Pancione

I nove mesi di gravidanza. I racconti, le storie, le emozioni, le esperienze e le avventure delle future mamme e dei loro nove mesi con il pancione.

"La bimba cresce poco": il mio incubo iniziò al settimo mese La bimba cresce poco: il mio incubo iniziò al settimo mese
il 10 Agosto 2017, Di mammenellarete
La mia gravidanza trascorse serenamente, finché, giunta al settimo mese, dopo una morfologica, una fredda e giovane dottoressa mi disse senza delicatezza che la mia bimba cresceva poco e che presentava un 'andamento anomalo del dotto di botallo'. Per fortuna, consultando altri medici, scoprii che la mia bimba era sana e che non dovevo preoccuparmi così come mi avevano fatto credere.
 
...continua
Gravidanza gemellare: ce la siamo vista brutta, ma ce l'abbiamo fatta! gravidanza
il 02 Agosto 2017, Di mammenellarete
In ospedale mi hanno ricoverata e hanno sbagliato a farmi una flebo di ferro. Mi sono subito sentita male. Ho solo "sognato" San Pietro con le chiavi del Paradiso in mano che mi parlava. Dopo un po' mi sveglio e mi ritrovo tutti i miei parenti e il mio compagno a piangere di fronte.  Io e i miei due bimbi in grembo ce la siamo vista brutta, ma ce l'abbiamo fatta.
...continua
Credevo di aver contratto la rosolia in gravidanza: mio figlio per fortuna è nato sano Credevo di aver contratto la rosolia in gravidanza: mio figlio per fortuna è nato sano
il 28 Luglio 2017, Di mammenellarete
Desideravo tanto un secondo figlio subito dopo il primo e lo abbiamo cercato subito.  A circa 8 settimane faccio le analisi, tra cui la rosolia. Avevo fatto anche col primo 9 mesi di analisi per la rosolia e il coombs, sempre tutto negativo, quindi sulla cosa ero un po' superficiale, mi sembrava impossibile prendere la rosolia. E invece, risultò che l'avevo.
...continua
Tre gravidanze a distanza di 7 anni l'una dall'altra: ognuna è stata differente Tre gravidanze a distanza di 7 anni l'una dall'altra: ognuna è stata differente
il 26 Luglio 2017, Di mammenellarete
Ho avuto tre gravidanze a distanza di 7 anni l'una dall'altra. Sono state esperienze uniche, da provare e da condividere. Le ultime due sono state particolarmente difficili. So che ognuno vive a modo suo questo evento. Io amo la vita e l'ho donata ai miei tre gioielli, con non poco dolore, ma con la speranza che portino all'umanità qualcosa di speciale.
...continua
Incinta nonostante il ciclo: pensavo di non stare bene per colpa di una dieta! Incinta nonostante il ciclo: pensavo di non stare bene per colpa di una dieta!
il 13 Luglio 2017, Di mammenellarete
Si può rimanere incinta e avere lo stesso il ciclo? Vi posso garantire che è possibile. Ho avuto due cicli prima di scoprire che ero incinta già da due mesi. In più, stavo seguendo una dieta particolare, che molto probabilmente mi aveva causato degli scompensi. Ecco la mia esperienza nei dettagli.
...continua
La mia storia: cinque figli e tanta serenità La mia storia: cinque figli e tanta serenità
il 07 Luglio 2017, Di mammenellarete
Forse la mia storia non è strappalacrime (anche se io sono una di quelle donne che quando legge alcune storie piange come una bambina), ma ho il desiderio di raccontarvi semplicemente il "mio essere madre" e, in quanto tale, fortunata. Ho conosciuto mio marito a 15 anni e oggi abbiamo 5 figli. Di certo non posso comprare loro il giochino di ultima generazione o il cellulare o il tablet. Forse non posso portarli a fare una vacanza chissà dove. Ma vi posso garantire che sono dei bambini felici, allegri e spensierati così come dovrebbe essere ogni bambino.
...continua
Sono una Mar, una mamma a rischio neonato
il 04 Luglio 2017, Di mammenellarete
E' stata una gravidanza difficile. Alla morfologia in Calabria avevano diagnosticato un piede torto, un oligoamnios (poco liquido amniotico) e una malformazione al rene destro secondo loro non compatibile con la vita. Alla nascita la prima diagnosi è stata di Mar (malformazione anorettale) e rene multicistico. Il mio bimbo ha già fatto due interventi e siamo in attesa di altro. E' un guerriero!
...continua
Ho una malattia rara, dolorosa. La gravidanza è diventata la mia favola Ho una malattia rara, dolorosa. La gravidanza è diventata la mia favola
il 22 Giugno 2017, Di mammenellarete
Due anni fa mi diagnosticano una malattia rara che mi debilita, mi provoca tanti dolori... Non riesco a lavorare, a prendere in braccio mia figlia. Il mondo traballa sotto i miei piedi... E quando meno me lo aspetto, scopro di essere di nuovo incinta.
...continua
L'emozione di sentire tre battiti alla prima ecografia tre gemelli
il 30 Maggio 2017, Di mammenellarete
Ci è voluto quasi un anno, ma finalmente rimango incinta. Arriva il giorno della prima ecografia (e fin qui è quello che fanno tutte le donne). Il ginecologo inizia a fare l'ecografia e finalmente sentiamo il cuoricino battere. Ma dopo pochi minuti ci dice che erano due... e dopo altri due minuti sentivamo il battito del terzo... ero incinta di tre gemelli. I primi mesi sono stati faticosi (ci vuole molta pazienza), ma grazie anche alle persone che ci sono state vicino ce l'abbiamo fatta. Sono passati cinque anni e mezzo e siamo felicissimi...
...continua
Una scelta che vale una vita: il nome del bambino Una scelta che vale una vita: il nome del bambino
il 01 Maggio 2017, Di Monica C.
Come scegliere il nome del bambino? E' una scelta che vale una vita, la sua vita.
...continua
Da Thomas ad Azzurra: ci avevano assicurato fosse un maschietto! bambina bionda
il 22 Febbraio 2017, Di mammenellarete
Rimango incinta per la terza volta mentre stavo allattando. Speravo tanto che nascesse una bimba, avendo già due maschietti, ma i medici mi fecero anche vedere il pisellino nell'ecografia.... Eppure io me lo sentivo che era una bimba!
...continua
Sospetta toxoplasmosi in gravidanza: per fortuna non ho abortito pancione
il 21 Febbraio 2017, Di mammenellarete
Prima gravidanza, tanto desiderata. Tutto era nella norma fino a quando non si presenta una sospetta infezione da toxoplasma e, analisi dopo analisi, il dubbio era sempre più forte. Inizia così il mio calvario... la prospettiva di un aborto terapeutico se non avessi interrotto subito la gravidanza! La mia ginecologa mi consigliò l'aborto. Che fare? Ho aspettato l'amniocentesi e la mia principessa era sana!
...continua
9 mesi - Diario semiserio di una gravidanza libro
il 16 Febbraio 2017, Di mammenellarete
Non è facile vivere una gravidanza, 9 mesi intensi e pieni di dubbi, domande, emozioni, preoccupazioni.  Oggi 9 mesi - Diario semiserio di una gravidanza, è un libro, scritto a quattro mani, scritto durante la gravidanza, pensato non sono per esorcizzare molti momenti, ma anche per trasmettere un messaggio a tutte le donne. Pensare di avere un figlio non è un idea da prendere sottogamba, la consapevolezza è d'obbligo, così come i pensieri positivi e i sorrisi.
...continua
Mamma a rischio: quanto ho sofferto! donna tristezza
il 09 Febbraio 2017, Di mammenellarete
Durante la mia seconda gravidanza ho avuto un distacco amniocoriale proprio a livello della cicatrice del precedente cesareo, inoltre la placenta era bassa. Andando avanti glicemia, ferro e pressione bassi, all'ottavo anche la sciatica è passata a trovarmi. Come se non basasse durante il parto ho perso davvero molto sangue. Fortunatamente tutto è andato bene e ad oggi ho i miei stupendi bimbi.

Noi mamme possiamo soffrire tanto per amore dei nostri figli, siamo guerriere e lotteremo sempre per loro...
...continua
Un coraggioso GRAZIE a tutte le MAR, le mamme a rischio gravidanza - culla
il 07 Febbraio 2017, Di mammenellarete
Per tutte le MAR, mamme a rischio, gestanti coraggiose, un coraggioso grazie. Perché loro non sono spaventate dall'aver messo su pochi o troppi chili, dalla leggera nausea persistente, dal sesso con il partner che cambia connotazione, dai fisiologici mal di schiena, o dal fatto di non poter fare la tinta o non mangiare il salame. No, quello che spaventa le MAR, solo il profondo del loro cuore e di chi ha vissuto esperienze simili può capirlo... ma tutte vinceranno la loro battaglia. Con fede, forza d'animo, istinto di protezione del proprio cucciolo. Al quale già si insegna qualcosa di importante: impara a non mollare mai.
...continua
Vorrei che mia figlia avesse un padre. Ma lui mi odia Donna incinta
il 03 Gennaio 2017, Di mammenellarete
Quando rimasi incinta non me ne accorsi subito. Il mio lui, purtroppo, non prese bene la notizia e si allontanò da me. Adesso mi sento messa su una croce. Perché io stessa non sapevo quello che stava accedendo nel mio ventre. Sono al quinto mese e a cinque giorni e sono sempre triste. Io lo amo ancora, vorrei che formassimo una famiglia
...continua
Gravidanza extrauterina: "Il mio corpo ha da solo assorbito l'embrione" Gravidanza extrauterina: Il mio corpo ha da solo assorbito l'embrione
il 30 Novembre 2016, Di mammenellarete
Dopo essere stata ricoverata per una gravidanza extra-uterina, la mia beta continuava ad essere ballerina ed oscillava tra i 1100 e i 1300. Praticamente il mio embrione era finito nell'addome. Ma tramite eco i medici non vedevano nulla, anzi addirittura furono chiamati specialisti da fuori alla ricerca di questo embrione. Dopo qualche giorno mi venne per la seconda volta il ciclo, ma in realtà non era ciclo per i medici, i quali continuavano a tenermi sotto controllo. A distanza di 2 settimane e mezzo, sono ancora qui in ospedale, ma grazie al cielo il mio corpo è riuscito ad assorbire l'embrione e io sto bene.
...continua
Ernia diaframmatica congenita. La mia bimba sarà operata dopo la nascita ma io ho fiducia Ernia diaframmatica congenita. La mia bimba sarà operata dopo la nascita ma io ho fiducia
il 24 Novembre 2016,  
Scrivo la mia esperienza personale perché so come ci si sente avere in grembo una bambina affetta da ernia diaframmatica. Non voglio che altre donne, che stanno per diventare madri e hanno un feto affetto da questa patologia, debbano essere prese in giro come è successo a me.
...continua
28 fiocchi nascita per bimbi scelti dalle mamme 28 fiocchi nascita per bimbi scelti dalle mamme
il 02 Novembre 2016, Di mammenellarete
Si avvicina il momento del parto. Ecco i più bei fiocchi nascita realizzati dalle mamme della community on line di Nostrofiglio.it!
...continua
Incinta del secondo figlio. Ma io non mi sento pronta Incinta del secondo figlio. Ma io non mi sento pronta
il 28 Ottobre 2016, Di mammenellarete
Ho 33 anni e una bimba bellissima, cui mi sono dedicata a tempo pieno. Tre giorni fa ho scoperto di essere incinta di nuovo, notizia assolutamente inaspettata. E adesso mi sento malissimo, psicologicamente! Non avrei voluto adesso un secondo figlio, non ora, avrei voluto aspettare ancora un annetto! E non riesco ad uscire da questa ansia, paura, senso di soffocamento che sto provando. Purtroppo non mi riconosco.
...continua
Translucenza nucale e rischio di gravi malformazione per la mia piccola Vittoria Translucenza nucale e rischio di gravi malformazione per la mia piccola Vittoria
il 13 Luglio 2016, Di mammenellarete
L'anno scorso scoprii di aspettare la mia secondogenita ed ero felicissima. Durante l'ecografia tra l'undicesima e la dodicesima settimana, mentre la ginecologa misurava la NT, capii subito che c'era qualcosa che non andava dall'espressione sul suo viso. Mi parlò di gravi malformazioni, della possibilità di non sopravvivenza alla nascita, di eventuale aborto. Dopo una serie di difficoltà superate, oggi orgogliosamente stringo tra le mie braccia una meravigliosa bimba di 4 mesi, Vittoria Angela. Angela come la nonna che la protegge da lassù. Abbiate sempre fede.
...continua
Incinta di 8 settimane e positiva alla toxoplasmosi Incinta di 8 settimane e positiva alla toxoplasmosi
il 24 Maggio 2016, Di mammenellarete
Scoprii di essere incinta di 8 settimane e anche positiva alla toxoplasmosi. Ci sentimmo dire da tutti: "Siete una coppia giovane, meglio l'aborto perché il vostro bambino rischia un buon 2% di aver contratto l'infezione e i danni possono essere anche gravi". Ma io sentivo il cuore di mio figlio che batteva. Anzi era tutto cuore, visto che misurava circa 1,8 cm! Un cuore che urlava alla vita! 
...continua
Incinta senza saperlo: l'ho scoperto al sesto mese! Incinta senza saperlo: l'ho scoperto al sesto mese!
il 11 Maggio 2016, Di mammenellarete
​Sono mamma di Alice di 7 mesi, che è tutta la mia vita. La bimba è stata voluta per qualche anno. Non avendo un ciclo regolare, per me non è stato molto semplice. Ogni volta perdevo le speranze. Alla fine, durante una visita medica a causa di una brutta gastroenterite, il dottore mi fece un'ecografia... e si vide subito la mia bimba... che si muoveva già da parecchio! Ora sono una mamma felice.
...continua
Il giorno in cui decisi di non abortire bambino occhi
il 09 Dicembre 2015, Di mammenellarete
Quando scoprii di essere incinta, ero all'ennesimo cielo. Ma durante la prima ecografia, la dottoressa mi disse che il bambino aveva un problema e che rischiava di non essere sano. Fu quello l'inizio di un incubo: affrontai molti esami, tra cui la traslucenza nucale e la villocentesi. Ci rivolgemmo poi a uno specialista. Passai il periodo più egoista della mia vita. Finché arrivo quel giorno. Il giorno in cui ho deciso che comunque fosse andata, non avrei abortito. 
...continua
Regola dei 10 movimenti: ho seguito il mio sesto senso e ho fatto bene! Regola dei 10 movimenti: ho seguito il mio sesto senso e ho fatto bene!
il 30 Novembre 2015, Di mammenellarete
A 35 settimane ho iniziato a sentire il mio piccolo molto meno. Si muoveva almeno dieci volte nel pancione, ma mi sembrava poco attivo e calciava "da lontano". Ho seguito il mio sesto senso di mamma e sono corsa in ospedale per un controllo. Per fortuna sono andata! Non voglio allarmare nessuno, ma consigliare a ogni mamma di seguire il proprio istinto. SEMPRE!
...continua
Ho fatto l'amniocentesi e ho perso il mio bambino donna triste
il 11 Novembre 2015, Di mammenellarete
Era fine giugno scorso quando ho scoperto di essere incinta. Incinta, alla quarta settimana. Per me sarebbe stato il secondo figlio, sono già mamma di Roman, 20 anni. Ho vissuto questa gravidanza con qualche pensiero in più e avendo 38 anni ho deciso di fare l'amniocentesi. Quando è arrivato il giorno dell'appuntamento, l'amniocentesi mi è stata fatta non dal medico che pensavo, ma da una giovane assistente. Dopo essere uscita da quella sala, ho pianto per tre giorni, spaventata. Il terzo giorno, ho perso il bambino.
...continua
"Signora, il feto ha un blocco atrioventricolare con versamento. Forse non ce la farà ..." Signora, il feto ha un blocco atrioventricolare con versamento. Forse non ce la farà ...
il 19 Ottobre 2015, Di mammenellarete
Dopo un'ecografia i medici ci dissero che il feto che avevo in grembo - proprio quel giorno scoprii che era una bimba - aveva un blocco atrioventricolare, cioè battiti inferiori alla norma. La causa: una mia malattia autoimmune non diagnosticata. Sarebbe bastato un antibiotico all'inizio della gravidanza. È per questo che ho scritto la mia storia
...continua
Ho avuto un incidente in auto prima del parto. La cintura di sicurezza ha salvato la vita mia e di mia figlia Donna incinta macchina
il 19 Ottobre 2015, Di mammenellarete
Salimmo in macchina per raggiungere l'ospedale. Ad un certo punto il navigatore disse che mancavano un chilometro e 100 metri. Svoltammo a sinistra. Non lo scorderò mai, come non scorderò il rumore di ruote che inchiodano sull'asfalto e il pensiero che si insinua in un attimo: "E' finita". Ci presero in pieno
...continua
Il test Dna fetale mi ha dato un falso positivo. Il bimbo è sano Prenatal Safe
il 08 Ottobre 2015, Di mammenellarete
Nel corso della seconda ecografia, la ginecologa mi suggerì di fare, come test genetico alternativo a quelli tradizionali invasivi, il "Prenatal safe". Chiesi che il risultato mi fosse inviato per mail e scoprii la triste verità: rischio di monosomia X superiore al 99%. In seguito, venni a conoscenza, dopo ricerche approfondite, che il mio esame era un falso positivo e che la mia bimba era sana. Condivido la mia esperienza soprattutto per quelle future mamme che stanno valutando di effettuare un test genetico non invasivo come il "Prenatal safe".
...continua
Sono diventata mamma di tre figli nonostante la mia malattia Gemelli
il 23 Settembre 2015, Di mammenellarete
Nel 2004, quando mi fu diagnosticata la spondiloartrite psoriasica e nel 2008 l'ipotiroidismo di Hashimoto. In seguito, riuscii per fortuna a portare a termine un parto naturale. In seguito rimasi incinta un'altra volta: fu una gravidanza bicoriale biamniotica. Partorii due gemelli bellissimi e sanissimi. Voglio dire a tutte le donne che come me hanno queste patologie di non scoraggiarsi e, anche quando i dolori diventano troppo forti da sopportare, di non ascoltare MAI la malattia. Siamo a noi a dover vincere.
...continua
Ventricolomegalia: grazie a Dr Google ho salvato mio figlio Neonato
il 23 Settembre 2015, Di mammenellarete
Era mia seconda gravidanza. Tutto andò bene, finché non diagnosticarono a mio figlio nel pancione una ventricolomegalia. Fu un colpo per me. Trascorsi giorni a cercare informazioni su internet. Un dottore mi spaventò molto, dicendomi che avrei dovuto decidere se abortire o no. Ma io, memore delle informazioni che avevo letto, decisi di optare per la risonanza magnetica al cervello del piccolo Diego e per un'amniocentesi completa
...continua
Scelte al bivio: sono rimasta incinta dopo un melanoma. E ora? Coppia
il 14 Settembre 2015, Di mammenellarete
Dopo la nascita di mia figlia, ho scoperto di avere un melanoma che mi hanno rimosso senza problemi. Dopo l'operazione mi hanno fortemente sconsigliato di rimanere incinta per almeno due-tre anni. E invece è successo
...continua
Spose con il pancione, le vostre foto più belle Spose con il pancione, le vostre foto più belle
il 09 Settembre 2015, Di mammenellarete
"Le spose incinte sono le donne più belle del mondo": scrive una mamma. Guardando le foto non si può non essere d'accordo con lei!
...continua
"Non c'è battito". Per fortuna ho dato retta al mio istinto Pancione
il 28 Agosto 2015, Di mammenellarete
Quando io e mio marito decidemmo di dare un fratellino al nostro Riccardo, pensai che, essendo il secondo figlio, sarebbe stato tutto facile e veloce. Ma non fu così. Dopo poche settimane di gravidanza, il medico mi disse che non c'era battito. Ero distrutta. Ma dopo poco tempo, una ostetrica mi consigliò di fare le beta e scoprii che ero invece stra-incinta! 
...continua