Adozione

Mia madre mi ha abbandonato alla nascita. Ora io sono la mamma felice di 4 figli

Di mammenellarete
youngmum

21 Agosto 2015
Come si fa ad avere il coraggio di abbandonare una neonata sulle scale di una casa? Mia madre, 27 anni fa, quel coraggio lo ha avuto. Forse sperava di darmi un futuro migliore chissà, ma non sono stata tanto fortunata con la mia famiglia adottiva. Ora però ho 4 figli che sono la ragione della mia vita

Facebook Twitter Google Plus More

I miei figli sono stati nel mio grembo per nove mesi, li ho amati e desiderati sin dalla prima ecografia. Non è stato tutto rosa e fiori, ho attraversato crisi e dispiaceri, ma non ho mai smesso di ritenerli la cosa più importante per me.

 

La mia storia personale è ben diversa però. Chi mi ha tenuto in grembo per nove mesi mi ha abbandonato 27 anni fa sugli scalini di una casa, credendo di darmi un futuro migliore. O almeno così ho sempre pensato io.

 

Una giovane coppia che non poteva avere figli mi adottò. Quattro anni dopo il mio arrivo, per miracolo nacque un fratellino. E quella figlia che avevano tanto desiderato diventò quasi un "peso". Probabilmente perché non era sangue del loro sangue.

 

Adesso quella bimba diventata donna si è creata una sua famiglia. Quei due genitori che avevano fatto tanta strada per andare a prenderla, ora non la vogliono più. La hanno abbandonata come si fa con i rifiuti...

 

Non la apprezzano più. Hanno anche avuto il coraggio di pronunciare testuali parole: "Non abbiamo bisogno di te".

 

Ed eccomi qua. Continuo a sorridere, ma mi manca l'appoggio e l'amore di una famiglia alle spalle. Sorrido anche se l'unica donna che mi ha amato come una figlia è morta un anno fa.

 

Ho la scorza dura, avrò comunque una vita piena d'amore grazie ai miei figli e agli amici VERI. Sono fiera della donna che sono diventata e sono fiera di essere mamma dei miei quattro figli. Che amo con tutta me stessa. Del resto non mi importa più. 

 

di Rachela

 

(storia arrivata all'email redazione@nostrofiglio.it)

Adozione dal punto di vista di un papà

Adozione internazionale: storia di una mamma felice

Speciale adozione 

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

LE ULTIME STORIE

Codice Sconto