Fivet

Fecondazione assistita: la procedura Fivet. Come funziona, che cosa prevede. Le storie, le emozioni, i consigli e le esperienze delle mamme che ci sono già passate.

Un lungo iter di fecondazione assistita. Ma oggi stringo tra le braccia la mia Giorgia Un lungo iter di fecondazione assistita. Ma oggi stringo tra le braccia la mia Giorgia
il 27 Dicembre 2016, di mammenellarete
Io e mio marito iniziammo il percorso di PMA. Prima icsi fallita, seconda icsi dopo pochi mesi (siamo nel 2013)... andata bene!!! Ma al quinto mese, dopo la morfologica, dovetti interrompere la gravidanza per un problema del bimbo. Aihmè, non vi dico lo shock, anche perché era tardi per il raschiamento e dovetti affrontare un vero e proprio parto. Ma non ci arrendemmo e ritentammo. Terza icsi fallita. Finiti i 3 tentativi mutuabilI, andammo ad un centro privato. Circa 7000 euro tra Fivet e spese varie, ma è andata bene. Oggi stringo tra le braccia la mia Giorgia di un anno e mezzo!
...continua
Ho creduto per anni di essere sterile: alla prima Fivet sono rimasta incinta Ho creduto per anni di essere sterile: alla prima Fivet sono rimasta incinta
il 14 Dicembre 2016, di mammenellarete
Ricordo ancora la voce del medico che si avvicinò al mio letto e mi disse: "Mi dispiace ma le ovaie sono troppo piccole, sono fibrose e atrofiche. Ti consiglio di rivolgerti all'estero poiché le possibilità di riuscita qui sono nulle! Mi dispiace!" Sprofondai nella tristezza. in seguito mi rivolsi a un altro ginecologo e al primo tentativo di Fivet scoprii che avevo prodotto tantissimi follicoli. Poco tempo dopo rimasi incinta. Non arrendetevi mai, credeteci sempre fino alla fine e cercate di inseguire con la persona che amate, questo sogno bellissimo! La felicità potrebbe essere dietro l'angolo e non lo sapete ancora!
...continua
Il mio parto trigemellare. Ora sono una madre single, ma felice Il mio parto trigemellare. Ora sono una madre single, ma felice
il 26 Ottobre 2016, di mammenellarete
Cercavo un figlio da tempo e mi rivolsi a un centro specializzato. Finalmente arrivò il responso: erano tre sacche (gravidanza triamniotica tricoriale). Con forza mi dissi: "Voluta la bicicletta, bene, pedala!". Fu una gravidanza stupenda, mai una nausea, niente di niente, fino al quinto mese ancora lavavo i balconi, poi esplosi con un panzone esagerato. Arrivò il giorno del parto: anestesia parziale e cesareo d'urgenza, non li vidi, li sentii solo piangere... e via! Ora sono una mamma felice quarantatreenne, anche se single, di tre gemelli.
...continua
Fivet e coppia, la forza di ricominciare. Insieme Fivet e coppia, la forza di ricominciare. Insieme
il 30 Giugno 2016, di mammenellarete
Non riuscivo a rimanere incinta. Dopo un lungo percorso affrontato con mio marito tra medici e cliniche, scoprii di aspettare una bimba. La piccola nacque prematura dopo un difficile parto cesareo. Non mancarono altri problemi con mio marito subito dopo il parto. Per fortuna ora siamo una coppia felice e siamo genitori di due splendide bambine.
...continua
Fivet e incinta! Ora sono mamma di due splendidi gemelli e non solo Fivet e incinta! Ora sono mamma di due splendidi gemelli e non solo
il 18 Marzo 2016, di mammenellarete
Non riuscivo a rimanere incinta, finché scelsi di fare la Fivet. Rimasi incinta di due gemelli, un maschietto e una femminuccia e li partorii alla ventinovesima settimana. Ora i miei gemelli hanno quasi 12 anni, scoppiano di salute e su questo il buon Dio ci ha messo del suo sicuramente. Mi aiutano anche tanto col fratellino di 4 anni. Ora sono una mamma felice di tre figli.
...continua
Mamma di due bimbi prematuri con la Fivet Gemelli
il 04 Gennaio 2016, di mammenellarete
Dopo il matrimonio, non riuscivo a restare incinta naturalmente. Così scelsi di ricorrere alla Fivet. Non vi nascondo la paura e il senso di diversità che vissi in quel periodo della mia vita. Avevo solo 27 anni, ma anche una gran voglia di diventare mamma. La prima Fivet andò alla grande: il test fu subito positivo. Ero incinta di due gemelli. Dovetti partorire però con taglio cesareo alla ventinovesima settimana e non fu facile. Oggi i miei gemelli hanno undici anni e scoppiano di salute.
...continua
Incinta alla prima Fivet Pancione
il 29 Giugno 2015, di mammenellarete
Dopo una serie di aborti spontanei, nel 2014 feci una Fivet a Lugano. Fu un periodo difficile e doloroso. Finalmente nel 2015 nacque mia figlia. Ho deciso di scrivere la storia mia e di mio marito perché entrambi vogliamo portare alle famiglie che sono nella nostra situazione il messaggio che "volere è potere". Mai dire mai nella vita: una soluzione si trova sempre. 
...continua
Fivet e incinta! Anche quando nessuno ci credeva Fivet e incinta! Anche quando nessuno ci credeva
il 13 Giugno 2013, di mammenellarete
Il dottore mi disse che, visto che avevamo provato così tante volte, sarebbe stato consigliabile provare con un donatore insieme con il seme di mio marito. Io non ero del tutto convinta, ma mio marito era tranquillo. Mi disse: "A me non importa quale si attaccherà, sarà sempre mio figlio!!" Ma adesso che mio figlio è nato da 22 giorni  posso dire che è tutto di mio marito ed è un maschietto!
...continua
Fecondazione assistita: la procedura Fivet Fecondazione assistita: la procedura Fivet
il 26 Marzo 2009, di mammenellarete
L’infertilità femminile è uno dei problemi che affliggono molte donne. Negli ultimi anni il fenomeno sembra aumentato anche per questioni socio-economiche che spingono ad avere una gravidanza in età avanzata.
Le cause dell’infertilitàpossono essere legate a questioni endocrine, ad anomalie dell’utero, ma anche a condizioni di sterilità maschile.
Molti ricorrono alla fecondazione assistita che, grazie alle sue tecniche evolute, soprattutto negli ultimi anni, ha portato la coppia a capire che la possibilità di avere un figlio non è difficile da raggiungere e che non è un problema.
...continua

Codice Sconto

TUTTI I VIDEO
iscriviti alle
newsletter
di nostrofiglio.it
Ricevi le news della settimana!
EDITORIALE
Gli ultimi articoli,
i video e le storie
GRAVIDANZA
Info utili e consigli
per le future mamme
NEONATO
Tutto sulla crescita
del bambino,
da 0 a 12 mesi
• fanno parte del network nostrofiglio.it: mammole.it
• ulteriori offerte della casa editrice •
© Mondadori Scienza S.p.A.
Sede Legale: Via Battistotti Sassi 11/A ‚A 20133 Milano
Condizioni di utilizzo | Privacy | Cookie policy | Chi siamo | Pubblicità | Crediti
P.IVA e Reg.Imprese di Milano n. 09440000157
R.E.A. di Milano n. 1292226
Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.
Registrato al Tribunale di Milano con il numero 554 del 18/09/08.