Videoricette

Da libera professionista, a mamma blogger. Ho creato "Peri & the kitchen"

Di mammenellarete
periandthekitchen

05 Febbraio 2016
"Più facile è più buono" è il motto e il senso di Peri & the kitchen, blog di Elisa Perillo, mamma cuoca. Le sue videoricette per bambini piccoli sono rivolte soprattutto a mamme che "non sono dei portenti in cucina, ma ci tengono ad un’alimentazione sana e gustosa per i loro bimbi e tutta la famiglia".

Facebook Twitter Google Plus More

Dovete sapere che io non ho mai avuto la passione per la cucina. In realtà, sono una libera professionista e mi occupo di social media marketing.

 

Ma da quando ho avuto il mio bimbo, e ho cominciato a cucinare per lui, mi sono messa talmente d'impegno che le cose a un certo punto hanno cominciato a uscirmi buone e allora ho avuto l'idea di trasformare un'incombenza quotidiana in qualcosa di utile e divertente anche per gli altri.

 

"Più facile è più buono" è il mio motto e il senso di Peri & the kitchen: le mie videoricette per bambini piccoli sono rivolte soprattutto a mamme che, come me, non sono dei portenti in cucina, ma ci tengono ad un’alimentazione sana e gustosa per i loro bimbi e tutta la famiglia.

 

L’obiettivo dei miei video, in cui riprendo le preparazioni passo passo tra un pasticcio e una risata, è appunto offrire idee facili da replicare per semplificare la vita ai genitori.

 

Alla fine di ogni ricetta, Matteo, il mio bimbo duenne, assaggia sempre il piatto e testimonia con le sue espressioni buffe se è di suo gradimento.

 

Di recente ho avviato una collaborazione con una nutrizionista del Policentro Pediatrico di Milano, che studia le ricette insieme a me e fornisce i suoi commenti dal punto di vista nutrizionale.

 

di Elisa Perillo 

 

Da nostrofiglio.it:

L'AGENDA DELLO SVEZZAMENTO di Miralda Colombo

Tante ricette per bambini 

Svezzamento: 10 consigli delle mamme

Da mammenellarete.it:

Ricette per bimbi 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

LE ULTIME STORIE