Sesto mese gravidanza

Nel sesto mese di gravidanza il feto è già completamente formato: è un bimbo in miniatura! Ora devo solo continuare a crescere... In questo mese la stanchezza può cominciare a farsi sentire. Ecco le esperienze delle mamme e dei papà sul sesto mese di gestazione.

I miei parti e i miei cinque minuti di esperienza extrasensoriale mamma di 3 figli
il 28 Maggio 2015, Di mammenellarete
Salve a tutti, ho già scritto tempo fa per raccontarvi delle mie gravidanze, affrontate nonostante fossi affetta da sclerosi multipla. Oggi desidero narrarvi le avventure brutte e belle del mio primo e del mio terzo parto. 

Durante il primo parto, al settimo mese, una mattina mi si ruppero le acque: per fortuna era sabato e mio marito era a casa.

In ospedale i dottori rilevarono che non avevo perso tutto il liquido, quindi mi consigliarono di restare a letto con flebo per bloccare contrazioni e cortisone per i polmoni del bimbo.

Andò tutto bene finché la sera di domenica iniziai a sentire le contrazioni, nonostante l'infermiera però mi dicesse che era impossibile. Iniziai a sentire freddo e a un certo punto vidi che tanti dottori...
...continua
Il sesto mese di gravidanza Il sesto mese di gravidanza
il 10 Novembre 2009, Di mammenellarete
Cosa succede durante il sesto mese di gravidanza, l'ultimo del secondo trimestre che conduce all'ultima fase della gestazione?
Arrivati aquesto mese il punto vita ormai non è più distinguibile perché l’uterocomincia a salire e ad ingrossarsi.
La mamma potrebbe avvertire un leggero prurito al pancionee un leggero bruciore di stomaco con episodi di reflusso gastroesofageo.
...continua
Il reflusso gastroesofageo in gravidanza Il reflusso gastroesofageo in gravidanza
il 24 Agosto 2009, Di mammenellarete
Cos’è quel persistente bruciore di stomaco e quella sensazione di risalita di cibo e succhi gastrici?
È il reflusso gastroesofageo.
Le donne in gravidanza sono più soggette e molte volte l’intensità del fastidio è parecchio intensa e mette a dura prova i nervi e la resistenza della donna.
...continua