storie

È in corso la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile

Di mammenellarete
pannolino-lavabile-400

19 Aprile 2012
L’iniziativa è giunta alla terza edizione e mai come quest’anno invita i genitori a provare la comodità e la semplicità d’uso dei pannolini lavabili.
E’ partita il 16 e si concluderà il 22 aprile l’iniziativa promossa da NonSoloCiripà, l'Associazione dei genitori che usano i pannolini lavabili. La SIPL è una settimana in cui Associazioni di tutto il mondo coinvolte nella tutela dell'ambiente, riduzione dei rifiuti o cura dei bambini sollevano l'attenzione verso i vantaggi dell'uso di pannolini lavabili: più sani per i bambini, più economici per le famiglie, più rispettosi dell'ambiente.

Facebook Twitter Google Plus More

Ti potrebbero interessare anche...

Sono ancora molte infatti le reticenze nei confronti dell’uso dei pannolini lavabili, considerati da molte mamme scomodi e di difficile utilizzo. La SIPL ha come obiettivo proprio quello di dimostrare il contrario, cercando di convincere i genitori che, invece, i pannolini lavabili sono anche facili da usare, più facili di quanto si creda. Il motto della SIPL 2012 è infatti "Un Gioco da Bambini".

Nel corso della settimana vengono organizzati incontri aperti con i genitori, per illustrare i vantaggi dei pannolini lavabili e dimostrare che usare i pannolini lavabili oggi è possibile e anche divertente.

L’iniziativa avrà il suo culmine il 21 aprile, quando genitori di tutto il mondo si riuniranno in diverse “stazioni di scambio” dove cambiare tutti insieme i propri bambini con pannolini lavabili, con lo scopo di superare il record del maggior numero di pannolini cambiati simultaneamente. In Italia sarà possibile partecipare a questo evento presso il Centro Commerciale Città Fiera di Udine, grazie all'iniziativa delle socie di NonSoloCiripà del Friuli Venezia-Giulia.

Per maggiori informazioni: Intervista a W.I.P. SpA, azienda produttrice di biopannolini http://nonsolociripa.it

Ti potrebbero interessare anche...

LE ULTIME STORIE