storie

Mamme nella rete al MomCamp per parlare del futuro delle mamme 2.0

Di mammenellarete
momcamp_400
Mom Camp 24 settembre 2011

26 Settembre 2011
In una splendida giornata di sole, sabato 24 settembre lo staff di Mamme nella Rete ha partecipato al Mom Camp insieme a molte altre mamme blogger per parlare del futuro delle mamme online.

Facebook Twitter Google Plus More

Una giornata piena di spunti interessanti, formativa e allegra. Così ci sentiamo di descrivere in tre parole la terza edizione milanese del Mom Camp, un evento che si presenta da solo grazie all'entusiasmo degli organizzatori e dei partecipanti, e che conta non solo mamme blogger da tutta Italia, ma anche papà blogger e figli di tutte le età.

Anche Mamme nella rete ha portato il suo contributo in merito al futuro delle mamme online, tema votato e scelto dalla rete attraverso un sondaggio su Facebook e sviluppato attraverso i numerosi speech di vario genere: abbiamo ritenuto importante trasmettere un messaggio sociale, meno legato alla tecnologia di quanto ci si aspetti.

Una donna, che sia mamma o non mamma, è responsabile della buona crescita di ogni bambino del mondo, in quanto sono i bambini a rappresentare il nostro futuro, ed è su di loro che si riflette ogni pregio e difetto della nostra società.
Mamme e donne responsabili, quindi, consapevoli dell'impatto che ogni azione ha sui bambini e sul mondo, inteso anche e soprattutto come pianeta Terra.
Per questo la nostra attenzione è rivolta in particolare allo spirito ecologico di ogni mamma, sottolineando l'importanza di rispettare l'unico pianeta che abbiamo a disposizione con pochi semplici gesti. Grazie al contributo di molte mamme ecologiche, blogger e VIP, abbiamo potuto dare vita a un archivio vastissimo di materiale utile a chiunque voglia ridurre il proprio impatto sull'ambiente, e durante la giornata abbiamo avuto modo di chiedere direttamente alle mamme quali siano le loro piccole grandi azioni per aiutare il pianeta!
Presto pubblicheremo le video interviste che abbiamo raccolto durante la giornata in un unico video, per farvi conoscere il lato green di Mamma Papera, SuperMamma, Mammarsupio, Mamma Felice, Mamma che giochi, Baby Green, Fattore Mamma e molte altre!

LE ULTIME STORIE