Maschio o femmina

Sarà maschio o femmina? Tutti i modi per scoprirlo e i racconti degli errori ecografici più grandi

Incinta di nove mesi senza saperlo: la mia storia Bimbo che dorme
il 03 Giugno 2015, Di mammenellarete
Dopo la prima gravidanza e il mio viaggio di nozze, mi accorsi di avere degli strani e grandi rigonfiamenti sul ventre, nonostante la mia magrezza. Andai immediatamente dal dottore, ma non avrei mai immaginato quello che mi avrebbe detto. Scoprii così che a breve avrei dato alla luce uno splendido bambino. Ecco la storia curiosa e incredibile della mia seconda gravidanza. Scoperta quando ero già al nono mese. 
...continua
Maschio o femmina? La mia gravidanza vissuta senza sapere il sesso Maschio o femmina? La mia gravidanza vissuta senza sapere il sesso
il 13 Agosto 2014, Di mammenellarete
Il mio compagno già me lo aveva detto :"Io non voglio saperlo, non mi interessa". Io ho sempre pensato invece che sarebbe stato impossibile resistere.
Secondo lui io potevo saperlo, ma non dovevo farmi scoprire.
...continua
Aspettavamo un maschietto e invece ... Aspettavamo un maschietto e invece ...
il 15 Maggio 2013, Di Nostrofiglio Redazione
 
Secondo l'ecografia morfologica, non c'erano dubbi. Feto di sesso maschile. Il mio compagno aveva già in mente lego, attrezzi, partite di calcio ...
...continua
Scegliere il sesso del nascituro Scegliere il sesso del nascituro
il 11 Maggio 2011, Di mammenellarete
Poter scegliere il sesso dei propri figli prima del concepimento è sinonimo di progresso o è un modo per snaturare la nascita e la procreazione?
Alla fine degli anni sessanta l'ecografia, la cui storia ha inizio più di un secolo prima, ci permise di individuare anomalie e anormalità fetali, gravidanze multiple, la corretta crescita del feto e il suo sesso.
Agli inizi del ventunesimo secolo i progressi tecnologici sono arrivati al punto di permetterci addirittura di scegliere se il nascituro sarà un maschio o una femmina.
Esistono metodi e teorie più o meno efficaci, che consistono in specifiche scelte alimentari o nel calcolo dei giorni dell'ovulazione, e non si può dire che funzionino sempre come desiderato.
...continua