parto prematuro

Il mio parto, l'evento più emozionante e traumatico della vita

Di mammenellarete
parto

11 Giugno 2014
Il mio nome è Cristina e voglio raccontare la storia del mio parto perché è stato l'evento più emozionante e, allo stesso tempo, traumatico della mia vita.
All'inizio della 36esima settimana di gravidanza, vado dalla ginecologa per il consueto controllo. Dopo aver fatto l'ecografia, le dico che dal giorno prima ho qualche perdita, non troppo abbondante. Fortunatamente sono in già ospedale e dopo qualche accertamento mi comunicano che il sacco si è rotto e mi dicono che devo ricoverarmi.

Facebook Twitter Google Plus More


Subito mi inducono il parto tramite fettuccia, ma senza raggiungere nessun effetto; successivamente provano con il gel e finalmente il terzo giorno con ossitocina! Dopo poche ore la sostanza fa effetto e nasce la mia piccola. Non mi rendo però conto di quello che sta succedendo: perdo 2,5 litri di sangue e la placenta non accenna a staccarsi. Dopo qualche tentativo da parte di un medico di rimuoverla "a mano", mi portano in sala operatoria.

Per due giorni mi lasciano catetere e un palloncino pieno di acqua nell'utero per bloccare l'emorragia; in quei giorni purtroppo non vedo quasi per niente mia figlia a causa della stanchezza. Mi ci è voluta qualche trasfusione e tanta determinazione, ma il terzo giorno, anche se piuttosto barcollante, ero già in piedi pronta ad occuparmi di lei!

Oltre al parto, anche la gravidanza è stata piuttosto traumatica a causa di una malattia genetica. Ma tutto è andato per il meglio e ripeterei ogni singolo momento per mia figlia! Vi dirò di più: un giorno le darò un fratellino o una sorellina!

di mamma Cristina

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

Storie correlate:

Il mio parto con il forcipe
Parto africano, la mia storia
Tutto sul parto

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

LE ULTIME STORIE

Codice Sconto