Nono mese gravidanza

Nono mese di gravidanza: ancora pochissimo e potrai tenere il tuo piccolo tra le braccia! I dolori in queste ultime settimane di gravidanza sono costanti e possono apparire: emorroidi, varici, anemia, insonnia, gonfiore intorno alle caviglie, smagliature; in più si avrà la necessità di andare al bagno quasi ogni 5 minuti e si verificherà un aumento della sudorazione. Il bambino ora è in grado di nascere, respira perfettamente, si muove. Ecco i racconti delle mamme su questo mese di gestazione.

Regola dei 10 movimenti: ho seguito il mio sesto senso e ho fatto bene! Regola dei 10 movimenti: ho seguito il mio sesto senso e ho fatto bene!
il 30 Novembre 2015, Di mammenellarete
A 35 settimane ho iniziato a sentire il mio piccolo molto meno. Si muoveva almeno dieci volte nel pancione, ma mi sembrava poco attivo e calciava "da lontano". Ho seguito il mio sesto senso di mamma e sono corsa in ospedale per un controllo. Per fortuna sono andata! Non voglio allarmare nessuno, ma consigliare a ogni mamma di seguire il proprio istinto. SEMPRE!
...continua
Ho avuto un incidente in auto prima del parto. La cintura di sicurezza ha salvato la vita mia e di mia figlia Donna incinta macchina
il 19 Ottobre 2015, Di mammenellarete
Salimmo in macchina per raggiungere l'ospedale. Ad un certo punto il navigatore disse che mancavano un chilometro e 100 metri. Svoltammo a sinistra. Non lo scorderò mai, come non scorderò il rumore di ruote che inchiodano sull'asfalto e il pensiero che si insinua in un attimo: "E' finita". Ci presero in pieno
...continua
"Lei ha troppo liquido amniotico": storia di una gravidanza difficile. Giorgia è salva per miracolo Facebook
il 28 Agosto 2015, Di mammenellarete
Alla ventesima settimana di gravidanza, il dottore mi disse che avevo troppo liquido amniotico. Lo chiamò poliidramnios. Mi dissero che dovevo stare a riposo assoluto. Giunta alla 37esima settimana, ebbi dolori fortissimi e mi ricoverarono. Il mio parto fu travagliato e difficile: si verificò un prolasso del cordone e i medici dovettero portarmi in sala operatoria. Ma per fortuna e "per miracolo" mia figlia si è salvata. Con il mio racconto vorrei dare una speranza a chi sta vivendo quello che ho vissuto io. 
...continua
Fiocchi nascita fatti in casa: i 20 più belli inviati dalle mamme fiocco nascita
il 03 Giugno 2015, Di mammenellarete
Fiocchi nascita e coccarde fai da te per la nascita di un bimbo. Non c'è cosa migliore di realizzare qualcosa fatto a mano. Abbiamo chiesto alle mamme della nostra pagina Facebook di mandarci i loro fiocchi nascita fatti in casa. Tra cicogne, nuvole e mongolfiere, ecco i 20 più belli.
...continua
La nostra piccola guerriera Matilde: per 3 volte i medici mi hanno consigliato di abortire La nostra piccola guerriera Matilde: per 3 volte i medici mi hanno consigliato di abortire
il 16 Luglio 2014, Di mammenellarete
Vorrei condividere con tutte voi la nostra storia di questi ultimi 8 mesi. Potrà sembravi addirittura una storia di fantasia, ma vi assicuro che è tutto tristemente vero! Tutto ebbe inizio quando il 23 dicembre il mio compagno fermò l'auto davanti alla farmacia, entrò ed usci con 2 test di gravidanza in mano. Avevo un ritardo da 20 giorni, ma essendo abituata ai ritardi non mi preoccupavo più di tanto, poi sotto Natale con pranzi e cene da preparare non ci pensavo nemmeno. Arrivati a casa faccio il test ed era immediatamente, nettamente positivo! Anche il secondo test mi diede la conferma!
Festeggiamo, piangemmo di gioia, ma la notte inizi a
...continua
Il mio parto cesareo a 36 settimane: "niente è impossibile" Il mio parto cesareo a 36 settimane: niente è impossibile
il 24 Giugno 2014, Di mammenellarete
Vi racconto la mia storia, perché sia per molti una spinta a non mollare mai.
A 17 anni scopro di avere una malformazione all’utero e i medici mi fanno mille diagnosi diverse: utero didelfo, utero bicorne, setto uterino. Ma non ottengo nessuna risposta davvero esaustiva. Comincio allora a sentire le opinioni di tanti ginecologi, che mi dicono tutti la stessa cosa: “così non potrai avere figli”! Potete immaginare la mia rabbia e la mia paura! Io, che ho sempre desiderato fare famiglia, avere un bambino...
In più in quel periodo conosco l’uomo della mia vita, quello che in seguito diventerà mio marito, come faccio a dirgli che, forse, mettendosi con me, non avrebbe assaporato la gioia di diventare padre? Armata di coraggio, gli racconto tutto e per fortuna lui non scappa, anzi mi resta vicino e decide di seguirmi nel mio percorso.
...continua
Mi sono trasferita in Italia per seguire il mio amore Mi sono trasferita in Italia per seguire il mio amore
il 14 Aprile 2014, Di mammenellarete
Salve,vorrei raccontarvi la mia storia. La storia di una mamma e una moglie felice!
La mia storia comincia nel 2004. Avevo solo 18 anni, quanto conosco il mio ragazzo. A quel tempo stavo passando un periodo brutto, la mia mammina stava per morire a soli 46 anni. E così fu.
E' successo il 1° di agosto del 2004. Conoscevo il mio ragazzo da pochi mesi. La nostra storia continuò.
Dopo qualche mese lui aveva deciso di andare via...
...continua
Il nono mese di gravidanza Il nono mese di gravidanza
il 23 Febbraio 2011, Di mammenellarete
Come l'organismo della mamma si prepara al parto durante l'ultimo mese di gestazione.
Nel nono mese di gravidanzail bambino è già in posizione fetale, ovvero con la testa rivolta verso il basso ventre e in prossimità del collo dell'utero: questa è la ragione per cui la pancia appare più bassa rispetto ai mesi precedenti.
Se il peso del feto è già stato calcolato con i dati ricevuti con l'ultima ecografia, sarà uguale o simile a quello che verrà poi certificato alla nascita.
...continua

Codice Sconto