Seconda gravidanza

Seconda gravidanza: cercata o inaspettata? Che cosa cambia rispetto alla prima? E il secondo parto? Come comportarsi con il primo bimbo? Tutte le esperienze e i racconti delle mamme bis.

Seconda gravidanza: i consigli delle mamme Seconda gravidanza: i consigli delle mamme
il 27 Giugno 2014, Di mammenellarete
Esiste un tempo giusto per la seconda gravidanza? Abbiamo raccolto l'opinione di 12 mamme della pagina facebook di Nostrofiglio.it, in risposta alla domanda di un'utente.
...continua
Il mio secondo parto: un'esperienza difficile a causa delle varici Il mio secondo parto: un'esperienza difficile a causa delle varici
il 04 Giugno 2014, Di mammenellarete
Ciao a tutte, vi racconto la storia del mio secondo parto. Come è vera l'affermazione secondo cui ogni parto è diverso dall'altro... infatti con il primo figlio è stata una passeggiata, invece con il secondo no.
Devo partorire tra Natale e Capodanno del 2013: mi reco al pronto soccorso per contrazioni e mi visitano. Scopro di essermi dilatata di 2 cm, ma la testa della bimba è ancora alta, però, durante la visita, la ginecologa trova tantissime varici, le chiedo che cosa comportino e lei mi dice che potrebbe esserci una lieve emorragia.
...continua
Il mio secondo parto: un'altra emozione unica e indimenticabile Il mio secondo parto: un'altra emozione unica e indimenticabile
il 29 Maggio 2014, Di mammenellarete
Era il 19 novembre 2013, l'ennesimo tracciato dopo termine, perché ero già a 41 settimane. Erano le 2 del pomeriggio quando come al solito mi sono sentita dire: "Ragazza, qui contrazioni non ce ne sono, aspettiamo fino a domani poi ti ricoveriamo per l'induzione." Prendo i miei fogli e cartellina e mi incammino a casa con il consiglio di camminare tanto e prendere l'olio di ricino.
Indecisa se prenderlo o no, passo in farmacia e chiedo consiglio al farmacista che mi rispose: "Beh, al massimo svuoti l'intestino!"
Mi armo di coraggio, vado a casa e inizio a bere questi 50 ml di olio
...continua
Desidero tanto un secondo figlio Desidero tanto un secondo figlio
il 05 Dicembre 2013, Di mammenellarete
La mia esperienza da mamma è iniziata così, quasi inconsapevolmente.
Un ritardo... ma io penso: "Mah, non può essere, non posso essere incinta!"
Passa il primo mese e niente...
Dopo un po', decido di fare un controllo da un ginecologo ed eccola là, già si sente il cuoricino della mia bimba.
Quando l'ho sentito, sono saltata su dal lettino. Non ci credevo.
...continua
Secondo figlio ... fuori programma Secondo figlio ... fuori programma
il 24 Ottobre 2013, Di mammenellarete
 
Ciao, sono Arianna e voglio raccontarvi la mia storia. MI SONO ACCORTA DI ESSERE INCINTA PERCHE’ MIA FIGLIA HA BATTUTO LETTERALMENTE UN COLPO!
Thomas, il mio primo bimbo, è nato il 2 febbraio 2012... a causa dei punti che mi facevano malissimo e delle infezioni che ne sono conseguite, io e il mio compagno abbiamo ripreso ad avere rapporti dopo circa 4 mesi. Io allattavo, prendevo la pillola e non avevo il ciclo...
... metodi più anticoncezionali di questi non ce ne sono, pensavo! Intorno alla metà di luglio ho avuto una forte infiammazione alla mascella, a causa della cattiva masticazione e anche perché di notte stritolo in continuazione i denti.. la mia dottoressa mi ha prescritto l’antibiotico e io, anche se odio prendere medicinali, non sopportando più il dolore che oltretutto non mi faceva dormire, l’ho preso per un paio di giorni. E fin qui tutto normale.
Verso settembre il rapporto con il mio compagno ha iniziato a non funzionare più. Litigavamo di continuo, anche per la minima stupidata, stavamo vicini solo a tavola, a letto lui da una parte io dall’altra, sul divano non ci sfioravamo neanche con il pensiero. Eravamo lontani anni luce. L’unica cosa che ci teneva uniti era nostro figlio.
...continua
Incinta del secondo figlio. Ho paura Incinta del secondo figlio. Ho paura
il 22 Luglio 2013, Di Saby
Ci è arrivata una richiesta d'aiuto come messaggio privato sulla nostra pagina facebook. Una mamma di 25 anni aveva da poco scoperto di essere incinta del suo secondo bimbo e scriveva per chiedere un consiglio ai nostri lettori: come riuscire a tenere questa seconda gravidanza inaspettata sapendo di essere in una condizione economica precaria e vivendo in tre in un bilocale? I consigli non sono tardati ad arrivare. La storia ha appassionato sia le nostre lettrici che noi della redazione.
Il racconto che leggerete di seguito è tratto liberamente dal racconto della mamma in difficoltà ed è stato scritto da una delle nostra autrici di mammenellarete. Abbiamo fatto leggere questa storia in anteprima alla protagonista: ci ha dato il permesso di pubblicarla e si è emozionata molto...
...continua
Lui non vuole il secondo figlio: i consigli delle mamme Lui non vuole il secondo figlio: i consigli delle mamme
il 26 Febbraio 2013, Di mammenellarete
Lei incinta del secondo figlio e lui, a causa delle difficoltà economiche non lo vorrebbe tenere.
Le mamma e i papà sulla pagina di Facebook di Nostrofiglio.it sono venuti in aiuto di questa madre demoralizzata.
 
 
...continua
La seconda gravidanza: quando è troppo ravvicinata La seconda gravidanza: quando è troppo ravvicinata
il 26 Agosto 2009, Di mammenellarete
Vi è mai capitato di essere in attesa del secondo figlio a distanza di tempi molto ravvicinati rispetto al primo?
Il primogenito ha solo qualche mese e voi siete già incinte del secondo.
Molte donne vanno in panico!
Come affronto questa gravidanza? Il mio fisico ce la può fare? Riuscirò a portare avanti gravidanza ed allattamento per il primo bambino?
Tutti dubbi che hanno delle risposte valide e semplici che servono a tranquillizzare le mamme più preoccupate.
...continua