Mamma single

Storie di mamme single

Sono una ragazza madre e sono fiera di aver scelto mio figlio ragazza madre
il 22 Maggio 2017, Di mammenellarete
Stavamo insieme da quattro anni. Cercavamo un figlio da un anno. Quando, finalmente, rimasi incinta. Ma lui aveva già cambiato idea... mi chiese di abortire.
...continua
Sono una mamma single: dobbiamo tenere duro! donna single
il 06 Febbraio 2017, Di mammenellarete
Un figlio di 14 mesi, una gravidanza non programmata e un bambino che oggi è tutta la mia vita. All'inizio con il mio ex compagno sembrava tutto bello. Poi, da quando abbiamo deciso di andare a vivere insieme, i primi segnali: si beveva i nostri soldi, mi lasciava spesso sola. Dopo la nascita di nostro figlio ha anche iniziato a controllarmi! Non ce l'ho più fatta, l'ho lasciato. Il mio dispiacere più grande è di non poter vedere mio figlio crescere in una famiglia normale...
...continua
Ho avuto un figlio da una relazione extraconiugale. Lei ci ha scoperti Ho avuto un figlio da una relazione extraconiugale. Lei ci ha scoperti
il 09 Agosto 2016, Di mammenellarete
Sono da 9 anni l'amante di un narcisista manipolatore che non è capace di amare. Per lui ho lasciato tutto e mi sono distrutta la vita... Lui convive da 30 anni con un'altra. Un'altra che non ha mai voluto figli. Da me invece un figlio lo ha avuto e ha sette mesi. La sua compagna ora ci ha scoperti e lo ha perdonato. Però gli ha vietato di avere una relazione con me...
...continua
Ines, mamma single e felice della sua vita imperfetta Madre
il 22 Febbraio 2016, Di Lucia Carluccio
Ines ha cercato a lungo di diventare madre insieme al suo ex marito. Anni di tentativi senza riuscirci. Ed è diventata mamma solo anni dopo, dopo aver ritrovata se stessa... ma non un compagno di vita. La maternità non sempre segue percorsi "convenzionali" e a volte si manifesta in momenti imprevisti. Le nascite sono volute dal cielo e mille esami, integratori e rapporti mirati non possono competere con la vita che tutto d’un tratto scoppia in una donna. Perché la nascita è mistero. La vita è mistero. 
...continua
Ho sempre creduto nella famiglia e ho avuto ragione Famiglia
il 26 Agosto 2015, Di mammenellarete
Rimasi incinta molto presto del mio fidanzato, il quale però mi abbandonò da subito. Partorii un meraviglioso bimbo, ma il mio compagno non era sempre presente. Dopo diversi tentativi di ricominciare la nostra storia e dopo aver constatato che lui non sarebbe mai cambiato, scelsi di ricominciare la mia vita, ritrovai le mie amiche e mi occupai solo di mio figlio. Per fortuna, dopo poco tempo conobbi il mio attuale e fantastico compagno, con cui ho un altro figlio. Lui si è preso cura anche del mio primogenito. Ora siamo felicissimi.
...continua
Una gravidanza inattesa ma ora sono una mamma single felice Bimbo
il 26 Agosto 2015, Di mammenellarete
Stavo per compiere 21 anni e frequentavo l'università. Scoprii allora di essere incinta. Ero una studentessa universitaria e non sapevo come fare la mamma. Ma affrontai la gravidanza con coraggio e diedi alla luce uno splendido bambino. Con mio marito non è andata bene, ma lui è presente come padre e a me basta questo. Mio figlio mi dona la forza di superare tutto.
...continua
Mi ha lasciata quando ero incinta: a 10 anni di distanza, ho una famiglia felice Bimbo
il 14 Agosto 2015, Di mammenellarete
Il mio compagno mi ha abbandonato quando ero ancora incinta. Ho cresciuto mio figlio dedicandomi totalmente a lui e in dieci anni di vita non ho ancora chiesto un centesimo al mio ex compagno e alla sua famiglia. A mio parere la paternità non è biologica, "padre" è chi cresce ed educa i figli. Ora sono sposata con un altro uomo e sono felice, ma ho comunque voluto dare la possibilità al vero padre di mio figlio di far parte in un modo tutto loro della vita del mio piccolo. 
...continua
Come diventare l’amante perfetta in 3 mosse Come diventare l’amante perfetta in 3 mosse
il 20 Febbraio 2015, Di mammenellarete
Fase 1: il corpo perfetto. Fase 2: l’abbigliamento giusto. Fase 3: il sesso. Heather Leiva, blogger dell’Huffington Post America, racconta come, dopo il tradimento del marito, è diventata l’amante perfetta per salvare il suo matrimonio. In 3 semplici mosse
...continua
Sono una mamma single: ho creato una rete di genitori per aiutarci a vicenda Sono una mamma single: ho creato una rete di genitori per aiutarci a vicenda
il 21 Gennaio 2015, Di mammenellarete
Che cosa significa essere una mamma single di due bambini? Come affrontare i piccoli impegni e imprevisti della vita senza l’aiuto di un compagno. Lo sa bene Giuditta, che due anni fa si è separata dal compagno e ha trovato un valido appoggio nelle altre mamme single!
...continua
Meglio sole che ... male accompagnate! Meglio sole che ... male accompagnate!
il 07 Agosto 2014, Di mammenellarete
Ho deciso di raccontarvi la mia storia per dare speranza a tutte coloro che come me si sono ritrovate sole nel momento più magico della vita di una donna.
Lui ed io eravamo insieme da due anni quando iniziai a pensare intensamente a un figlio. Entrambi trentenni e con un ottimo stipendio, c'erano tutti i presupposti per una famiglia!
E così iniziammo la ricerca che si rivelo un po' più lunga di quello che pensavo. Dopo alcuni mesi però, ecco la notizia tanto attesa: 8 marzo 2014 test di gravidanza positivo!
Lui si dimostrò pacatamente contento. Ben presto però iniziarono le prime incomprensioni. Per farvi un esempio: lui si rifiutò di pagare una parte della prima visita ginecologica, dicendomi che non poteva né voleva mantenere nessuno!!!
...continua
Mamma single: non rimpiango nulla! Mamma single: non rimpiango nulla!
il 08 Luglio 2014, Di mammenellarete
Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia.
Mi chiamo Giorgia e rimango incinta a 17 anni. Da quel test di gravidanza, succedono mille casini...
Inizialmente il mio compagno era felicissimo di diventare papà, ma i genitori di lui purtroppo no. Hanno fatto di tutto per farci lasciare. Loro proprio non volevano questo bambino e alla fine ci riescono... Eh sì, sono riusciti a farci separare.
...continua
Dedicato alla mamme che crescono un figlio da sole Dedicato alla mamme che crescono un figlio da sole
il 01 Aprile 2014, Di mammenellarete
Ciao a tutti! Premetto di voler rimanere anonima...
La mia storia finora non è stata molto positiva, a parte la nascita dell’amore più grande della mia vita...
Avevo 22 anni quando dopo 4 anni di fidanzamento con un ragazzo scoprì che ero incinta. La nostra storia prima di questa notizia andava alla perfezione, i litigi c’erano, ma normali come tutte le altre coppie.
La notizia fu presa in modo positivo da entrambi, era più la paura di riferirlo a
...continua
Mamma single... ce la faremo! Mamma single... ce la faremo!
il 30 Ottobre 2013, Di mammenellarete
Ho dato alla luce il mio cucciolotto nell'agosto del 2012 all'etá di 23 anni.
Finalmente dopo due aborti sofferti e mal elaborati, sono riuscita a coronare il mio sogno: quello di essere madre! Ma non avevo fatto i conti con la possibilità di dover crescere il mio ometto da sola.
Dopo 5 anni di relazione e 7 mesi di pupo, il padre pensa bene di abbandonarci per darsi alla vita mondana.
Ci sono voluti mesi per
...continua
La mia storia di mamma single, lavoratrice e tecnologica La mia storia di mamma single, lavoratrice e tecnologica
il 09 Ottobre 2013, Di mammenellarete
Esce una nuova App per il telefono o l'ipad? Deve essere mia. Vinco un concorso e posso scegliere un anno di rivista gratuita da ricevere a casa?
Scelgo quella più tecnologica possibile. Eccomi qui. Sono io. Mi auto dichiaro Miss Mamma Web Curiosa. Navigo online da anni e passo la maggior parte del tempo alla ricerca di
notizie interessanti di cui poi scrivo e che condivido sul mio portale dedicato alle mamme.
Come ci sono arrivata ad aprire un portale dedicato alle mamme? Dopo un lungo e travagliato percorso che oggi vi voglio raccontare.
Non si sa mai quasi niente delle persone che stanno dietro le quinte. Si sa dai profili aggiornati
...continua
Essere una mamma single Essere una mamma single
il 23 Maggio 2011, Di mammenellarete
Cosa significa essere una mamma single? Fino a qualche decennio fa era considerato una vergogna. Oggi è motivo di orgoglio e sinonimo di forza e indipendenza.
Cosa ne pensate voi?
...continua