Terzo mese gravidanza

Di solito si aspetta la fine del terzo mese per comunicare a tutti l’arrivo del bambino. Le nausee e il vomito sono passati, ma i cambiamenti non sono finiti. Le storie e le emozioni delle mamme e dei papà che ci sono passati

Scelte al bivio: sono rimasta incinta dopo un melanoma. E ora? Coppia
il 14 Settembre 2015, Di mammenellarete
Dopo la nascita di mia figlia, ho scoperto di avere un melanoma che mi hanno rimosso senza problemi. Dopo l'operazione mi hanno fortemente sconsigliato di rimanere incinta per almeno due-tre anni. E invece è successo
...continua
Sono incinta. A chi lo dico? Sono incinta. A chi lo dico?
il 03 Aprile 2012, Di mammenellarete
E' una delle notizia più sconvolgenti che si possano ricevere. Per quanto possa essere attesa, l'arrivo un bambino crea scompiglio e incertezze in tutta la famiglia, soprattutto nella mamma che aspetta.
Ci sono donne che lo desiderano da anni, altre che non se lo aspettavano, ma in entrambi i casi la reazione è quasi sempre la stessa: quelle due linee sul test di gravidanza provocano una forte emozione, un senso di eccitamento misto a incredulità che sono difficili da controllare. Il primo impulso è quello di condividere la notizia con le persone più care, in primisi il proprio marito o compagno, se non è presente al momento del test.
...continua
I ghiaccioli antinausea in gravidanza I ghiaccioli antinausea in gravidanza
il 28 Dicembre 2010, Di mammenellarete
Anche le mamme italiane da oggi possono contare su rimedi alternativi contro le nausee in gravidanza. Per alleviare i sintomi dei primi tre mesi di gestazione, non ricorreremo più soltanto a rimedi naturali contro le nausee mattutine.
Dall'Inghilterra, infatti, arrivano anche in Italia i ghiaccioli anti nausea.
Si tratta di comunissimi ghiaccioli, gelati freschi e facili da consumare, ora disponibili in alcune farmacie italiane in cinque gusti differenti.
...continua
Rimedi naturali contro la nausea in gravidanza Rimedi naturali contro la nausea in gravidanza
il 10 Marzo 2010, Di mammenellarete
Abbiamo più volte affrontato l'annoso problema della nausea in gravidanza. Oggi vi vorremmo proporre però un approccio alternativo che si rivolge alla medicina naturale.
Com'è noto, la nausea colpisce quasi tutte le donne in gravidanza: inzia intorno alla sesta settimana, diminuisce intorno alla tredicesima e dura, generalmente, tutto il primo trimestre.
Il senso di vomito deriva dagli sbalzi ormonali a cui è soggetta la donna incinta, ma è anche anche legato a cause psicologiche come le paure inconsce prodotte dalla gravidanza.
...continua
Il terzo mese di gravidanza Il terzo mese di gravidanza
il 27 Ottobre 2009, Di mammenellarete
 
Il terzo mese di gestazione segna il passaggio dal periodo embrionale al periodo fetale e chiude il primo trimestre di gravidanza.
Il raggiungimento del terzo mese è il momento più importante per una futura mamma: i maggiori dubbi sul proseguimento sereno della gravidanza possono essere sedati e si è liberi di annunciare la propria condizione anche al datore di lavoro.
...continua