Mamma giovane

Tutte le storie, i racconti e le emozioni di mamme giovani. Mamme a 15 anni, a 16, 17, 18 e 19.

Mio figlio, figlio della violenza: ho comunque deciso di non abortire Mio figlio, figlio della violenza: ho comunque deciso di non abortire
il 06 Giugno 2017, Di mammenellarete
Avevo 17 anni e lui all'inizio era perfetto. Non so che cosa sia successo nel frattempo, ma iniziò a essere violento. Mi prendeva a forza, anche se io mi opponevo; se non facevo ciò che diceva lui erano botte. Fino a quando rimasi incinta. Non potevo abortire, nonostante tutto, ERA MIO FIGLIO, SANGUE DEL MIO SANGUE. Decisi di tenerlo, anche quando lui se ne andò via e io rimasi sola.
...continua
Ecco come si è salvato mio figlio Brian dall'IVG mamma giovane
il 17 Maggio 2017, Di mammenellarete
Avevo solo 15 anni quando sono rimasta incinta. La decisione del mio ragazzo era rivolta al 90% verso un'interruzione di gravidanza, poiché non si sentiva in grado di affrontare una situazione così grande. Così mi convinsi automaticamente. Eppure, quel giorno, in quella sala, "qualcosa" mi ha dato il tempo per pensare e per cambiare idea. 
...continua
L'errore più bello della mia vita: rimanere incinta a 16 anni Incinta
il 16 Maggio 2017, Di mammenellarete
A 15 anni conobbi il mio ragazzo. E fu subito un grande amore. Ma dopo un'anno, pur prendendo la pillola, rimasi incinta. Fummo presi dal panico e i miei non mi aiutarono. Ma quando nacque capii che quello fu l'errore più bello della nostra vita.
...continua
Incinta a 16 anni: oggi ho tre figli e sono la mia vita adolescente
il 15 Maggio 2017, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta a 16 anni con il mio fidanzatino: non usavamo precauzioni. Alla nascita di Matteo andiamo prima a vivere con mia madre, poi da soli. Decidiamo di avere un secondo figlio, anche se litigavamo spesso. Arriva la nostra principessa. Ma la situazione peggiora, fino a quando decido di lasciarlo. Quattro anni fa ho conosciuto il mio nuovo compagno. Insieme abbiamo avuto una bimba. I miei tre figli sono legatissimi. Se tornassi indietro rifarei tutto: i miei figli sono la mia vita.
...continua
Non so cosa fare, non mi sento più protetta da lui solitudine
il 04 Maggio 2017, Di mammenellarete
Sono diventata mamma da giovanissima. Ero sola, però poi ho incontrato lui. Ne abbiamo passata tante. Mi sono anche trasferita per lui. Ora però non so che cosa fare. Mi ritrovo sola. Senza amici in un paese che non conosco. E lui che c'è e non c'è. Sono senza un lavoro e la cosa mi fa sentire spenta. Ho fatto qualche prova di lavoro, ma nulla, non sono andate a buon fine. E qualche tempo fa abbiamo litigato. Pesantemente davanti al bambino. Che fare?
...continua
Vi racconto la mia strana ma bellissima famiglia Famiglia
il 18 Aprile 2017,  
Sono rimasta incinta a 16 anni e nonostante la giovane età ero felice. Ma dopo 17 anni ho scoperto che mio marito mi tradiva. All'inizio è stata dura, però ho capito che dovevo essere forte per mia figlia. Poi l'arrivo di un bimbo in affido, un nuovo amore e un altro figlio. Ecco la mia strana, ma bellissima famiglia!
...continua
Ho scoperto di essere incinta quando ero già a 26 settimane. Ora ho una splendida bimba Ho scoperto di essere incinta quando ero già a 26 settimane. Ora ho una splendida bimba
il 27 Ottobre 2016, Di mammenellarete
Avevo 23 anni. Dovevo ricominciare a prendere la pillola, ma il ciclo non arrivava da un po'. Iniziai ad accusare dolori alle ovaie e ai reni, finché prenotai una visita dal ginecologo per la fine di marzo. Andai a farmi visitare e appena la ginecologa mi premette l'ovaia, io saltai! Mi fece una visita interna ed esclamò: "Ma qui c'è un bambino ed anche bello grande!" Io non sapevo che dire, che fare. Ero in panico. La dottoressa prese le misure e alla fine... ero di circa 26 settimane! 
...continua
Incinta a 16 anni. Oggi sono mamma felice della bellissima Mya Incinta a 16 anni. Oggi sono mamma felice della bellissima Mya
il 26 Ottobre 2016, Di mammenellarete
Sono diventata mamma a 16 anni. L'errore non è abortire ma nemmeno una vita può essere un errore, quindi ho lottato con tutte le mie forze, ho trovato anche la soluzione migliore per amore! L'amore c'è anche quando si fanno sacrifici per andare avanti e crescere piano piano... insieme. Quindi ho detto SI' a mia figlia.
...continua
Io 14 anni, lui 24: la nostra storia d'amore... con quattro figli! Io 14 anni, lui 24: la nostra storia d'amore... con quattro figli!
il 06 Settembre 2016, Di mammenellarete
Quando vidi per la prima volta mio marito mi persi nei suoi occhi verdi. Io 14 anni, lui 24, come poteva guardare proprio me? Eppure fu così e da quel giorno non ci siamo più lasciati. Ci siamo messi insieme, sono rimasta incinta a 15 anni e ho dovuto lottare per tenere con coraggio e testa alta quel bimbo tanto voluto. 
...continua
Mamma a 22 anni: "Tutto è andato meravigliosamente bene" Mamma a 22 anni: Tutto è andato meravigliosamente bene
il 09 Giugno 2016, Di mammenellarete
Rimasi incinta a 22 anni. Era meno di un anno che ero fidanzata e quel pomeriggio di dicembre scivolò il preservativo. Decidemmo di tenere la bimba, senza pensarci troppo. Eravamo felici insieme, nonostante fossimo molto giovani.A luglio finalmente andammo ad abitare insieme, a settembre nacque la nostra bimba. Noi abbiamo voluto rischiare e ce l'abbiamo fatta senza dover rinunciare a nulla.
...continua
Io avevo solo 15 anni, lui 17: la nascita del nostro Brian è stata un'esperienza indimenticabile Io avevo solo 15 anni, lui 17: la nascita del nostro Brian è stata un'esperienza indimenticabile
il 13 Aprile 2016, Di mammenellarete
Quando partorii, avevo solo 15 anni. Fu un'esperienza bellissima e perfetta, grazie anche alle ostetriche che mi seguirono. Mi trovai benissimo nella struttura ospedaliera, fin dalle 7 della mattina del giorno in cui mi ricoverai. Anche l'induzione andò bene, dato che ero a 41 settimane più 5. Così fino alla dimissione. Alle 22:16 del 7 aprile nacque Brian: 3.890 kg, lungo 55 centimetri. Future mamme, sarà un esperienza indimenticabile, ma solo in positivo!
...continua
Incinta senza volerlo: per fortuna i miei genitori mi hanno appoggiata bambina
il 10 Marzo 2016, Di mammenellarete
Quando rimasi incinta avevo 25 anni. Mia madre non la prese benissimo, ma lo accettò. Mio padre non mi parlò per tre giorni. Alla fine si sciolse e mi disse che mi sarebbe rimasto accanto e mi avrebbe aiutata in tutto e per tutto, anche se un domani sarebbe andata male con il mio compagno. Ora sono una madre giovane e felice, grazie anche ai miei genitori, che mi hanno sempre sostenuto.
...continua
Incinta a 17 anni: la mia storia d'amore Coppia
il 04 Marzo 2016, Di mammenellarete
Conobbi il mio attuale marito quasi 5 anni fa. Fu amore a prima vista. Ci fidanzammo subito e dopo 3 mesi io ero in dolce attesa! E avevo solo 17 anni. Passarono i giorni, cresceva il pancione e l'amore si rafforzava. Dopo il parto, ci sposammo e proprio poco prima delle nozze... scoprii di essere in dolce attesa di nuovo! Mi reputo una ragazza fortunata, ho trovato un grande uomo che ha saputo darmi il giusto valore e una vita fantastica!
...continua
Incinta senza volerlo: oggi, senza mio figlio, la mia vita non sarebbe la stessa Incinta senza volerlo: oggi, senza mio figlio, la mia vita non sarebbe la stessa
il 03 Marzo 2016, Di mammenellarete
Ma una sera decisi di farlo. Di fare il test di gravidanza. Andavo all'università, avevo 25 anni. E avevo un ritardo. Ero nella doccia e pregavo che fosse negativo! Ma sorpresa! POSITIVO!!! Quelle due lineette erano così visibili che non c'era il minimo dubbio. E da quel momento mille pensieri mi passarono per la testa. Come dirlo ai miei? E al mio ragazzo?
...continua
Sono una mamma giovane e orgogliosa di due gioielli Bebè
il 04 Febbraio 2016, Di mammenellarete
Ho due splendidi figli e una storia a lieto fine. Sono rimasta incinta del primo bimbo dopo diverse difficoltà e ho dovuto partorire con taglio cesareo. Il dolore è stato grande ma il mio cucciolo è venuto alla luce sano e bello. Dopo un po' di tempo, lo ha raggiunto il fratellino. E' stata dura partorirli e crescerli. In molte occasioni ero distrutta dalla stanchezza, ma ora sono felice.
...continua
Papà giovane: l'amore non ha età, se si sceglie di seguire il proprio cuore Famiglia
il 21 Dicembre 2015, Di mammenellarete
Quando io e il mio compagno ci fidanzammo, lui era poco più che un bambino. Quando scoprii di essere incinta, il mio compagno si sentiva inesperto e impreparato. Ma quel bambino era destinato a nascere e infatti dopo una difficile gravidanza venne alla luce il mio piccolino. Io avevo 22 anni e il mio compagno ne aveva 17. Oggi siamo felicissimi e il 18 maggio di quest'anno, in occasione del nostro decimo anniversario, è nato anche il nostro secondogenito! 
...continua
Incinta a 15 anni di un ragazzo russo. Oggi sono single ma felice mosca
il 17 Dicembre 2015, Di mammenellarete
Nell'estate 2010 avevo solo 15 anni ed ero in spiaggia a giocare a pallavolo con amici, quando lo vidi. Bello, biondo e con gli occhi azzurri, il classico ragazzo che colpisce. Mi innamorai subito di lui ed ebbi con lui le prime esperienze. Mi innamorai perdutamente. Scoprii dopo poco di essere incinta, ma lui era già tornato in Russia. Ci sentivamo tutti i giorni, stava cercando di venire in Italia ma... dopo la nascita della piccola, ho scoperto che aveva già un'altra ragazza. E che aveva deciso di non venire più qui. 
...continua
Incinta a 18 anni: "Orgogliosa di essere riuscita a portare avanti la gravidanza anche senza lui" mamma adolescente
il 14 Dicembre 2015, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta a 18 anni. Ho dovuto affrontare parte della gravidanza da sola, perché il mio ragazzo mi ha abbandonato nei momenti più difficili. Oggi posso affermare di aver fatto la cosa giusta: sono orgogliosa di essere madre. Non mi sono mai sentita così amata come adesso.
...continua
Genitori a 20 anni: lui mi promise che insieme ce l'avremmo fatta giovani genitori
il 02 Settembre 2015, Di mammenellarete
Mi accorsi di essere incinta all'età di 20 anni. All'epoca frequentavo l'università ed ero lontana da casa. Il mio ragazzo fu subito felice della mia gravidanza e decidemmo di dirlo ai nostri genitori. Trascorsi una gravidanza serena, a casa con i miei genitori. Dopo il parto, io, il mio compagno e mio figlio andammo a vivere insieme... e dopo qualche tempo io scoprii di essere di nuovo incinta! Ora abbiamo due figli meravigliosi e non potrei essere più felice di così. Ecco la mia storia.
...continua
Sono incinta! Ecco come ho detto alla mia famiglia della nostra gioia più grande Mamma incinta
il 31 Agosto 2015, Di mammenellarete
Quando ho scoperto di essere incinta, ho provato una gioia grandissima. L'ho detto subito al mio compagno e poi ai miei parenti. Tutti erano al settimo cielo. Mia madre voleva fare la nonna da un po'. Mio padre... si sentiva ancora troppo giovane! I miei genitori mi avevano dato alla luce da giovanissimi: mia mamma a 20 anni e mio padre a 19. E io ho sempre immaginato che anche io sarei diventata mamma giovane. Come loro... E così è stato.
...continua
Mamma studentessa: mio padre, accecato dall'ira, ora adora mia figlia Nicole Famiglia
il 12 Agosto 2015, Di mammenellarete
Mio padre ostacolava molto la mia relazione con il mio ragazzo. Quindi, quando gli dissi che ero incinta, lui mi insultò in tutti i modi. La sera stessa ebbi forti dolori al basso ventre e fui ricoverata per minaccia d'aborto. Due giorni dopo mio padre venne in ospedale, pentito, e ci abbracciò. Da quel momento andò tutto bene: a maggio del 2014 nacque la nostra piccola Nicole, una dolcissima furbetta che ha portato tanta gioia nelle nostre case.
...continua
Mamma a 16 anni: "Avrei voluto che il mio compagno assistesse al parto" compagno parto
il 11 Agosto 2015, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta a 16 anni e ho partorito due mesi prima di compiere 17 anni. Il mio compagno mi è sempre rimasto accanto, anche se non ha potuto assistere al momento del parto e avrebbe voluto farlo. Non rimpiango nulla, ho un bambino splendido, l'amore della mia vita al mio fianco, abbiamo costruito una casa da soli e non abbiamo mai chiesto aiuto a nessuno, tutto quello che abbiamo è frutto del nostro lavoro. Vi racconto la mia storia.
...continua
Mamma giovane e single: "Mi chiedo sempre come saremmo stati in tre" Neonato
il 11 Agosto 2015, Di mammenellarete
Avere un figlio significa "rimanere legati" per tutta la vita. Fidanzati, sposati, conviventi o meno, nella felicità o nel dolore. Io avevo 18 anni quando incontrai il padre di mio figlio e posso confermare ad oggi che è stato il primo amore della mia vita. A 22 anni rimasi incinta, ma lui mi abbandonò poco dopo il parto. Oggi mi ritrovo a crescere il mio bimbo da sola, con solo il suo aiuto economico. Per il resto lui è come se non esistesse. Io mi chiedo sempre come saremmo stati, come sarebbero stati padre e figlio. 
...continua
Mamma a 19 anni: "Non ho mai prestato attenzione ai pettegolezzi" Neonato
il 10 Agosto 2015, Di mammenellarete
Sono Clarissa, ho quasi 20 anni e sono mamma di una splendida bimba. Abito in un piccolo paese del mantovano e come si sa, in ogni paese le voci girano e le prediche volano. Io ho sofferto molto per l'opinione della gente, ma sono sempre riuscita a guardare avanti. Vi racconto dall'inizio la mia storia.
...continua
Io marocchina, lui italiano: abbiamo lottato per la nostra storia e nostra figlia Mamma giovane
il 10 Agosto 2015, Di mammenellarete
Conobbi il mio compagno, italiano, nel 2013. Io sono marocchina e all'epoca avevo 17 anni. Un anno dopo scoprii di essere incinta. Portai avanti con determinazione la scelta di diventare mamma e alla fine anche i miei genitori, di fede musulmana, lo accettarono. Ora mia figlia Eleonora ha 7 mesi e non potrei essere più felice di così, perché cresce sana e felice e circondata da molte persone che come me, non riescono più a immaginare la propria esistenza senza di lei. 
...continua
Mamma a 19 anni: galeotto fu Facebook... Famiglia
il 06 Agosto 2015, Di mammenellarete
La mia storia d'amore nacque inaspettatamente ai tempi in cui frequentavo ancora la scuola e grazie a Facebook. Scoprii poco dopo tempo di essere rimasta incinta. Avevo solo 19 anni, eppure portai avanti la mia gravidanza tra mille difficoltà e ostacoli. Oggi posso dire di essere felice: la mia bambina è davvero splendida e con il mio lui va tutto alla perfezione.
...continua
Single e incinta: "Ho trovato un uomo che si è preso cura di noi" famiglia felice
il 05 Agosto 2015, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta a 20 anni, ma il mio compagno mi ha abbandonato dopo poco tempo. Ho dovuto affrontare la gravidanza da sola. Purtroppo, ho dovuto anche superare le ostilità della mia famiglia e le difficoltà mediche del parto. Ma mia figlia mi ha sempre dato la forza di affrontare tutto. In più, due anni dopo il parto, ho incontrato un uomo che si è preso cura di me e di mia figlia. 
...continua
Mamma single a 19 anni: "Sto cercando davvero di non fargli mancare nulla" Neonato
il 03 Agosto 2015, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta a 18 anni e ho partorito a 19. Purtroppo il padre di mio figlio non ha voluto prendere le sue responsabilità e io, tuttora, mi sento molto confusa e dubbiosa. Ma di una cosa sono certa: la mia gioia più grande è il sorriso del mio piccolo, che mi illumina la giornata. 
...continua
Incinta a 17 anni: "Sono felice di essere riuscita a finire la scuola" studentessa incinta
il 20 Luglio 2015, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta a 17 anni e ho dovuto affrontare la gravidanza da sola, poiché il mio ragazzo non è stato molto presente e alcune amiche si sono allontanate. Ho dovuto confrontarmi anche con le ostilità dei miei genitori, i quali però alla fine mi sono stati vicini. Il mio meraviglioso bimbo è nato il 15 giugno e, per fortuna, io sono riuscita a prendere il diploma il 29  giugno, terminando così gli studi superiori. Per me è stato molto importante finire gli studi. Ecco la mia storia. 
...continua
Diventare mamma a 20 anni non mi ha impedito di tornare a studiare Mamma giovane
il 10 Luglio 2015, Di mammenellarete
Racconto la mia storia per far sapere a tutti quanto sia bello essere madri, soprattuto quanto sia bello essere madri giovani e quanto sia bello essere amate dal proprio figlio. Ho dato alla luce mia figlia a 20 anni, però prima ho rischiato, a causa di complicazioni legate alla gravidanza, di partorire prematuramente. Fortunatamente la mia piccola è arrivata al momento giusto. Così come la mia gravidanza.
...continua
Incinta a 19 anni, la storia del mio indimenticabile parto naturale Neonato
il 30 Giugno 2015, Di mammenellarete
Rimasi incinta a 19 anni. Io e il mio ragazzo non eravamo sposati, dovevamo ancora terminare gli studi e temevamo la reazione dei nostri genitori. Per fortuna ebbi una gravidanza tranquilla, senza nausee né disturbi. Ad agosto scoprimmo di aspettare una bambina, che nacque con un indimenticabile parto naturale. Ora la mia bambina ha quasi sei mesi, il suo sorriso è la mia gioia. Il mio ragazzo sta continuando l'università, io forse potrò cominciarla a settembre. 
...continua
incinta a 16 anni: purtroppo ho lasciato che gli altri decidessero per me Adolescente
il 22 Giugno 2015, Di mammenellarete
Rimasi incinta a 16 anni, però purtroppo dovetti affrontare un aborto, incoraggiata dai parenti, che all'epoca decisero per me. Attualmente ho una vita serena e tranquilla con mio marito, che amo molto, e ho una bellissima figlia, però penso sempre a quel bambino che ho perso e che non ho mai conosciuto.
...continua
La mia storia di mamma a 19 anni: "Volevano che io abortissi" Mamma giovane
il 17 Giugno 2015, Di mammenellarete
Vi racconto la mia storia di mamma giovanissima. Rimasi incinta a di 19 anni, ma i miei genitori volevano che abortissi. Per fortuna il mio compagno mi disse che mi sarebbe rimasto vicino. Quando vidi per la prima volta mio figlio durante la prima ecografia, fui all'inizio scioccata, poi mi si riempì il cuore di gioia. Adesso mio figlio ha quasi otto mesi e non possiamo fare a meno di lui. Il mio messaggio per le mamme è il seguente: "Non abbiate paura di quello che vi aspetta, perché vivrete momenti indescrivibili".
...continua
Abbandonata in gravidanza a 20 anni: oggi sono moglie e mamma di due bambini Papà giovane
il 16 Giugno 2015, Di mammenellarete
Rimasi incinta a 20 anni: all'epoca ero fidanzata con un ragazzo da circa tre anni. Purtroppo lui scelse di non voler stare più con me, dicendomi che era molto spaventato. Io accettai la sua decisione con molta tristezza. Un giorno però, mentre ero agli ultimi mesi della gravidanza, uscii con una mia amica e conobbi un ragazzo. Un meraviglioso ragazzo, che oggi è mio marito. Non perdete la speranza, il vero amore o prima o poi arriva.
...continua