da mamma a mamma

Pioggia e maltempo, far uscire i bimbi o no? I consigli dei genitori

Di mammenellarete
mamma-figlia-al-parco-400x266

24 Settembre 2014
E' giusto far uscire i bimbi e portarli al parco quando piove e c'è maltempo? Abbiamo chiesto i pareri di mamme e di papà della nostra community on line. Ecco le loro risposte.
Quando piove io e mia moglie discutiamo sempre: io sono dell'idea di portare ugualmente i nostri bambini (3 e 5 anni) al parco e lasciare che si bagnino un po'. Lei vorrebbe tenerli chiusi in casa. Chi ha ragione?

Facebook Twitter Google Plus More


LE OPINIONI DELLE MAMME

1. Si può uscire con stivaletti e mantellina.

Se non diluvia, portarli al parco magari no, ma uscire a passeggio con stivaletti e mantellina sì. Loro si divertono a schizzarsi con le pozzanghere. Una volta tornati a casa, basta fare un bel bagno caldo e sono a posto così. (Cristina)

2. Meglio tenerli a casa, per non farli ammalare.

Io preferisco tenerli a casa, perché tra pioggia, vento e freddo finisce che si ammalano. E poi tocca a me far le nottate e curare dei bimbi piagnucolanti e capricciosi. (Barbara)

3. Quando ero piccola non mi sono mai ammalata.

Quando ero piccola non vedevo l’ora che piovesse per andare a giocare nel fango attorno a casa. Risultato? Mai una febbre. Mi sono ammalata solo negli ultimi anni stando sempre chiusa in ufficio! (Francesca)

4. Meglio l'aria aperta dei centri commerciali o di altri posti chiusi.

Meglio l’aria aperta che i centri commerciali o altri posti chiusi dove girano molti più virus! (Roberta)

LE OPINIONI DEI PAPA'

1. Lasciamoli divertire all'aria aperta.

I genitori di oggi sono iperprotettivi e, guarda caso, ci sono sempre più bambini malaticci. E la terra no, e il sole no, e la neve no… e continuiamo a rinchiuderli in casa a “rimbambirsi” con tablet e tv… Lasciamoli divertire, ché pure se prendono un raffreddore non succede niente! (Biagio)

2. Meglio portarlo in una ludoteca o in una biblioteca per bimbi.

Ma perché quando piove si deve andare al parco a bagnarsi? Io preferisco tenerlo a casa oppure, se vedo che si annoia, lo porto in qualche posto al chiuso, tipo ludoteca o biblioteca, ovviamente dove ci sono libri per bambini! (Valerio)

3. Mia figlia purtroppo si ammala subito.

Io ho provato a far uscire mia figlia con il maltempo: subito febbre alta e placche. Chi è abituato ad un certo clima magari lo sopporta meglio, ma da noi appena arriva il freddo ci ammaliamo tutti! (Simone)

4. Perché farli annoiare a casa?

Io li porto in giro ugualmente e, se andiamo al parco, asciugo l’altalena e ce li faccio salire. Perché farli annoiare a casa? (Davide)

Da Nostrofiglio.it:

Otto ottime ragioni per portare i bimbi al parco
40 parchi divertimenti più belli d'Italia
Bimbi al parco

LE ULTIME STORIE

Codice Sconto