Viaggi

Alla scoperta del mondo con i bambini!

Di mammenellarete
viaggiotreno

02 Maggio 2017
Classe 1985, mamma di tre bimbe, Aurora la mia patatona - questo è il suo nomignolo, povera bambina!- , Camilla il mio angioletto e Vanessa la mia bimba-arcobaleno, nonché moglie e viaggiatrice instancabile.

Facebook Twitter Google Plus More

di Silvia Guelpa

 

La mia passione per il travel nasce da giovanissima, quando con i miei genitori andavo alla scoperta del mondo, di mete lontane e vicine - perché si sa, non c’è poi bisogno di oltrepassare l’Oceano per trovare delle meraviglie.


Poi la passione si trasformò in lavoro, quando appena ventenne mi affacciai a questo mondo e divenni operatrice front office presso un’Agenzia Viaggi.


Bei tempi quelli: intere giornate trascorse ad organizzare e prenotare vacanze in luoghi paradisiaci più o meno conosciuti…


Arriva dunque un punto d’arresto: la fine di questo lavoro idilliaco mi fa intraprendere la carriera di commerciale estero e social media writer - lo stipendio si doveva pur portare a casa in qualche modo!


Però non ho mai abbandonato i miei tanto amati viaggi.
Nel frattempo, sono arrivati un marito e tre bimbe


Cosa faccio adesso?


Ho abbandonato definitivamente il posto impiegatizio per dedicarmi a ciò che amo di più, dopo la mia famiglia: viaggiare e scrivere.
E sì, se non si fosse capito, adoro pure scrivere. Di cosa? Di tutto: dagli articoli e recensioni di moda ai libri fantasy (ebbene sì, ho fatto pure questo! E ho anche ricevuti diversi riconoscimenti letterari!), dalla mia vita da mamma alle gite più o meno organizzate.


Ecco quindi che nel 2016 nasce MammaInViaggio.it , il mio blog dedicato ai viaggi in famiglia nel quale sono presenti tanti consigli, informazioni e recensioni per una serena vacanza con bambini, con una particolare attenzione ai viaggi in camper. 


MammaInViaggio.it nasce dalla mia esperienza personale, dai viaggi e tour che affrontiamo in famiglia che cerco di riproporre ai miei lettori trasmettendo le nostre sensazioni del momento e cercando di fornire il maggior numero di informazioni utili possibili.


Perché in fondo, quando si viaggia con bambini è questo quello che si cerca: conoscere l'esperienza di altri genitori e più dettagli possibili per calcolare tutte le possibili variabili e cercare di programmare la gita perfetta...


Anche se sappiamo bene tutti che viaggiando con bambini, specialmente se piccoli, l'intoppo è all'ordine del giorno!


Infine, nel blog è presente anche una parte più personale che mi ritrae nella mia vita di mamma, il mio personale viaggio – perché si sa, la vita stessa è un viaggio.

 

LE ULTIME STORIE