Perdite in gravidanza

Perdite in gravidanza: bianche, marroni, di sangue. Le esperienze delle mamme che ci sono passate.

Incinta nonostante il ciclo: pensavo di non stare bene per colpa di una dieta! Incinta nonostante il ciclo: pensavo di non stare bene per colpa di una dieta!
il 13 Luglio 2017, Di mammenellarete
Si può rimanere incinta e avere lo stesso il ciclo? Vi posso garantire che è possibile. Ho avuto due cicli prima di scoprire che ero incinta già da due mesi. In più, stavo seguendo una dieta particolare, che molto probabilmente mi aveva causato degli scompensi. Ecco la mia esperienza nei dettagli.
...continua
La mia gravidanza è stata difficile, ma non mi sono mai arresa La mia gravidanza è stata difficile, ma non mi sono mai arresa
il 03 Febbraio 2014, Di mammenellarete
All'età di 26 anni mi sposo con l'uomo che ho sempre amato, abbiamo una casa e un cane meraviglioso, ma sento che manca qualcosa nella mia vita.
Dopo pochi mesi arriva subito una gravidanza, che purtroppo si ferma alla nona settimana, costringendomi a due revisioni complete dell'utero a causa di aborto ritenuto.
Dopo tanta sofferenza fisica e morale, decidiamo di riprovare perché il desiderio di un figlio è fortissimo e rimango di nuovo incinta, ma una settimana dopo aver fatto il test di gravidanza ho delle perdite e purtroppo perdo anche questo cucciolo.
...continua
Una gravidanza sofferta ma ne è valsa la pena Una gravidanza sofferta ma ne è valsa la pena
il 12 Dicembre 2013, Di mammenellarete
Ciao ragazze, vorrei raccontare una parte della mia gravidanza.
Era il 15 febbraio ed ero di 13 settimane. Una mattina mi alzo per andare al bagno e torno a letto. Tornata a letto, dopo 5 minuti, sento qualcosa che cola sotto, allora accendo la luce e vedo che è sangue!
...continua
Le perdite da impianto e i segnali di una gravidanza Le perdite da impianto e i segnali di una gravidanza
il 10 Agosto 2011, Di mammenellarete
Quando il concepimento è avvenuto, capita spesso che delle lievi perdite ematiche si presentino prima del regolare ciclo mestruale. Questo ritarda la scoperta dell'effettiva gravidanza in corso.
Causate dall’annidamento riuscito dell’ovulo fecondato nell’utero, queste perdite prendono il nome comune di perdite da impianto. 
...continua
Perdite e gravidanza: l'assorbente giusto per ogni momento Perdite e gravidanza: l'assorbente giusto per ogni momento
il 03 Giugno 2011, Di mammenellarete
 
 
 
 
 
 
 
Durante la gravidanza, dal primo all'ultimo mese, è probabile che avrete perdite derivanti dall' aumento delle secrezioni vaginali, come risolvere il problema?
Purtroppo durante questo periodo non è possibile evitare queste perdite, si tratta di normale leucorrea -quelle secrezioni bianchee inodore provenienti dalla cervice e dalla vagina- che nel periodo gestazionale aumenta notevolemente.
...continua
Perdite bianche in gravidanza Perdite bianche in gravidanza
il 15 Ottobre 2009, Di mammenellarete
Durante la gravidanza, specialmente durante i primi tre mesi di gestazione, possono verificarsi perdite biancastre, chiamate leucorrea.
È importante riconoscerle per capire quando preoccuparsi.
Durante la gravidanza ogni donna può andare incontro a perdite bianche, da considerarsi del tutto normali, soprattutto nei primi tre mesi.
Sono dovute a un cambiamento nella produzione degli estrogeni che aumentano con lo stato interessante e provocano questo fenomeno.
...continua
Le perdite di sangue in gravidanza, quando allarmarsi Le perdite di sangue in gravidanza, quando allarmarsi
il 12 Febbraio 2009, Di mammenellarete
Quando si aspetta un bambino, la preoccupazione costante è quella di perderlo. Per questo, in qualunque momento della gravidanza la comparsa di perdite di sangue fa sempre spaventare. Per fortuna, però, non sempre questo fenomeno indica che c'è qualcosa che non va. Vediamo allora quando le perdite non devono testare preoccupazione e quando, invece, è necessario consultare immediatamente il medico.
...continua