Aborto

Aborti spontanei ripetuti, aborti naturali, aborti spontanei: tutte le storie, le esperienze e i racconti delle mamme e delle future mamme che ci sono già passate.

Il dramma di una interruzione terapeutica di gravidanza Il dramma di una interruzione terapeutica di gravidanza
il 23 Giugno 2017, Di mammenellarete
Rimasi incinta a 40 anni di un meraviglioso bimbo, ma poco tempo dopo i medici mi dissero che aveva una displasia scheletrica che lo avrebbe fatto nascere paralizzato dal collo in giù. Decidemmo per l'interruzione terapeutica di gravidanza. Furono giorni molto difficili. Dopo due anni è nato, quattro mesi fa, il mio Gabriel. Ho avuto paura per tutti e nove i mesi della gravidanza. Lui ha portato l'amore dentro un cuore distrutto. Il mio angelo invece è in un angolino di cielo dove può correre forte con le sue gambine.
...continua
Listeriosi in gravidanza: sono una mamma di tre angeli che sono in cielo donna
il 31 Maggio 2017, Di mammenellarete
Rimasi incinta per due volte, la seconda volta di due gemelli. Purtroppo ebbi degli aborti spontanei in tutti e due i casi. La causa? I medici scoprirono che avevo la listeria monocytogenes. Ad oggi, io mi considero una mamma di tre angeli che sono in cielo. Ma spero di dare presto alla luce il frutto dell'amore mio e di mio marito.
...continua
Sei volata in cielo prima che io sapessi di te. Ma quando tornerai sarò pronta a essere madre Sei volata in cielo prima che io sapessi di te. Ma quando tornerai sarò pronta a essere madre
il 18 Maggio 2017, Di mammenellarete
Ho scoperto di essere incinta quando già eri volata in cielo. Forse non eravamo pronti a diventare genitori. Ma ora ci impegneremo, cresceremo, ci prepareremo e costruiremo il meglio per te. Per il tuo ritorno. Ti aspettiamo amore. 
...continua
Mi ha manipolato e condotto all'aborto. Non fate mai il mio errore. Mi ha manipolato e condotto all'aborto. Non fate mai il mio errore.
il 17 Maggio 2017,  
Credevo fosse l'uomo della mia vita, ma mi ha ingannata, manipolata, mi ha portato all'atto più estremo: ad abortire il proprio figlio. Vi racconto questo per dirvi di non fare mai il mio errore: la vita di un bambino non vale l'amore di un uomo. 
...continua
Il mio piccolo Cecio non ce l'ha fatta, il suo cuore sfarfallante non batte più Il mio piccolo Cecio non ce l'ha fatta, il suo cuore sfarfallante non batte più
il 21 Aprile 2017, Di mammenellarete
Dopo l'aborto ho una parte di cuore in meno, perché se l'è portata via lui. Il nostro "Cecio". Di cui conserveremo per sempre l'unica foto che abbiamo. Quell'ecografia che ci aveva dato tanta gioia. E per cui festeggeremo sempre il "Cecio Day", il 9 aprile, giorno in cui abbiamo visto il suo cuore battere, quell'unica volta.
...continua
Lettera di un mamma al suo piccolo che non c'è più storia mamma
il 03 Aprile 2017,  
Il 25 novembre il test di gravidanza è risultato positivo. Ero felicissima, sognavo già come il mio piccolino sarebbe cresciuto felice insieme ai suoi fratelli. Poi alla morfologica il medico ha visto che non c'era battito. Ma io non mi rassegno, non ce la faccio a pensare che sei andato via, per questo ti prego: torna in corpicino sano, in una gravidanza che ti dia finalmente la possibilità di essere. Ti prego amore, torna.....
...continua
Ho perso la mia principessa a 24 settimane Ho perso la mia principessa a 24 settimane
il 20 Gennaio 2017, Di mammenellarete
A 31 settimane, dopo una gravidanza difficile, venne al mondo mio figlio, Francesco Pio. Prima di lui avevo avuto un aborto. Dopo Francesco, rimasi incinta un'altra volta di una femminuccia. Ma scoprii a 22 settimane di aver il collo dell'utero accorciato. Dovetti affrontare un ricovero: la piccola era irrequieta più che mai. I giorni passavamo e le speranze aumentavano, ma il 15 novembre, a 24 settimane, io ero, purtroppo, in pieno travaglio. Nacque la mia principessa, ma i suoi polmoni non hanno retto. Ecco la mia storia.
...continua
Ho avuto tre aborti spontanei. Ma oggi stringo tra le braccia una bellissima principessa Ho avuto tre aborti spontanei. Ma oggi stringo tra le braccia una bellissima principessa
il 16 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Dopo tre aborti spontanei, credevo che il destino non volesse farci diventare genitori. Eppure, grazie all'aiuto di un ginecologo molto bravo, a dicembre del 2013 ero INCINTA. Paura e gioia: provavo un mix di stati d'animo! Iniziammo il nostro percorso sotto stretta sorveglianza da parte del mio angelo. Insomma dopo una bella curetta fatta a puntino per me e tanti controllini, oggi stringiamo tra le nostre braccia una principessa, sanissima e bellissima! Coraggio ragazze, non arrendetevi.
...continua
Dopo il dolore, la gioia inattesa di una figlia 27 settimana di gravidanza
il 12 Dicembre 2016, Di mammenellarete
Rimango incinta per la terza volta senza volerlo. Quella gravidanza non me l'aspettavo proprio. E mi ha lasciato così, al quarto mese, tra le mura di casa, tra le mie mani. Il brutto colpo è stato dopo. Passano i mesi reagisco, stacco dai social, comincio dieta e sport... rinasco, per me, per la mia famiglia! Oggi sono di nuovo incinta, di una principessa che nascerà nel 2017.
...continua
Non ho abortito e mio figlio è nato sano Non ho abortito e mio figlio è nato sano
il 25 Novembre 2016, Di mammenellarete
Sono una mamma e scrivo per rivolgermi a voi che avete ricevuto il consiglio di abortire o che vorreste farlo per chissà quale vostra paura, a voi che avete medici che mettono in dubbio la salute del bimbo che portate in grembo. Ho fatto un'intera gravidanza così e credetemi... NON ABORTITE! Mio figlio è nato sanissimo e se avessi ascoltato tutte quelle voci mediche, dove sarebbe il mio amore? Mai avrei abortito comunque, ma consiglio di non farlo a nessuna. 
...continua
La mia piccola non aveva né reni, né vescica: "Ho dovuto abortire" La mia piccola non aveva né reni, né vescica: Ho dovuto abortire
il 17 Novembre 2016, Di mammenellarete
Quando rimasi incinta del terzo figlio, ero felicissima. Purtroppo, durante un'ecografia, scoprii che avevo poco liquido amniotico. A 20 settimane venni a sapere che la mia piccola non aveva né reni, né vescica. Mi crollò il mondo addosso. Non avevo mai pensato che una cosa del genere sarebbe potuta mai succedere a me. Eppure è accaduto. Ecco la mia esperienza.
...continua
Ho avuto tre aborti spontanei. Ma la vita mi ha regalato tre splendidi figli Ho avuto tre aborti spontanei. Ma la vita mi ha regalato tre splendidi figli
il 01 Settembre 2016, Di mammenellarete
Dopo due aborti spontanei, riuscii finalmente a rimanere incinta. Ebbi uno splendido figlio, dopo una gravidanza vissuta in modo molto ansioso. In seguito provai ad avere un secondo bimbo, ma dovetti affrontare un altro aborto. Finché giunsero i miei due ometti, gemellini bicoriali e biamniotici. Ora sono una madre felice di tre splendide  creature.
...continua
Dopo due aborti spontanei interni, alla fine il mio angelo è arrivato Dopo due aborti spontanei interni, alla fine il mio angelo è arrivato
il 09 Maggio 2016, Di mammenellarete
Dopo il matrimonio, le famose due linee sul test arrivarono finalmente e potete immaginare la mia gioia. Iniziai subito i vari controlli, ma a cinque settimane il battito non c'era più. Avevo avuto un aborto spontaneo interno. Iniziò un brutto periodo e in seguito il mio "caro" marito mi tradì. Potete immaginare lo sconforto. Per fortuna dopo incontrai il mio compagno attuale e provai di nuovo ad avere un figlio: abbi un altro aborto spontaneo! Per fortuna, alla fine sono riuscita a portare avanti una gravidanza e oggi ho uno splendido figlio.
...continua
Aborto interno e mola vescicolare: oggi sono mamma di due splendide bimbe Aborto interno e mola vescicolare: oggi sono mamma di due splendide bimbe
il 30 Marzo 2016, Di mammenellarete
Quando rimasi incinta per la seconda volta, persi il bimbo che avevo in grembo. Purtroppo il "fato" non si accontentò di farmi perdere mio figlio, ma pensò bene di lasciarmi una mola vescicolare. In parole povere, un tumore alla placenta causata dall'ormone BetaHcg. Mi feci visitare in un ospedale specializzato. Ebbi in seguito un altro aborto, finché, alla fine quando quasi non ci speravo più, rimasi incinta della mia seconda bimba che oggi ha 12 mesi.
...continua
Ho un angelo in cielo che protegge i miei due figli Mamma
il 08 Febbraio 2016, Di mammenellarete
Ho avuto due figli bellissimi e sono felice di questo. Però, ho dovuto anche affrontare un aborto spontaneo alla quinta settimana. Ho dunque un angioletto in cielo, cui penso spesso. Oggi mi reputo fortunata perché ho una famiglia straordinaria che amo da morire. Mamme, non perdete mai la speranza.
...continua
Ho perso Emanuele alla ventunesima settimana di gravidanza gravidanza pancione
il 20 Gennaio 2016, Di mammenellarete
Ho dovuto affrontare un aborto spontaneo alla ventunesima settimana di gravidanza. Ho perso Emanuele, dopo aver fatto una corsa in ospedale ed essermi sentita dire con freddezza: "Signora lei lo sa a cosa va incontro?". Però dopo tanto dolore, la vita ha però ricompensato me e mio marito dandoci due splendidi figli maschi. Ora siamo felici e in quattro. Magari in in un futuro non molto lontano la nostra famiglia si allargherà! Questa volta potrebbe essere una femminuccia.
...continua
Ho perso il mio bambino per colpa della gestosi Ho perso il mio bambino per colpa della gestosi
il 15 Gennaio 2016, Di mammenellarete
Ho vissuto un periodo molto brutto, successivo alla perdita del mio primo bambino. Infatti ho avuto un aborto al settimo mese di gravidanza. Però, dopo tante avversità, la vita ha ricompensato me e mio marito e ora siamo felicemente in cinque
...continua
Aborto spontaneo al secondo mese. Non dimenticherà mai il mio "fantasma senza nome" Donna
il 07 Gennaio 2016, Di mammenellarete
Mentre aspettavo il mio secondo bambino, ho avuto un aborto spontaneo al secondo mese di gravidanza. E' stato un grande dolore. Nel mio cuore non lo dimenticherò, anche se la mia vita deve per forza andare avanti. Era così tanto desiderato! Passerà anche questo momento, ma io gli vorrò sempre bene, anche se non ho mai potuto vederlo. 
...continua
"Non avrei voluto tenere un bimbo con difetti genetici". La mia difficile scelta dopo l'esito positivo della villocentesi Incinta
il 23 Novembre 2015, Di mammenellarete
Quando rimasi incinta del secondo figlio decisi di fare la villocentesi. Sapevo che non avrei tenuto un bimbo con difetti genetici per vari motivi. Dopo pochi giorni i medici mi chiamarono e mi diedero la brutta notizia. Mi crollò il mondo addosso: il mio piccolo non era sano! Piansi tantissimo, mi sentivo impotente e provavo un grandissimo dolore. Scelsi l'aborto terapeutico. Non passerà mai, credo, la mancanza di quella creatura, ma so che ho fatto la scelta giusta per la mia famiglia.
...continua
Volevo abortire perché non mi sentivo pronta. Poi ho deciso di no Neonato
il 06 Novembre 2015, Di mammenellarete
Rimasi incinta, ero così giovane e così decisi di abortire. Non mi sentivo pronta per crescere un figlio. Una settimana prima dell'intervento, scattò qualcosa in me e decisi di non farlo
...continua
Aborto selettivo, ho partorito nonostante la mia malattia al cuore Neonato
il 16 Ottobre 2015, Di mammenellarete
Quando ero piccola i medici mi operarono e scoprirono che avevo un "situs viscerum inversus" totale con trasposizione dei grossi vasi. Crebbi e non ebbi problemi finché non rimasi incinta di due gemelli. Purtroppo, a causa di alcuni problemi legati alla mia condizione di salute, dovetti affrontare un aborto selettivo, dopo il quale portai avanti una gravidanza singola. Oggi il mio piccolo ha quasi 14 mesi
...continua
Parto prematuro dopo aborto selettivo, ma il mio piccolo guerriero ce l'ha fatta Prematuro
il 07 Ottobre 2015, Di mammenellarete
Rimasi incinta di due gemelli, un maschio e una femmina. Purtroppo dovetti affrontare una aborto selettivo: la mia piccola aveva problemi al cuore. Rimase in vita nel mio ventre Il mio cucciolo, che nacque di 1 chilo e 28 grammi. Per fortuna ha vinto la sua lotta con la vita: adesso il bimbo ha 8 mesi ed é un bambino bellissimo, sano e sempre sorridente. E noi lo siamo con lui. 
...continua
Aborto spontaneo a 5 mesi: un grande dolore e un rimpianto Donna triste
il 28 Settembre 2015, Di mammenellarete
Pensavo fosse il solito polipo che mi stava dando problemi, quindi con calma ci recammo in un ospedale qualsiasi. Una volta arrivati al pronto soccorso, scoprimmo che avevo rotto le membrane e che dovevo essere ricoverata subito. Dopo un calvario di due giorni, persi la bambina. Provai un grande dolore e mi porto dietro un rimpianto: e se avessi scelto una struttura più adeguata?
...continua
Quando ho visto mio figlio per la prima volta, ho capito che quello era il senso della vita Quando ho visto mio figlio per la prima volta, ho capito che quello era il senso della vita
il 18 Settembre 2015, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta dopo un aborto spontaneo. Con un taglio cesareo è venuto alla luce la più bella cosa della mia vita, mio figlio. Il mio Alex Gabriel. Purtroppo però il mio sogno è finito presto: ad agosto ho avuto dei problemi di salute e mi hanno diagnosticato la tubercolosi, perciò ho dovuto interrompere l'allattamento. Ora sono in ospedale e non vedo l'ora di tornare ad allattarlo. 
...continua
Ho avuto un aborto spontaneo, un dolore immenso. Ora però aspetto un bambino Incinta
il 25 Agosto 2015, Di mammenellarete
Scoprii di essere incinta il 30 dicembre. Io e mio marito eravamo felicissimi. Ma, a distanza di pochi mesi, il dottore ci comunicò che non c'era battito. Per noi fu un dolore incredibile. Siamo molto cambiati dopo la tragica esperienza vissuta, ma questo non ci ha impedito di desiderare fortemente un figlio. E finalmente è arrivato. Attualmente aspettiamo un bambino, che sta bene per fortuna.
...continua
Ogni giorno piango e mi chiedo se ho preso la decisione giusta Donna triste
il 02 Luglio 2015, Di mammenellarete
Al quarto mese di gravidanza i medici mi dissero che il bambino che aspettavo aveva una malformazione molto grave al cuoricino. Di conseguenza scelsi di abortire. Ancora oggi mi chiedo sempre se ho fatto la scelta giusta. So solo che il mio piccolo non c'è più. Piango tutti i giorni chiedendomi sempre se ho preso la decisione giusta, ma non so darmi delle risposte. 
...continua
Dopo quattro aborti, tre isteroscopie, finalmente incinta! Non perdete mai la speranza Donna incinta
il 29 Giugno 2015,  
Dopo quattro raschiamenti, due interventi, ecografie varie, tre isteroscopie, esami di routine e tanti, tanti medici, finalmente sono rimasta incinta e ho partorito una splendida bambina. E' stato difficile e doloroso, ma racconto la mia storia per dire alle coppie che stanno vivendo il dramma che ho vissuto io con mio marito di non arrendersi, di essere determinate e di scegliere con cura un bravo ginecologo.
...continua
Speravo di diventare mamma per la seconda volta, ecco la storia del mio sogno infranto donna aborto
il 18 Giugno 2015, Di mammenellarete
Vi racconto la storia del mio sogno infranto. Ero incinta del mio secondo figlio, quando improvvisamente, nonostante abbia seguito scrupolosamente le indicazioni del ginecologo, ho avuto un aborto spontaneo. Ora sento nel mio cuore una ferita che sanguina e che non vuole rimarginarsi.
...continua
Toxoplasmosi in gravidanza: il mio cuore non potrà mai tornare a battere come prima Toxoplasmosi in gravidanza: il mio cuore non potrà mai tornare a battere come prima
il 13 Aprile 2015, Di mammenellarete
Ho vissuto la mia prima gravidanza con grande paura. Ho preso in totale 8,5 kg e avevo una pancia invisibile. Avevo paura che il mio bimbo non stesse bene. Poi la seconda gravidanza... e quella chiamata dal laboratorio d'analisi: avevo contratto la toxoplasmosi proprio nelle prime settimane di gestazione. Un pezzo del mio cuore si è fermato il 19 dicembre, il giorno dell'intervento, il giorno del raschiamento. E non potrà mai tornare a battere come prima.
...continua
Il giorno in cui scoprimmo che il suo cuoricino non batteva più Il giorno in cui scoprimmo che il suo cuoricino non batteva più
il 09 Aprile 2015, Di mammenellarete
Prima gravidanza...cercata. Ed eccomi, al primo colpo. Eccomi, incinta. Questa gravidanza è partita male fin da subito: perdite, corse all'ospedale, ma il cuoricino c'era sempre... finché non mi fecero un esame istologico per alterazione del pap test. Mi rassicurarono che era compatibile con la gravidanza, ma persi il mio piccolino, lo persi due giorni dopo. Aborto interno all'undicesima settimana. Il mondo mi crollò addosso. Mi fissarono il raschiamento quattro giorni dopo... un'agonia. Dopo tre mesi rimasi incinta di nuovo e ora aspetto il secondo... ma non ho mai dimenticato il fagottino perso proprio in questo periodo.
...continua
Abbiamo sconfitto insieme la depressione. Poi è arrivata nostra figlia, ma il destino sembra accanirsi con noi Abbiamo sconfitto insieme la depressione. Poi è arrivata nostra figlia, ma il destino sembra accanirsi con noi
il 04 Dicembre 2014, Di mammenellarete
 
Abbiamo sconfitto insieme la depressione e oggi siamo genitori di una meravigliosa bimba. Una settimana fa però il mio cuore ha cessato di battere
...continua
Dopo tanti tentativi, finalmente sono riuscita a diventare mamma Dopo tanti tentativi, finalmente sono riuscita a diventare mamma
il 26 Novembre 2014, Di mammenellarete
Ho sempre sentito, fin da ragazzina, una grande voglia di maternità. L'emozione più forte, quella di diventare mamma, l'ho vissuta a 27 anni, con l'uomo della mia vita, dopo tanti tentativi falliti e due aborti, entrambi alla quattordicesima settimana.
...continua
Due aborti e un grande dolore, poi è arrivata mia figlia, il miracolo più grande Due aborti e un grande dolore, poi è arrivata mia figlia, il miracolo più grande
il 21 Novembre 2014, Di mammenellarete
Ecco la storia della nascita di mia figlia. Purtroppo, prima del suo arrivo, ho dovuto affrontare due aborti spontanei. Ma la gioia che mi ha dato la nascita di Marisol mi ha aiutato a superare il grande dolore provato in precedenza.
...continua
Aborto spontaneo, da una brutta crisi alla felicità di diventare madre Aborto spontaneo, da una brutta crisi alla felicità di diventare madre
il 07 Novembre 2014, Di mammenellarete
Sono sposata da tre anni e mezzo. Il mio sogno, fin da bambina, era quello di creare una famiglia mia: un bel marito e dei bambini. Ma ho dovuto affrontare tante difficoltà e ho vissuto molto dolorosamente ciò che mi è accaduto. Racconto la mia storia perché sia di conforto a tutte le donne che hanno perso i loro bimbi mentre erano ancora in grembo.
...continua