Primo mese gravidanza

Tutto sul primo mese di gravidanza: il test di gravidanza, la scoperta di essere incinta, come dirlo al proprio partner e ai parenti. Tutti i racconti e le emozioni delle mamme e dei papà che hanno scoperto da poco che allargheranno la propria famiglia.

Il momento in cui scopri di essere incinta Il momento in cui scopri di essere incinta
il 11 Settembre 2014, Di Monica C.
A molte di noi, come è accaduto alla sottoscritta, è capitato di volare con la fantasia, immaginando il momento nel quale avremmo scoperto di essere incinta.
L'istante in cui una donna ha tra le mani il piccolo dispositivo medico, cioè il test di gravidanza, che in pochissimi minuti è in grado di stravolgere completamente la sua vita e quella della coppia, e scopre di aspettare un bimbo, rappresenta un momento indimenticabile.
Vi sarà successo anche di immaginare il modo in cui avreste comunicato la novità alla vostra dolce metà e la sua reazione.
...continua
Sintomi di gravidanza Sintomi di gravidanza
il 18 Luglio 2013, Di Nostrofiglio Redazione
“Mamme, come vi siete accorte di essere in dolce attesa? Che sintomi avevate? Sono incinta da tre mesi ma non ho sintomi particolari”
Così scrive una futura mamma sulla fanpage di Facebook di nostrofiglio.it. Ecco le risposte delle mamme:
“Io non me ne sono mai accorta. Nessun sintomo in nessuna delle tre gravidanze: la prima l’ho saputo alla quinta settimana solo perché avevo interrotto la pillola, quindi al ritardo ho fatto il test. Per la seconda è stato mio marito a portarmi il test, lui diceva che lo ero...perché è stato male lui...ahahahahahh...fatto il test...ero alla nona sett...e così per la terza... all’undicesima settimana ho saputo di aspettare il bebè. “ (michela)
...continua
Gravidanza: il test positivo che mi ha cambiato la vita Gravidanza: il test positivo che mi ha cambiato la vita
il 22 Maggio 2013, Di Lisa Sorrentino
Senza nemmeno attendere una decina di secondi, inesorabile, il test è positivo! Scoppio in un mare di lacrime. Felicità, si perché era quello che desideravo. Terrore "oddio cosa ho fatto? Un figlio? In quale avventura sconosciuta mi sono imbattuta?" Sapevo che uscendo la mia vita sarebbe cambiata definitivamente, avevo paura e sarei rimasta li per sempre.
...continua
Test di gravidanza positivo! Test di gravidanza positivo!
il 21 Maggio 2013, Di Monica Schirru
Il verdetto è "gravidanza: positivo". Scendiamo dalle nostre nuvolette dorate e ci rendiamo davvero conto di quello che ci sta succedendo: presto saremmo stati in tre! E non c'è cosa più bella!!!
...continua
Test di gravidanza positivo! Test di gravidanza positivo!
il 05 Marzo 2013, Di Nostrofiglio Redazione
Incinta. Io incinta? Non ci posso credere! Quando ho scoperto di aspettare mia figlia ero così felice. Lo avevo desiderato così tanto da sembrarmi un miracolo fuori dal normale.
...continua
La gravidanza mese per mese La gravidanza mese per mese
il 25 Febbraio 2011, Di mammenellarete
Cosa succede durante la gravidanza, mese dopo mese, quali sono i cambiamenti che il corpo di una donna subisce.
Di seguito la gravidanza mese per mese per comprendere come cambia il nostro organismo nel corso dei 9 mesi. Dal primo periodo detto embrionario, al periodo fetale, per arrivare ai momenti del travaglio e del parto.
...continua
Il primo mese di gravidanza Il primo mese di gravidanza
il 10 Luglio 2009, Di mammenellarete
Nelle prime settimane di gravidanza si verificano cambiamenti non evidenti ma significativi, facilmente riconoscibili da una donna che abbia programmato il concepimento.

I primi sintomi rilevanti, nel primo mese di gravidanza,sono quelli che insinuano in una donna il sospetto di essere incinta.
Vediamoli insieme nello specifico.
...continua
I test di gravidanza I test di gravidanza
il 15 Febbraio 2009, Di mammenellarete
I test di gravidanza sono sicuri al 95-99 % e vengono detti anche "gravindex".
Costano circa 15/20 euro per test, sono venduti in farmacia e non è neccessaria la ricetta medica.
Sono costituiti da un bastoncino con una finestrella che permette di visualizzare la positività di una eventuale gravidanza.
Il loro funzionamento si basa sulla presenza, nelle urine di una donna in gravidanza, dell'ormone beta HCG (gonadotropina).
...continua