Neonato 9 mesi

I consigli delle mamme sui primi passi, su cosa fare se il bambino non gattona, sulle scarpe, se usare il girello, sull'allergia agli acari, sulle convulsioni febbrili e su quello che può accadere nel nono mese di vita. Leggi le storie delle mamme.

Quel giorno in cui mia figlia è diventata la nostra oncopapera guerriera Quel giorno in cui mia figlia è diventata la nostra oncopapera guerriera
il 16 Marzo 2015, Di mammenellarete
Oncologia pediatrica. Un posto in cui alle lacrime si mescolano quotidianamente amore, sorrisi, lavoro... Un universo parallelo in cui ogni bambino diventa un guerriero, e ogni genitore è chiamato a trovare una forza e un coraggio che nemmeno minimamente sospettava di avere. Io e mio marito ci siamo ritrovati dentro questa realtà con la nostra papera guerriera. Aveva solo nove mesi quando le è stato diagnosticato un teratoma sacrococcigeo.  Abbiamo trovato una dimensione surreale e fantastica attraverso la quale narrare la realtà trasfigurandola con gli occhi dell' ironia. Siamo consapevoli del fatto che non è che uno degli infiniti modi che la mente trova per non soccombere alla disperazione, ognuno affronta le prove a suo modo.
...continua
Le prime scarpine, come sceglierle Le prime scarpine, come sceglierle
il 11 Agosto 2010, Di mammenellarete
Alla nascita del vostro bebé avrete già ricevuto una decina di paia di scarpine diverse, dalle ciabattine con elastico agli scarponcini da montagna a misura di neonato.
Scopriamo insieme se queste calzature  possano davvero giovare al nostro bimbo.
Durante i primi mesi di vita il piede del bimbo si comporta come un organo di senso, permettendogli di esplorare l'ambiente intorno a lui e di ricevere informazioni sensoriali fondamentali per lo sviluppo dell'attività motoria.
...continua