mamme ecologiche

Pannolini lavabili o usa e getta? I consigli delle mamme

Di mammenellarete
pannolino-neonato

10 Dicembre 2013
Pannolini usa e getta VS pannolini lavabili: quante mamme usano i primi e quante i secondi? Per quale motivo? Come si trovano? Lo abbiamo chiesto sulla nostra attiva e vivace community di Facebook. Ecco cinque pareri a favore dei pannolini lavabile e cinque a favore degli usa e getta.

Facebook Twitter Google Plus More

MAMME A FAVORE DEI PANNOLINI USA E GETTA

Stima per chi usa l'usa e getta. Io però uso i lavabili

Chi usa quelli lavabili ha tutta la mia stima ma. Io voto quelli usa e getta, ci sono delle volte che... ti verrebbe da buttare immediatamente il body e il pantalone!! Ahahah (di Maria)

Usa e getta! La cacca di latte è indelebile...

Usa e getta! La cacca di latte è indelebile già da body e tutine... Figurarsi se ogni 2 ore fra allattare e cambiare il pupo ci si mette pure a pulire la cacca e pipì dai pannolini e poi... Bisogna fare asciugare tutto in tempi record. (di Valentina)

Usa e getta: lavoro e non ho tempo

Usa e getta, lavoro e non ho tempo di lavare le nostre mutande figurati i pannolini lavabili, e in inverno neanche si asciugherebbero, me ne servirebbero almeno 30! E comunque non lascio mio figlio col sederino bagnato neanche per un secondo: Usa e getta forever! (di Marisa)

Lavabili? Bellissima idea, ma non li ho mai usati

Siccome ho un locale a conduzione familiare ho davvero poco tempo, e onestamente voglio dedicarlo a lui e non a lavare pannolini!
Poi i lavabili sono una bellissima idea se facessi la casalinga! Ma usati mai! Mi verrebbe schifo!! Ma poi ognuna fa come crede.. (di Roberta)

Usa e getta? Più igienici

Ho provato ad usare quelli lavabili perché mi erano stati regalati, ma 9 su 10 fuoriusciva di tutto o oltre al pannolino si sporcavano anche il body e i vestiti sopra: un disastro totale ... e le macchie di pupù che se non le lavavi subito non venivano più via!!!!!!! Dopo una settimana sono passata esclusivamente agli usa e getta che trovo decisamente più igienici!!! (di Gessica)

 

MAMME A FAVORE DEI PANNOLINI LAVABILI

Lavabili! Con lavatrice e stendino ;-)

Lavabili... non li lavo a mano, ma sono modernissima e ho un meraviglioso elettrodomestico chiamato lavatrice! Per asciugarli sono ancora più moderna, ho addirittura uno stendino e per l'inverno i termosifoni! Io per me preferisco le mutande di stoffa ai mega assorbenti, perché per mio figlio dovrebbe essere diverso? Non potrei immaginare di stare minimo un anno e mezzo con su degli assorbenti! Bleah! (di Alessia)

Lavabili: e i bambini si spannolinano prima

I lavabili non si stirano e si possono lavare in lavatrice inoltre si spannolinano prima i bimbi perché associano il sentirsi bagnato... con gli usa e getta non ti rendi conto quando fanno pipì perché assorbono mentre con i lavabili sì...e li cambi più spesso.
Mi piace (di Emily)

Io lavoro a tempo pieno. Lavabili dal primo momento

Lavoro a tempo pieno, anche di notte, due figli sotto i tre anni, una famiglia, una casa e un gatto... come molte insomma. Lavabili dal primo momento, se non li hai provati per abbastanza non puoi capire, io ho tempo per una lavatrice un più, perché ho tempo per evitare ai miei figli almeno una tonnellata di rifiuti in più nel loro futuro. (di Giusy)

Con i lavabili, risparmio!

Io con i lavabili ho risparmiato un sacco di soldi e non li ho spesi di sicuro in acqua o corrente perché la bolletta è sempre uguale... lavabili forever!!!! (di Emily)

Li uso entrambi

Io li uso entrambi... la notte vado di usa e getta e di giorno i lavabili... risparmio parecchio, la notte devo usare per forza gli usa e getta in quanto i figli hanno sempre dormito molte ore e quelli che ho acquistato io la notte non reggono più di 6 ore... e loro ne dormono più di 10... (di Sabrina)

Leggi anche:

pannolini lavabili, perché sceglierli

Come si usano gli eco pannolini e dove si acquistano


Vuoi chiedere consiglio o scambiare due chiacchiere con altre mamme? Entra nel forum dedicato al bebè da 0 a 12 mesi

LE ULTIME STORIE