Neonato 8 mesi

L'ansia di separazione, la scelta dei giocattoli, le medicine che si possono prendere: le piccole e grandi conquiste di neonati di 8 mesi di vita. Il tutto dal punto di vista delle mamme.

Microftalmia all'occhio: il mondo ci crollò il mondo addosso. Ora però Vittoria è felice e noi faremo tutto per lei Microftalmia all'occhio: il mondo ci crollò il mondo addosso. Ora però Vittoria è felice e noi faremo tutto per lei
il 20 Ottobre 2014, Di mammenellarete
Poche ore dopo la nascita di mia figlia Vittoria mi accorsi che aveva un occhietto che pareva un po' chiuso. In realtà si trattava di una malformazione congenita all'occhio: si chiama microtfalmia. Il mondo sembro caderci addosso, ma poi l'energia dell'amore ci riportò al nostro compito di genitori: dare da subito alla piccola tutta la serenità possibile e nel frattempo seguire il protocollo medico per donarle un viso simmetrico e la possibilità di crescere bene come le sue coetanee
"Care mamme, io non sono una scrittrice, ma solo una mamma, che purtroppo si è trovata all’improvviso a combattere con un male prima a lei sconosciuto.
Voglio raccontare la mia storia, per condividerla con voi. Partorii il 24 febbraio 2014 dopo un lunghissimo travaglio indotto, terminato con un cesareo. Fu per me una fatica pazzesca. Venne alla luce Vittoria, una bambina bellissima di 4 kg e 315 grammi, sana come un pesce.
 
...continua
I giocattoli non si buttano. Impara a riciclarli I giocattoli non si buttano. Impara a riciclarli
il 05 Aprile 2012, Di mammenellarete
 
E' inutile negarlo: i bambini di oggi ricevono moltissimi giocattoli in regalo, e molti di questi spesso vengono usati per poco tempo o vengono da subito scartati. I giocattoli sono realizzati con materiali vari e perciò nella gran parte dei casi non possono essere soggetti alla raccolta differenziata. Non è raro che giocattoli semi-nuovi vadano a finire nelle discariche, provocando gravi rischi di inquinamento ambientale a causa delle componenti chimiche che li compongono.
...continua
Raffreddore, come evitare il contagio Raffreddore, come evitare il contagio
il 31 Ottobre 2011, Di mammenellarete
Il raffreddore si riconosce dai primi sintomi: naso chiuso, testa pesante, occhi che lacrimano.
Ma come si può evitare il contagio?
...continua
L'influenza A: come comportarsi con i bambini L'influenza A: come comportarsi con i bambini
il 10 Settembre 2009, Di mammenellarete
La malattia legata al virus dell'influenza A è causata da un nuovo virus che origina da virus influenzali adattati a infettare i suini.
...continua