Nostrofiglio.it Family Network


 

< torna a Nostrofiglio.it

Pancione, Storie

Complicazioni in gravidanza: la gestosi

gestosi_big

Complicazioni in gravidanza

La gestosi è una malattia che compare in gravidanza. È conosciuta anche come preeclampsia e in media interessa circa il 5% delle donne incinte.

È una sindrome che si presenta intorno alla ventisettesima – ventottesima di gestazione, una complicanza di gravidanza che può avere effetti più o meno gravi.

Segue >>


Ti potrebbero interessare anche…

11 Commenti

  • giusy 8 luglio 2009

    anch’io ho sofferto di gestosi anzi pre-eclampsia è vorrei condividere con voi la mia esperienza con voi

  • Ciao Giusy, ti va di parlare della tua esperienza sul nostro forum?

  • mery77 1 agosto 2009

    ciao sono mery anche io nella rima gravidanza ho avuto una pre-eclampsia a causa del fatto che sono ipertesa gia’da diversi anni.ho32anni la mia piccola ne ha3e vorrei avere un’altro bambino ma ho paura di rivivere di nuovo quell’incubo.

  • Daniela 28 agosto 2009

    ciao, sono daniela ho 18 anni e mia sorella ha appena scoperto di avere un inizio di gestosi, ma è già entrata nel nono mese. vorrei sapere se secondo voi sia la piccola che mia sorella corrono qualche rischio anche se le è stata da poco diagnosticata questa patologia.

    spero in una veloce e “rassicurante” risposta…
    grazie!!

  • giovanna 9 novembre 2009

    ciao sono giovanna e sono nella 25\4 settimana di gravidanza e mi a detto il mio ginecologho ce riscio la gestosi mi aiutate a capire bene i sintomi

  • LOREDANA 26 febbraio 2010

    CIAO, HO 36 ANNI, SETTE ANNI FA’QUASI AL NONO MESE DI GRAVIDANZA, HO SCOPERTO DI ESSERE ENTRATA IN GESTOSI, I SINTOMI ERANO “GONFIORE CON RELATIVI LIVIDI ALLE CAVIGLIE ED INTERNO COSCIE. E’ STATO UN’INCUBO, LA PREOCCUPAZIONE DI POTER PERDERE LA MIA BIMBA MI HA PORTATO A NON DORMIRE E AD IMPORTUNARE LEI NEL MIO GREMBO PER PAURA DI NON SENTIRLA PIU’. SONO STA CESARIZZATA IN MANIERA TOTALE, FORTUNATAMENTE ABBIAMO SUPERATO TUTTO. GIULIA E’ NATA IN SALUTE ED IO HO SUPERATO I TRAUMI POST-OPERATORI QUASI SUBITO, MA FINO ADESSO IO E MIO MARITO ABBIAMO PAURA PER UNA PROSSIMA GRAVIDANZA.

  • kikka 12 agosto 2010

    io sn alla 31ma settimana.fino ad ora tutto procede bene,anke se ogni tanto la mia pressione risulta legg. alta e il mio peso aumenta in modo irregolare(a volte troppo a volte poco).oggi,nelle analisi,le proteine erano 0,20.di solito ho 0,5-0,10.so che il val max è 0,25 ma qst novità mi ha buttata giù xkè da una sett circa sto controllando peso e pressione tutti i giorni.qst’ultima,stamani era ok(125/78),ma ieri era 135/90,l’altro ieri 127/88,lunedì 137/74…qnd vado alla visita ostetrica,invece,è sempre alta(da marzo ad ora,a parte la 1a volta,è sempre stata sui 140/90 di media…poi la misuro x conto mio in farmacia ed è perfetta..).ho paura della gestosi e del distacco di placenta,follemente.domani vado dal mio dr a farmi vedere e spero mi tranquillizzi..sarà stato il valore rialzato delle proteine,nn so,ma qst cosa mi terrorizza..qlcn può dirmi di più mentre aspetto domani?

  • kikka 13 agosto 2010

    stamani sn stata dal dr,ma era in ferie.mi ha xò misurato la prex un’altra drsa ed è risultato 135/74.le ho chiesto delle proteine a 0,20 nelle urine e mi ha risp ke finkè nn superan lo 0,30 va bene.in + mi ha detto ke un leggero rialzo pressorio dai 7 mesi in là può esser normale e bisogna cmq sempre prender in consideraz i valori pressori di partenza,soprattutto della minima,la quale deve rimaner sotto i 90(o esser max 90)x nn destare problemi.tante volte può esser il meteo ke vi influisce(oggi piove ed è raffrescato,nn a caso..) e spesso anke un po’d’ansia e paura ke le cose vadan male.mi ha infine consigliato di controllarla tutti i giorni o quasi,meglio se cn apparecchi diversi e a qls ora del giorno.sn 2 giorni che ho la minima sotto gli 80 e sto già meglio.solo il peso,oggi,risultava 97,7,ma ieri era 96,9:forse la bilancia elettronica di oggi nn era ben tarata,e ci sta che addosso avessi 700 g di vestiti! ;)

  • sara 27 ottobre 2010

    Ho 43 anni..e inaspettatamente sono rimasta incinta..sottolineo che ho già 2 figli di 22 e 20 anni..
    Parto già con un peso elevato, poi fino a pochi mesi fa prendevo la pillola per la pressione..che poi ho sospeso xkè si era normalizzata..e cmq resta il fatto che quando sono sotto forti emozioni la pressione sale di molto..( nella 1° gravidanza già ho avuto la gestosi)..
    io vorrei interrompere questa gravidanza xkè ho paura..ma ho la famiglia contro..
    L’ostretica cmq mi ha detto che è una gravidanza a rischio..faccio male ad evitare questo rischio?..non so più che fare!!

  • Argentina Miroiu 11 agosto 2011

    salve a tutte ,io anche sono incinta in 14 settimane ed da 1 mese,ho iniziato di avere ipertensione ,e la terza gravidanza ,ho 41 anni due figli grandi 22 ani 16 anni ,adesso vivo in un fortissimo stres e ho paura anche io ..ho avuto anche una piccola aria di distacco coriale ,il medico mi ha prescrito la pilola per mantenere in normmalita,la pressione arteriosa,ho sonnolenza tutto il giorno anche di notte ,,chi di voi ha portato al termine la gravidanza?

  • michy 11 ottobre 2011

    salve,io sono una ragazza di 24 anni in xfetta saluta…mia madre quando era in attesa di me ha scoperto di avere la gestosi è c sono state delle complicazioni,cmq x fortuna tutto è andato bene.io ora mi kiedo se questo può essere un rischio x me è x una mia futura gravidanza?grazie!

Scrivi un commento

Inserisci un indirizzo e-mail valido. L'indirizzo non sarà visualizzato sul sito.
Salva il commento

Ti potrebbe interessare anche...

  • La Listeriosi in gravidanza: rimedi e cure Oltre a infezioni note come la toxoplasmosi è importante fare attenzione a un altro tipo di batterio che potrebbe nuocere al feto durante i nove mesi di gestazione. Il batterio di […]
  • Le tinture per capelli in gravidanza Molte donne si chiedono: ma fare le tinture in gravidanza può nuocere alla mamma e soprattutto al bambino? Quando si aspetta un bambino le attenzioni sono focalizzate sulla salute […]
  • La placenta e eventuali anomalie: distacco della placenta e placenta previa Dopo il concepimento il bambino è solamente un embrione formato da un insieme di cellule e si nutre per diffusione: le sostanze nutritive arrivano direttamente e, a partire dalla […]
  • Ipertensione in gravidanza Le donne che soffrono di ipertensione cronica durante la gravidanza dovrebbero assumere un'aspirina ogni giorno. Secondo quanto pubblicato e riportato dal quotidiano britannico Daily […]
  • Il tipo di parto In questo articolo vogliamo dare una visione generale di quali sono alcuni tipi di parto per scegliere, ove possibile personalmente, il tipo di intervento da affrontare. Vedremo il […]
ARCHIVIO Calendario
settembre: 2014
L M M G V S D
« ago    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930