i figli devono risiedere vicino i loro genitori.

storia di un papà che ha scelto di rimanere anonimo

(arrivata come messaggio privato sulla pagina facebook di nostrofiglio.it)

Leggi anche: la storia di sharingdaddy, papà part time

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

Aggiornato il 25.06.2018

TI POTREBBE INTERESSARE