Storia

Vi racconto la mia strana ma bellissima famiglia

 
fun-1012681_960_720
Famiglia

18 Aprile 2017
Sono rimasta incinta a 16 anni e nonostante la giovane età ero felice. Ma dopo 17 anni ho scoperto che mio marito mi tradiva. All'inizio è stata dura, però ho capito che dovevo essere forte per mia figlia. Poi l'arrivo di un bimbo in affido, un nuovo amore e un altro figlio. Ecco la mia strana, ma bellissima famiglia!

Facebook Twitter Google Plus More

Salve! Sono una donna di 47 anni . Nella totale incoscienza dei 16 anni sono rimasta incita. Io e il papà che ne aveva 20 di anni eravamo molto felici, un po' meno i nostri genitori. Non abbiamo pensato all'aborto.

Leggi anche: Incinta a 16 anni. Oggi sono mamma felice della bellissima Mya

 

Alla sua nascita eravamo tutti felici anche i nonni nonostante inizialmente non erano d'accordo della nostra scelta. Negli anni ho dovuto dimostrare a tutti che ero una mamma responsabile, non ho mai lasciato mia figlia con nessuno se non per andare a lavoro. Io avrei voluto altri figli, ma all'epoca mio marito non era d'accordo (con il senno del poi ho capito perché la sua scelta).

Negli anni mi rendevo conto di essere una mamma e moglie felice.

Ma tutta la mia felicità finì dopo 17 anni di matrimonio e i 18 anni di mia figlia quando scoprì che mio marito mi tradiva. Mi sono sentita morire ho cercato di salvare il mio matrimonio e proteggere mia figlia. Purtroppo dopo 2 anni mio marito ha deciso la separazione è andato via lasciando me è mia figlia sole.

Sono caduta in una forte depressione . È durata qualche mese ma da mamma forte dovevo uscire subito da quella situazione, mia figlia aveva bisogno di una mamma solida e che le stesse vicina.

Nel frattempo che mia figlia aveva intrapreso l'università e io avevo iniziato a fare la volontaria in una casa famiglia . Lì incontrai delle suore amorevoli che si prendevano cura delle mamme e loro bimbi in difficoltà . A un certo punto c'era un bimbo di 5 anni che doveva andare in affido. I servizi sociali e la sua mamma chiesero a me se mi sentivo di fare questo passo. Dopo una lunga chiacchierata con mia figlia abbiamo deciso di accogliere questo bimbo. Sono tanti momenti felici e momenti duri. Un affido è una strada molto tosta.

 

Dopo 4 anni arrivò per caso nella mia vita un uomo speciale (il mio attuale compagno).

Non avrei mai pensato di potermi innamorare di un altro uomo. Invece è stato così dolce nel corteggiarmi che dopo neanche un anno siamo andati a convivere. È entrato nella nostra famiglia con tanta dolcezza che ha conquistato subito anche i miei figli (dico figli perché  dopo 11 anni di affido lo senti figlio ). Subito dopo abbiamo deciso di avere un altro figlio, non è arrivato subito ma è arrivato. Io avevo 43 anni per alcuni ero impazzita visto che ormai mia figlia aveva 27 anni.

Leggi anche: Mamma a 40 anni

 

È arrivato Pietro un bambino sano e amato dalla sorellona e dal fratello. Non sempre è facile con uno mio e uno in affido che sta affrontando i problemi dell'adolescenza. Ma noi non abbiamo mai rinunciato neanche a questo nonostante ci sia un bimbo di quasi 4 anni da crescere.

Lui non fa mai domande sul perché il fratello è di colore e sul fatto che sente ogni giorno sua sorella su Skype e la vede raramente (dopo la sua laurea è partita a lavorare in Africa), lui sa che ha una famiglia strana ma piena d'amore.

Non sono arrivati altri figli partoriti da me ma non stiamo pensando ad un altro affido. Il nostro grande dopo 13 anni con noi tornerà in famiglia sempre con noi pronti ad accompagnarlo nella sua vita...

Questa è la mia storia. Nel scrivervi ho ripercorso la mia vita. Devo dire che sono stata messa a dura prova ma alla fine rifarei tutto e dico tutto per sono orgogliosa della mia famiglia. E orgogliosa di mia figlia che lavora per aiutare il prossimo.

P.s. lei ha fatto quello che avrei fatto io se non fosse arrivata lei a 16 anni... Spero di cuore che gli miei figli crescano con il valori che trasmettiamo a loro. Scusate gli errori ho scelto la strada di mamma lasciando gli studi ecco forse è l'unica cosa che cambierei della mia vita mamma a 16 ma continuando a studiare. Grazie per l'attenzione.

LE ULTIME STORIE

Codice Sconto